Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposo Curioso Settembre 2016 Napoli

Matrimonio lontano, cosa far pagare agli invitati?

Barbara, il 9 Ottobre 2015 alle 14:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutti, ho un dubbio: noi viviamo in provincia di Teviso e ci sposiamo a Vico Equense, Napoli, la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dal nord al sud. Secondo voi cosa bisogna pagare agli invitati che si devono spostare? Ho sentito che solitamente è usanza pagare l'alloggio per una o...

Ciao a tutti,

ho un dubbio: noi viviamo in provincia di Teviso e ci sposiamo a Vico Equense, Napoli, la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dal nord al sud.

Secondo voi cosa bisogna pagare agli invitati che si devono spostare?

Ho sentito che solitamente è usanza pagare l'alloggio per una o due notti, dipende dalla tipologia del matrimonio; noi ci eravamo orientati su questa opzione organizzando anche dei transfer dall'aereoporto/stazione alla location.

Devo pagare loro anche il viaggio?

Posso pensare che chi vuole venire sia anche diposto a pagarsi il trasferimento?

Grazie per la collaborazione e buona organizzazione a tutti!!

44 Risposte

  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo alloggio...
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sapevo solo l'alloggio
    • Rispondi
  • Stara
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Stara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l' alloggio, il viaggio se lo pagano da soli
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo stesso organizzare i transfer diventa troppo complicato
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , io pagherò l' alloggio per una nott , la sera del matrimonio.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo solo l'alloggio, il viaggio lo pagheranno da se'. Noi ci sposiamo s lecce ma la maggior parte dei miei parenti vivono al nord e il mio fm è di rimini quindi idem. In pratica un 60 % delle persone si sposta dal nord. Se dovessimo pagare anche il viaggio a tutti andremmo in banca rotta
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo una notte di alloggio ai miei parenti (la sera del matrimonio), per il trasferimento saranno autonomi, anche perchè si tratta di 150km in auto Smiley smile Solo ai miei genitori e a mio fratello con mia cognata pagheremo anche la notte prima

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara se gli offrì l alloggio è giusto che il viaggio se lo paghino loro! Se vorranno venire bene... altrimenti non Ci tengono abbastanza
    • Rispondi
  • Hellen
    Sposa Precisa Aprile 2016 Treviso
    Hellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio consigliarti!!! Dei miei parenti vengono dal brasile gli ospitero a casa mia e non voglio regali da loro , per me éSmiley heart gia tanto che vengono per me.... :Smiley heart Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anke a me alcuni invitati da parte mia vengono da fuori e pagherò loro alloggio. .x il viaggio toccherà a loro..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò questo problema, i miei parenti dovranno spostarsi da nord a sud! Mi chiedevo la stessa cosa .-. Onestamente spero che provvedere un alloggio basti, anche perché se la mettiamo così il mio fidanzato è ecuadoriano e pagare il viaggio ai suoi parenti potrebbe essere complicato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghereml solo l alloggio! Per il viaggio sono stati avvisati un anno prima e posso già organizzarsi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione