Jenny
Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara

Matrimonio low budget

Jenny, il 29 Settembre 2019 alle 17:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte.

Qualcuna che farà/ha fatto un matrimonio con un budget limitato?
Noi abbiamo appena preso casa, che stiamo rimodernando, quindi le disponibilità per il matrimonio sono quelle che sono. Altre nelle nostre condizioni?

80 Risposte

Ultime attività da Titta, il 30 Settembre 2019 alle 23:46
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti concordo
    • Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    OK allora buon x voi se ci riuscite 😘
    • Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    Si lo so anch'io non li o tanti soldi😂😂💁💁
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Si si, abbiamo già deciso molte cose e ce la stiamo cavando 😎
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Volentieri, ci butteró un occhio 😉
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Carinissime le bomboniere 😍😍
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    La cosa degli invitati è fondamentale. Avere attorno 100 persone di cui magari la metà non vedo da anni e anni e non ho rapporto non mi fa piacere!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Eee concordo anche su questo! Se a qualcuno non sta bene il nostro matrimonio può stare a casa! 😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Si fa, si fa, fidati 😉
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    92 minuti di applausi! 😂
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    Il matrimonio low budget può essere realizzato anche con 32 euro di marche da bollo in comune... 😉👍 se vuoi una giornata da ricordare e diversa dalle altre.. allora un minimo di budget glielo devi destinare... secondo me dovete mettervi al tavolino entrambi perché non dimentichiamoci che è il matrimonio è di tutti e due e decidere cosa per voi è davvero fondamentale e irrunciabile... e partendo da lì poi decidere la cifra da destinargli e scegliere di conseguenza i miogliori fornitori in base a qualità prezzo.. che poi sui servizi principali... ovvero il ricevimento.. il costo maggiore lo fanno gli invitati o se volete una data precisa tipo weekend in alta stagione
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Ma se uno non li ha, non li ha. Alla fine sono altre le cose che contano!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Concordo 😅
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Io per partecipazione e bomboniere ho cercato su amazon se può esserti utile. Trovi cose molto carine a poco! Magari buttaci un occhio!
    E per le fedi puoi spendere anche meno. Se vai da gold gallery ci sono per tutte le tasche. Anche semplici a partire da 100/200€ la coppia. Poi ovviamente dipende da cosa cerchi.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    Dimenticavo...nel prezzo del menu e compreso anche il centrotavola cosi ho approfittato x farmi dare il.contatto della fiorista che.mi farà gli stessi addobbi x la chiesa (200€). X i testimoni ho preso dei pensieri su questo sito (olalla) e favoloso consegna velocissima e ti personalizza la scatola con nome e dedica a prezzi davvero convenienti.....dateci un occhiata!!!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    Allora il ristorante mi.ha fatto sui 60€ compreso coprisedia, stampa menu e torta. X le bomboniere ho preso delle scatoline su amazon a 23 e sono 100 con sacchetto nastrino e cartellino(non.ho usato perche troppo grosso). Poi fai conto che i portachiavi li abbiamo fatti noi ma tra filo e ovatta non abbiamo speso molto e tante cose le avevamo a casa. I confetti li ho presi da una mia amica mi sembra miba abbia fatto sui 9€ 500g ma sonondella caffarel.Ti allego.una foto.
    Matrimonio low budget 1
    • Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    Eh forse può essere che sganciano anche i genitori kmq pero era una sposa giovane che o visto io disse anche e si 40;000€ faccio cose in gramde poi anche 50;000€ km ai detro tu madoooo x me anche 10;000€ sono tanti😂😭😿😁bhe si kmq un matrimonio intimo e una bella cosa piuttosto che invitare 100 persone che poi non SNO nemmeno veri amici quindi meglio solo parenti 💋☺
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

In quei casi, molto probabilmente, anche i genitori sganciano soldi...
    a meno che non parliamo di coppie 35-40enni, dove è più facile siano riusciti a mettere da parte qualcosa... io avevo letto di una che aveva un budget di 50.

anche noi solo familiari: genitori/nonni e fratelli con famiglia (a parte eventualmente la cugina, per le foto)... 20 adulti+7 bambini

• Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    Bravissima io faccio un matrimonio intimo solo familiari saremo 40 eh pensa anche io o letto tempo fa che una sposa x il. Matrimonio a speso 40;000€ sono rimasta senza parole anno soldi da buttare 😅😅bhe x me basta un matrimonio economico ma bello non voglio le cose in grande ma semplici☺
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Non preoccuparti!
    ognuna di noi vede il matrimonio in maniera diversa, quindi può capitare che qualcuno con l'idea di spendere 15-20mila€ (magari tagliando su qualcosa), rimanga senza parole quando altri parlano di molti molti molti meno soldi...
    per me ad esempio il matrimonio sono le due firme in comune insieme ai testimoni senza alcun tipo di festeggiamento, per altri è un mega ricevimento da 500 invitati nella villa più in del momento...
    io mi sconvolgo oltremodo quando leggo di chi ne spende oltre 25! poco tempo fa ho letto di una che addirittura diceva di spenderne sui 50!! da pazzi!

eh, e non è tutto! se i nostri genitori (più quelli di fm) dovessero protestare per il tipo di matrimonio che vogliamo, non ci penseremo due volte a fare solo noi+testimoni! siamo entrambi dello stesso parere su questo punto... piuttosto di avere qualcuno lì tutto il gg con la puzza sotto il naso preferiamo essere da soli!

• Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    Bhe io dire anche non sono ricca non guadagno molto io prendo 800€ al mese quindi anch'io x il mio matrimonio non vorrei spendere piu di 8;000€ pero ci sono cose che non posso davvero rinunciare specialmente il viaggio ☺😘
    • Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    Bhe ecco quello e il bello di un matrimonio la macchina a me non può mancare nemmeno le bomboniere anche trucco e capelli assolutamente parrucchiere bhe poi nemmeno io non voglio spendere molto x un vestito però mi deve piacere quindi sui 1:000€ spero di trovarlo non ti sto giudicando x carità xke l importante e che sia felice però 3;500€ io non ce l avrei fatta ma tu si quindi complimenti e in bocca a lupo tanti auguri☺💋
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

A cosa rinuncio esattamente?
    tutto quello che non ho previsto è roba superflua.
    rimpiango un pò il mega viaggio, ma magari un domani potrò permettermelo e lo farò come si deve... ma anche questo non è indispensabile in un matrimonio.
    segnaposti, macchine di lusso, wedding bag, fuochi d'artificio (che ultimamente vanno di moda), acconciature da sfilata, 400 invitati, tableau, abiti da 2-3mila€... non sono necessari

ps: pensa che volevo eliminare anche la bomboniera! però fm mi ha integato con una cosa fai da te e ho deciso di crearla per questa occasione

• Rispondi
  • T
    Titta ·
    • Segnala
    Si dico però dovete rinunciare a tante cose
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Punti di vista.... per me sono una montagna, considerato che devo lavorare 5 mesi per guadagnarli!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala

Ho un pò il che delle foto, però è anche vero che odio farmi fotografare e non riesco mai ad essere spontanea (ed è per questo che nelle foto faccio sempre schifo Smiley xd e ne faccio sempre pochissime)...

poi quelle 2-3 belle ce le stamperemo per incorniciarle...
    ma non ci è mai passato per l'anticamera del cervello (anche a fm) di fare l'album.

e guarda, se riesco a tagliare qualcos'altro meglio ancora!

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    Anche io farò una cosa analoga!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala