Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara

Matrimonio low budget

Jenny, il 29 Settembre 2019 alle 17:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao a tutte. Qualcuna che farà/ha fatto un matrimonio con un budget limitato? Noi abbiamo appena preso casa, che stiamo rimodernando, quindi le disponibilità per il matrimonio sono quelle che sono. Altre nelle nostre condizioni?
Ciao a tutte.

Qualcuna che farà/ha fatto un matrimonio con un budget limitato?
Noi abbiamo appena preso casa, che stiamo rimodernando, quindi le disponibilità per il matrimonio sono quelle che sono. Altre nelle nostre condizioni?

80 Risposte

• Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno 😱
    Diciamo 5/6000, escluso abito. Essendo in 30 invitati non credo sia impossibile 🤔
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi!
    Noi siamo in 30 per ora e riscontriamo problemi per il ricevimento, perché alcuni non ti prendono neanche in considerazione e chi lo fa è pieno di restrizioni per via dei pochi invitati e ti trattano come se dovessi fare un compleanno. In più essendo a maggio molti ci dicono "eh ma ci sono cresime/comunioni" 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stiamo facendo noi...🙉🙈🙊... la maggior parte delle cose mi realizza una tipografia economica (partecipazioni, segnatavolo, segnaposto, tableau,portariso, libretto di messa, menù, bomboniere) riguardo la location abbiamo trovato un agriturismo molto bello ed economico... la fioraia è un'amica e mi fa lo sconto, il fotografo uguale...
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito non ho grossi problemi, è un regalo di mia mamma e sto ampiamente dentro il budget.
    Fotografo per fortuna è una nostra amica e ci fa il servizio come regalo.
    Per i fiori mi infastidisce un po' spendere tanti soldi che poi vengono buttati il giorno dopo 😭Bomboniere trovate molto belle su amazon. Siamo 30 invitati quindi ci abbiamo speso qualcosa in più per chi sarà presente al ricevimento e un piccolo pensiero invece da lasciare ai conoscenti.Anche noi piuttosto preferiamo spendere qualcosa in più per il cibo, però stiamo riscontando problemi in quando, non essendo tanti invitati, alcuni posti non ti prendono neanche in considerazione 😭😭
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'abito non ho grossi problemi, è un regalo di mia mamma e sto ampiamente dentro il budget.
    Fotografo per fortuna è una nostra amica e ci fa il servizio come regalo.
    Per i fiori mi infastidisce un po' spendere tanti soldi che poi vengono buttati il giorno dopo 😭Bomboniere trovate molto belle su amazon. Siamo 30 invitati quindi ci abbiamo speso qualcosa in più per chi sarà presente al ricevimento e un piccolo pensiero invece da lasciare ai conoscenti.Anche noi piuttosto preferiamo spendere qualcosa in più per il cibo, però stiamo riscontando problemi in quando, non essendo tanti invitati, alcuni posti non ti prendono neanche in considerazione 😭😭
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poca roba, una trentina!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per budget basso? Noi abbiamo speso 12000 escluso il viaggio!
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! 😍
    8000 compreso abito e ricevimento?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo considerato 50/60 persone inclusi noi sposi. Vogliamo solo i genitori, i nonni e gli amici stretti. diciamo che il numero degli invitati doveva essere di 20-30 persone max, ma ovviamente come c’era da immaginarsi tutti portano il fidanzato/a e quindi il numero aumenta, ma a parte questo siamo stati fortunati, abbiamo trovato un buon catering ☺️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok! Diciamo che anche noi non avevamo in mente un budget ben preciso!
    Abbiamo deciso di non affittare una macchina visto che abbiamo una 500 d'epoca bianca e quindi possiamo sfruttare quella...
    Per i fiori abbiamo capito che per noi non aveva senso spenderci troppo e abbiamo scelto un pacchetto da 399 euro.. pochissimo ma cmq fanno belle composizioni!Per il ristorante abbiamo capito che volevamo mangiare bene...cioè è la cosa più importante e quello di cui tutti si ricordano.. quindi abbiamo scelto un ristorante carino in cui si mangia bene!! Diciamo che per questo e per il fotografo abbiamo speso ma almeno siamo sicuri di poterci fidare!! Abbiamo risparmiato sulle bomboniere perché abbiamo deciso di fare l'olio nostro!Se vuoi risparmiare puoi scegliere qualcosa di semplice...fare qualcosa fai da te...e magari prendere l'abito in un outlet
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pordenone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanti invitati hai perché la spesa più grossa rimane quella 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiii🙋🏼‍♀️ A rapporto! Anche noi abbiamo deciso di economizzare, abbiamo deciso un budget che per fortuna siamo riusciti a rispettare alla grande. Inizialmente avevamo deciso di non superare i 10.000€ e alla fine, facendo due conti, siamo arrivati quasi a 8.000€ quindi siamo felicissimi! Abbiamo risparmiato molto senza privarci delle cose che piu ci piacciono❤️ Volere è potere💪🏻
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il meno possibile senza però fare na roba orrenda 😂😂
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti dico, in realtà non abbiano effettivamente scelto una cifra, perché non ho idea di quanto costa un matrimonio "normale" e neanche di come suddividerla tra le varie spese.
    Diciamo che abbiamo deciso di togliare la macchina, ma volevamo mettere 2/4 fontane luminose al taglio della torta. Per ora stiamo dicendo "questo si, quello no, questo costa meno di qua, questo posso realizzarlo io". Cerchiamo di far diminuire i costi così.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per budget limitato, perché è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala