Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposo Curioso Settembre 2016 Napoli

Matrimonio lontano, cosa far pagare agli invitati?

Barbara, il 9 Ottobre 2015 alle 14:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ciao a tutti,

ho un dubbio: noi viviamo in provincia di Teviso e ci sposiamo a Vico Equense, Napoli, la maggior parte degli invitati dovrà spostarsi dal nord al sud.

Secondo voi cosa bisogna pagare agli invitati che si devono spostare?

Ho sentito che solitamente è usanza pagare l'alloggio per una o due notti, dipende dalla tipologia del matrimonio; noi ci eravamo orientati su questa opzione organizzando anche dei transfer dall'aereoporto/stazione alla location.

Devo pagare loro anche il viaggio?

Posso pensare che chi vuole venire sia anche diposto a pagarsi il trasferimento?

Grazie per la collaborazione e buona organizzazione a tutti!!

44 Risposte

Ultime attività da Debora, il 13 Ottobre 2015 alle 15:08
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so...pero noi che abbiamo scelto una location a 200km di distanza pagheremo il viaggio e la notte x gli ospiti
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2015 Gorizia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sharm però non è proprio la stessa spesa.... Un volo in aereo se prenotato con anticipo con 50 100 euro uno se la cava... (da nord a sud e viceversa) noi lo scorso luglio siamo stati invitati ad un matrimonio in Calabria ( noi siamo del Friuli) gli sposi ci hanno pagato 2 notti di albergo e noi ci siamo pagati il viaggio
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione......ci sposiamo a napoli (dove vive la mia famiglia )....ma i parenti e gli amici miei e del mio Fm arrivano da Milano......pagheremo solo l albergo......ma mancano ancora 11 mesi.....all ultimo valuteremo se prendere anche un piccolo pulmino x farli spostare dalla chiesa alla location.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, tutto è da fare secondo le tue possibilità. Però sinceramente anche il viaggio mi sembra esagerato. Io non posso pagare neanche l'alloggio, ho circa 80 persone che vengono da tutta Italia e estero...darò dei consigli e basta.

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi abbiamo una situazione simile, solo che la distanza è inferiore.. noi ci sposiamo a roma, ma i parenti del mio fm vengono da caserta.. e non so come comportarmi, l'intenzione è di pagare un albergo per loro, ma non so se devo pagare anche il trasporto.. ognuno credo voglia venire con la propria macchina..

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo Sposati a Milano... siamo di Milano ma viviamo in Toscana!!

    Agli invitati della Toscana gli abbiamo pagato l'alloggio per la notte del Matrimonio.... nessuno ha voluto fermarsi 2 giorni. (qui era periodo di Vendemiare il vino... quindi erano tutti di fretta.. ahhh).. tanto meglio ... per far dormire 5 famiglie ho speso quasi 600 € per 1 notte...!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella tua stessa situazione...viviamo a Venezia ma essendo di Sorrento mi sposerò li...i parenti del mio fm dovranno spostarsi..noi pagheremo l alloggio per due notti...la sera prima quando arriveranno e la sere del matrimonio...con il viaggio hanno deciso di arrangiarsi loro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Noi abbiamo pagato tre notti di albergo. Poi sono venuti in auto da napoli a padova. Scelta nostra pero'..non ci sono obblighi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherei sia il viaggio che l'alloggio...l'anno scorso dovevo andare ad un matrimonio a sharm ma mia cugina pagava solo l'alloggio...essendo la mia famiglia di 8 persone, solo il viaggio ci veniva a costare 2000€ in più avremmo dovuto fare il regalo e quindi altre 1500€ come minimo....alla fine non ci siamo piu andati xk la spesa era eccessiva
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'alloggio la notte del matrimonio sia più che sufficiente.....

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo budget...potresti anche non pagare nulla chi vuole viene chi non vuole pazienza
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti verrebbe a costare un occhio della testa, fossi in te, piuttosto che pagare loro anche il viaggio mi terrei i soldini per la luna di miele, e poi chi é invitato il minimo che possa fare é pagarsi il viaggio dato che vitto e alloggio lo paghi tu.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lodi
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Piacenza e abbiamo circa 35 ospiti che verrano da Napoli così gli prenderò un pullman e pagherò anche l'alloggio x la notte del matrimonio
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo meta degli invitati da bologna e ci sposiamo a Taranto! Il matrimonio sara 29 luglio quindi molti faranno poi le vacanze il viaggio lo pagano loro anche perche sarebbe davvero complicato e super costoso! Noi offriamo solo una notte il gg del matrimonio.... Di piu non possiamo, anche perche si parla di 60 persone! Poi al limite organizzeremo dri transfer dagli aeroporti in caso vengano in aereo e sempre per chi vieme in aereo il transfer chiesa location..... Condiglieremo comunque di venire con la macchina per essere piu indipendenti hanno poco meno d 2 anni per organizzarsi.... Direi che se vogliono ce la fanno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ti riporto lamia esperienza, o meglio, cosa ho ritenuto più giusto.Pagherò una notte, per l'eventuale seconda, ho concordato un prezzo più basso.Poi metterò a disposizione una navetta da e per aeroporto e per tutto il giorno del matrimonio.Inoltre la sera prima del matrimonio farò una piccola festicciole, molto tranquilla, con stuzzichini e pezzettine varie.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leila..sono di Reggio Calabria..e ci sposeremo li...sono trapiantata a Terni in verità...ahahahaha
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche quello posso fare..vengono tutti in macchina per muoversi liberamente...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , no , pagherei due notti.

    Io mi sposerò di pomeriggio e pagherò appunto quella notte.

    Se mi fossi sposata di mattina avrei pagato la notte prima , nel tuo caso è inevitabile pagarne due visto che il matrimonio dura l' intera giornata!

    In bocca al lupo per l' organizzazione! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecce
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Lecce, il mio ragazzo di Washington e Alcuni dei nostri invitati verranno dall'America! Fortunatamente qui non c'è l'usanza di pagare viaggio o alloggio... Non c'è lo saremo potuto permettere!! Loro sono molto felici di venire... Cercheremo di organizzare delle gite programmate a Lecce e Roma!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve sposine...il.mio fm è pugliese ma il matrimonio si farà in sicilia...anche noi siamo nella stessa situazione. Cmq credo sia giusto pagare solo l'alloggio...il viaggio ognuno lo paga da sé!!!
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary Anche tu calabrese trapiantata a Roma? Noi sposiamo in Calabria ma appunto viviamo a Roma pagheremo una notte sola chi vorrà trattenersi poi si organizzerà da seTu dove sposi in Calabria?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare tutti non ho invitato i miei parenti in Sicilia, io abito a Torino. Mi spiace, ma non potevo proprio. In teoria io so che si deve pagare viaggio e notte. Per chi si vorrebbe fermare di più ovviamente le sere dopo se le pagano loro. E se trovano parenti che ospitano meglio ancora.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Curioso Settembre 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutti per aver risposto così prontamente Smiley laugh

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Curioso Settembre 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo pensato a far in modo che venissero e non chiedere regali però confrontandomi con alcuni di loro mi hanno detto che preferiscono comunque fare il regalo quindi mi sento in obbligo comunque a pagare loro l'alloggio

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Curioso Settembre 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho alcune persone che mi hanno detto che volevano farsi la settimana di vacanza e pensavo appunto a loro di non pagare nulla, aiutarli a trovare alloggio e dargli la disponibilità del transfer almeno per la cerimonia

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Curioso Settembre 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guardando la disponibilità dei voli però vedo che o vengono il giorno prima della cerimonia o la perdono in quanto sarà la mattina ma proseguirà fino a ben dopo la cena... nel mio caso pagheresti comunque solo la notte del matrimonio? Grazie

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara, noi gli paghiamo la camera per la notte del matrimonio, lì nella stessa location del ricevimento.

    Se poi qualcuno preferisce un altro albergo (magari proprio a Roma) lo cercheremo insieme. Ma al viaggio devono pensarci loro (se no devo organizzarmi con qualche caveau da svaligiare... Smiley winking )

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare l'alloggio è il transfert è già molto ! Credo che chi non vuole venire non verrà a prescindere !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in Austria, io son di Viareggio e mi sposerò ad Assisi, agli invitati più lontani pagheremo due notti a quelli da Viareggio, una notte, ma il resto hanno da pagarselo! Smiley smileNon per essere cattiva ma non sono milionaria che riesco a pagar tutto io. Chi non potrà venire non verrà e pace
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Mary23 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare un pullman o pagare una notte..ma tutti si sono rifiutati..essendo estate..in Calabria..verranno a fare le vacanze..quindi si pagano tutto da soli..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato solo l'alloggio.

    L'abbiamo appositamente detto a tutti parecchi mesi prima in modo tale che riuscissero a trovare delle offerte per l'aereo.

    Inoltre abbiamo scelto una location con hotel abbastanza centrale affinchè fosse più comoda per tutti e abbiamo organizzato il pullman per il tragitto hotel/cerimonia.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo solo l'alloggio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione