Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara

Matrimonio low budget

Jenny, il 29 Settembre 2019 alle 17:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao a tutte. Qualcuna che farà/ha fatto un matrimonio con un budget limitato? Noi abbiamo appena preso casa, che stiamo rimodernando, quindi le disponibilità per il matrimonio sono quelle che sono. Altre nelle nostre condizioni?
Ciao a tutte.

Qualcuna che farà/ha fatto un matrimonio con un budget limitato?
Noi abbiamo appena preso casa, che stiamo rimodernando, quindi le disponibilità per il matrimonio sono quelle che sono. Altre nelle nostre condizioni?

80 Risposte

  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Semplice:
    -pochi invitati (noi saremo in 27 al massimo)
    - niente abiti da sposi ma semplici abiti da cerimonia (eleganti, colorati e soprattutto riutilizzabili!... altrimenti bisogna guardare gli outlet o i noleggi). massimo 500€
    - partecipazioni e bomboniere fai da te (ho stimato che esagerando spenderemo 15€ cad). totale 15x9= 135€
    - agriturismo invece del ristorante. dove voglio andare con 35€cad mangi 1 primo principale e 2 assaggi (e solitamente passano per il bis)-1 secondo-dolce... metti che noi faremo anche antipasto, quindi massimo esagerando 50€cad. totale 50x27= 1350€

    - fedi: massimo 600€

    - foto: probabilmente faremo il fai-da-te, ma potremo chiedere ad una cugina di fm, appassionata di foto, se ce ne fa qualcuna durante la cerimonia e post pranzo (lei e suo compagno sono compresi nei 27). niente stampe o album. costo indicativo per il lavoro €400
    -fiori: ne voglio pochi e soprattutto finti. costo massimo 200€
    - buffet/colazione: massimo 200€

    totale 3400€ circa

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se uno non ne può investire altri è possibilissimo! 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa è impossibile 💁
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per il viaggio avevamo in mente di sfruttare uno smartbox che mi hanno regalato al compleanno e al massimo aggiungere un paio di giorni!
    Noi siamo in questa casa da meno di un anno...quindi puoi capire 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se pensi che noi è 3 anni che abitiamo dentro casa e stiamo ancora facendo dei lavoretti! però ormai siamo ormai agli sgoccioli...
    togliendo il mutuo ci rimangono 1200€, tra spesa-bollette-macchina (e per fortuna ne abbiamo una sola! fm va a lavorare a piedi, deve solo attraversare la strada), puoi capire quanto ci rimane, e non vorremmo sprecarli per il matrimonio...
    viaggio se proprio andremo in montagna in qualche posto carino, così siamo sicuri di non spendere troppo... le due settimane di congedo ci spettano comunque (o meglio, spettano a fm... io sono partita iva, quindi nada de nada), almeno 3-4 giorni da qualche parte possiamo farli!

    ps: io fiori ne farò pochi e sto valutando di farli finti! bouquet e 3 centri tavola, uno grande e due piccoli... così li uso per comune e ristorante e poi gli troverò una sistemazione a casa!

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I love you! 😍😘😂
    Finalmente qualcuno che mi capisce. Anche noi mi sa che per il viaggio andremo a casa nostra...a finire di pitturare qualche muro 😂😂
    Decorazioni carine, ma fai da te. Pranzo intimo. E come dici tu, si, neanche a noi va di spendere 10000€ per la festa di un giorno. Con fiori costosissimi che dopo poche ore verranno gettati nel rusco!
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in linea di massima abbiano tutti quella età...e tanta ignoranza 😂 quindi l'animazione non mi spaventa, anzi stavamo proprio pensando di non chiamarla e arrangiarci noi tra giochi vari!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi!
    budget massimo 3500€, e probabilmente il viaggio non lo faremo, o comunque non faremo il classico viaggio dall'altra parte del mondo...
    Abbiamo prosciugato i nostri conti per farci casa, 170mila di mutuo e altri 30mila di tasca nostra per completare i lavori.
    Puoi capire come sono messe le nostre finanze!
    eh, poi abbiamo dalla nostra il fatto che, per come la pensiamo a riguardo, non avremo comunque voluto spendere di più, solo per fare una festa...

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo un budget limitato, da cui non possiamo sforare. Infatti mi sa che il viaggio di nozze lo faremo a casa 😂😂
    Però va bene così, non è una cosa che mi tocca. Anche perché se non ci sono, non ci sono 😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo...pochi 80 😱😱
    Eh purtroppo si aspettano tutti che per il matrimonio spenderanno i millemila euro...Ma Non tutti sono così 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ti capisco🤣 noi ci faremo aiutare dalla musica e da qualche idea che mi è venuta in mente leggendo qui su matrimonio.com come l’angolo photoboot, il guestbook, le stelline filanti e il lancio dei palloncini a led. Il resto verrà da se. Noi abbiamo la fortuna di essere tutti coetanei (a parte i genitori e i nonni ehehe) quindi nn sarà difficile💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo come budget 10000 euro. Diciamo che abbiamo sforato "solo" di 5000 euro ma è compreso il viaggio di nozze (3000 euro). I genitori ci stanno aiutando poco ma ci abbiamo fatto rientrare anche la festa prematrimoniale. Io il vestito l'ho pagato 600 euro compreso di modifiche e le scarpe 40 euro al globo. Bomboniere e segnaposto online. Ristorante 85 a persona con open bar e rito civile ma solo 70 invitati. Ci vuole tanta pazienza ma ce la puoi fare.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino, e' alta stagione per i matrimoni ed in piu' ci sono altre ricorrenze.

    La nostra location ci ha detto che se ci fossimo sposati in estate non ce l'avrebbero affittata perche' siamo in "pochi", e siamo 80 Smiley amazing

    Magari non ti daranno la location in esclusiva, ma penso che comunque ti possano riservare una sala!

    Buona fortuna Smiley kiss

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se fai molte cose fai da te e semplici i magari trovi una locstion che si prenda 70€ a persona anche meno se riesci e siete 30 invitati ce la puoi fare sui 8000€ anch'io vorrei spendere sui 8:000€ anche meno se ce la faccio noi siamo in 5o matrimonio intimo solo familiari quindi ci puoi riuscire tranquilla💋
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa 😍😍
    Uguale a noi, stesso budget, agriturismo. E il viaggio di nozze si vedrà.
    Ma si, la soddisfazione di farcela è grandissima 😍
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema disney 😍😍😍
    Anche noi inviti, decorazioni, bomboniere le prendiamo da aliexpress o amazon. Macchina anche noi facciamo senza!
    La cosa più difficile è l'intrattenimento. A me piacciono i linkin park, al mio compagno nino d'angelo 😂😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peeerò, 111 non sono mica pochi! 😂
    Se vi può essere utile noi abbiamo risparmiato anche sulla macchina. Decoriamo la nostra e fine!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny! Idem, abbiamo preso casa l'anno scorso e ci sposiamo l'anno prossimo.. Faremo un matrimonio molto semplice con 50 persone in un agriturismo.. Il vestito me lha regalato mia nonna, il tutto spendiamo sui 6.000€, più di questo non possiamo fare. Per i viaggio di nozze vedremo in base alle buste faremo un low cost.. Ma va bene così per me l'importante ě il significato e fare una bella festa con amici e parenti stretti😁 ě anche una soddisfazione riuscire a fare tutto questo da soli con i nostri sacrifici.. ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi non è impossibile 💪🏻 Noi x esempio abbiamo scelto di fare rito civile in location; avremo l’esclusiva, quindi alla proprietaria non importa se siamo in 10-20-1000 persone, abbiamo pagato x tutto il giorno.
    Per quanto riguarda il catering, siamo stati fortunati perche ne abbiamo trovato uno buono e onesto sia dal punto di vista del cibo che di costi (ci ha solo chiesto 80€ iva inclusa a persona x: bevande, aperitivo di benvenuto, portate servite a tavola x un tot di 5 portate, buffet dolci e torta nuziale)
    A livello di allestimenti, abbiamo fatto una scelta intelligente: abbiamo scelto una location fiorita quindi non avremo bisogno di grandi addobbi; il resto (partecipazioni, bomboniere, addobbi vari ecc ecc) li ho trovati su aliexpress, in tot abbiamo speso x queste ultime cose appena 200€.Le scarpe da sposa le ho avute in regalo perche mia suocera mi aveva fatto x natale un buono dal negozio scarpe&scarpe, quindi non mi sono costate nulla in pratica.Per quanto riguarda la macchina, ci sembrava una spesa superflua solo x qualche ora, quindi useremo le nostre: una kaptur e una mini country.Come ho scritto prima, tutto il materiale l’ho comprato su aliexpress, è stato facile perche le partecipazioni le ho realizzate da sola su canvas e poi ho trovato un fornitore che a pochi centesimi mi forniva tutto: stampa, buste esterne e interne ecc. lo stesso vale x i centri tavola che ho realizzato da sola, ogni tavolo avrà un centrotavola diverso (abbiamo scelto il tema disney) quindi, come vedi è possibile fare tutto☺️ Non demordere! Per qualsiasi consiglio scrivimi pure. Ho aiutato pure altre mie amiche con l’organizzazione del matrimonio e a risparmiare ehehe diciamo che ho passione x il fai da te e il risparmio, sono contro gli sprechi💪🏻😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jenny! Io sono nella tua condizione... ho preso casa a giugno 2019 e mi sposo a giugno 2020... diciamo che adesso siamo in alto mare. La casa ha bisogno di importate ristrutturazione. Non vediamo l'ora che finisca!
    Stiamo risparmiando su bomboniere e partecipazioni al momento... dove si può tagliare budget lo tagliamo subito! Solo che gli invitati sono comunque 111 😑
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri genitori ci faranno come regalo gli abiti, quindi a parte questo, il resto abbiamo fatto tutto da soli❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per me il meno possibile è quello che ho speso io , cioè sui 23/ 25 mila compreso anche il viaggio di nozze 😂 Per quello che ti dico che è soggettivo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono certa e sarà un bellissimo matrimonio❤
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero proprio! Grazie dell'incoraggiamento 😍
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima! 😍
    Posso chiederti quanto hai speso in tutto? Fatto così è uscita una cosa molto bella, spendendo il giusto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente possibilissimo! Se non affitti l auto, cerchi di scegliere dei fiori meno costosi e in numero limitato, fai molto fai da te ci stai alla grande😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ce la potete fare se escludi l’abito e siete una trentina! Fai molte cose fai da te e ce la fate tranquillamente!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sicuramente...👍🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Noi abbiamo tagliato la spesa dell'auto (mio padre ci presterà una cabrio), dei vestiti che ci regaleranno i nostri, le fedi che ci regaleranno i testimoni e l'agenzia viaggi perché abbiamo fatto noi le prenotazioni con Booking
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!dunque noi abbiamo cercato di risparmiare in questo modo: le bomboniere le ha fatte mia mamma che e molto brava all uncinetto (abbiamo realizzato dei portachiavi) x il ristorante abbiamoa fortuna di avere di fronte casa un bell hotel che ci ha fatto un buonissimo prezzo compreso di stampa menu, centrotavola torta e coprisedia, poi essendo che mi offrono anche i centrotavola ho chiesto il contatto della fiorista che e stata gentilissima e con 200€ mi fa le composizioni per l altare e i banchi quindi ok, per la macchina useremo la nostra e una di mio padrino che mette a disposizione volentieri e per il fotografo abbiamo avuto la fortuna di trovarne uno che ci ha fatto un ottimo prezzo.....mi sposo sabato prossimo e diciamo.che tra il.mutuo per la casa appena finita e una bambina di 5 anni direi che ce la siamo cavati abbastanza bene spendendo poco. P.S. il nostro numero di invitati sarà meno di 70 e x il dj al ricevimento sarà un regalo di mio fratello
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Anche noi tra qualche amico e un po' di inventiva sembra ce la stiamo facendo! Speriamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione