Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Luglio 2013 Genova

Matrimonio low cost

Luana, il 2 Aprile 2013 alle 18:18 Pubblicato in Nozze Liguria 0 23

Ciao a tutte mi chiamo Luana e mi sposo a luglio.

Io e Stefano conviviamo da 7 anni e abbiamo deciso di sposarci, tanto sono 7 anni che diciamo "quando ci saranno più soldi ci sposiamo" ma i soldi sono sempre gli stessi..anzi!!

Gli invitati sono 100circa (sempre se vengono tutti)

Ho già fatto le bomboniere da me, ho comprato tutto da un fallimentare e le ho confezionate io mentre i confetti li ho presi su internet ed ho risparmiato un sacco!!Per confetti e bomboniere ho speso 150 euro!!

Partecipazioni fatte online e anche li ho speso un terzo che in una tipografia e sono venute molto belle lo stesso!

Mi manca la location ma chiedono cifre folli!!

Noi vogliamo qualcosa di molto easy, prato coperte cuscini palloncini colorati ed un bel buffet ma se parli di compleanno sui 25 euro te la cavi, appena pronunci la parola matrimonio le cifre lievitano a dismisura per lo stesso servizio! che schifo!!!

Voi avete qualche consiglio?

23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Ottobre 2018 alle 15:38
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Era l'agriturismo la marchesa a Novi ligure! Ciao!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2022 Genova
    Mabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Ti posso chiedere gentilmente che agriturismo era? Grazie

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 La Spezia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana io mi sposo a settembre e anche io con un budget molto limitato sto facendo i salti mortali per il fotografo che sono carissimi!!!e le bomboniere dove lo hai trovato il fallimentare tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Febbraio 2014 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrea d oria a Pegli mi ha fatto una buona proposta ..semplice a menu con due primi due eecondi aperitivo e allestimento 40 a persona... ma essendo che ci sposiamo in spiaggia e ancora non si sa quale forse non andremo li..ma lo consiglio! Se avete da consigliarmi una spiaggia con il ristorante ib modo che paghiamo loro per l allestimento fuori e non il catering ecc ..le nozze purtroppo non saranno mercole ma a giugno...mi ha lasciata a casa il lavoro e quindi poco budget! Che amarezza!
    • Rispondi
  • Drunkenstar
    Sposa Abituale Giugno 2014 La Spezia
    Drunkenstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusate, ho letto di PHOTO BOOT dove lo avete trovato? anche io lo vorrei un sacco! e le lanterne volanti invece??? ps - sono di SP
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Agriturismo la marchesa Smiley smile

    • Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metteremo un po' di giochi semplici da fare all'aperto (birilli,fresbee,calcio balilla in miniatura,ecc..); photo boot;macchinette usa e getta a disposizione degli invitati; e x chiudere lancio delle lanterne volanti Smiley heart Per la musica stiamo preparando noi delle play list Smiley winking
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina!

    Che bello il matrimonio in spiaggia! Avrete un tema?

    Per il fotografo hai già dato un'occhiata ai fornitori del sito?

    https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/savona

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Savona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Savona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! mi inserisco perchè anche noi celebreremo un matrimonio low cost! Io e la mia metà ci sposiamo l'estate prossima, sulla spiaggia di albisola capo!! (anche se noi viviamo a Imola)
    Ho un sacco di cose per la testa e piano piano le realizzerò.... l'abito lo cercherò a noleggio o in un outlet..... bomboniere e partecipazioni me le farò io ..... il trasporto non mi serve... mi manca il fotografo.... e x la location sto aspettando il comune..... *__*
    Ansia.... Smiley heart Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2013 Genova
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao katy, io faccio la parrucchiera e da febbraio ho messo in rete che faccio da sponsor ad una coppia di sposi... non mi ha ancora risposto nessuno quindi a volte penso che certe persone vogliano che gli vai a citofonare a casa Smiley smile come intrattenimento cosa avete scelto?? io sono un po indecisa

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2013 Genova
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine abbiamo trovato una soluzione.. spero!!

    Mi sposerò in comune in settimana e poi farò tutto di nuovo con matrimonio laico in una casa in campagna di una mia amica.

    2Giardini molto grandi. in uno sistemerò il buffet tavoli e sedie

    nell'altro coperte e cuscini per chi si vorrà sedere sul prato

    Il buffet lo farò tutto da me quindi lavorerò parecchio in questi gg per iniziare a preparare e congelare torte di verdura salatini e varie cose

    Il gruppo di amici piu stretti si è offerto di servire e occuparsi poi degli invitati e un altro amico farà il barman..

    Incrociate le dita per me :*

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2013 Genova
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao grazie dei complimenti, ho chiesto qualche preventivo ma pultroppo nn sono alla nostra portata grazie lo stesso

    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Maggio 2014 Genova
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    Mi sposo l'anno prossimo, ho richiesto un po di preventivi per il ricevimento a Genova, ma sono tutti molto cari, Ora sto pensando al Piemonte. Ti posso chiedere il nome dell'agriturismo dove farai la festa. Grazie!!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero? Noi ormai abbiamo scelto ma per curiosità poi fammi sapere! Buona serata!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il consiglio che ti posso dare è di informarti per un buffet in alcuni posti che ti piacciono NON specificando che è un matrimonio, ma una FESTA.

    Ci parli, valuti, ti fai dire i prezzi ecc ecc ecc e gli spari la notizia delle nozze quando ormai si sono esposti.

    Ovviamente per evitare eventuali "ritorsioni" bisogna essere molto gentili/educati e far capire che sarebbe tutta pubblicità per loro se la festa andasse bene.......

    Difficilmente si tireranno indietro rischiando di essere sputt..... su internet e tra gli amici!!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche il nostro bugget non è tanto alto,diciamo che un po di affidamento alle buste c'è lo faccio..

    pero' alla fine abbiamo deciso di risparmiare su tante cosine ,tranne sulla villa e sul mangiare ci siamo detti "quando mai potremmo rifesteggiare qualcosa in quella villa?" risposta. "MAI PIU" e allora abbiamo fatto la follia prenotando quella meraviglia con quel catering che solo a pronunciarlo mi viene fame,almeno su questo i nostri ospiti saranno felici Smiley tongue (spenderemo 100 euro a testa).

    in cambio i nostri abiti di nozze,abiti che poi non rimetteremo mai piu,li abbiamo fatti fare da una sarta e abbiamo speso la meta' della meta',il mio abito finito l'ho pagato 700 :Smiley heart

    e poi via con il fai da te dove si puo' risparmiare alla grande

    e per il fotografo ho prenotato da un'amico ma se mi fossi trovata alle strette avrei optato per le news americane: "tante macchine fotografiche usa e getta per gli invitati e alla fine avrai un bellissimo book fotografico a basso prezzo"

    ah poi c'è il viaggio di nozze...una crociera prenotata un anno prima costa 1000 euro a testa prenotata 1 mese prima 300 a testa....uno puo' anche rischiare e prenotare piu tardi Smiley surprise

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2013 Genova
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenne

    anch'io sono andata a Campenave,ma la strada è un incubo e il prezzo non è poi così allettante. A me è stato chiesto 65 euro + torta e spumante credimi sto valutando location migliori a prezzi più convenienti

    • Rispondi
  • Katy
    Super Sposa Giugno 2013 Trieste
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo stanziato un budget limitato...ed anche noi ci siamo accorti di questo altalenare di prezzi in base al tipo di prenotazione! Smiley ups ma vale x tutto...cibo; parrucchiere; scarpe...insomma allucinante!! Smiley amazing

    noi abbiamo risolto uccidendoci di fai-da-te dove si poteva, imbrogliando sulla destinazione d'uso degli oggetti...150 vasetti quanto vengono - le servono x delle bomboniere? - no...li diamo in omaggio ad una festa di beneficenza Smiley amazing

    x la location ci siamo rivolti a persone fidate (praticamente di famiglia!)...e x fortuna abbiamo avuto questa possibilità o nn so che cosa ci saremmo inventati!

    credo che, messa alle strette, avrei prenotato la location fingendo un compleanno importante (nn so, i 30anni miei...o i 18anni di mia sorella minore...o qualche altro numero altisonante) e poi mi sarei presentata vestita da sposa: oh! ho scordato di dirvi che in occasione anche mi sposavo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    A voltri, da Antica OSteria Campenave mi avevano chiesto 55 a persona. C'è il prato, i gazebo, è carina.

    Meno di cosi non ho trovato da nessuna parte............

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana!

    Benvenutissima nella Community!

    Per la location, hai provato a chiedere un preventivo ai fornitori della tua zona?

    https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/genova

    Perchè non ci mostri le tue creazioni?! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana,noi siamo di genova ma ormai sono 8 anni che ci siamo trasferiti a serravalle, conviviamo da 10 anni anche noi aspettavamo due soldini in più ma nulla...grandissima hai fatto tutto da sola!!!io sono riuscita a fare solo le partecipazioni per il resto sono riuscita a risparmiare qualcosina con scarpe e vestito con gli outlet e i vari saldi...x il rinfresco hai provato a vedere in qualche agriturismo?noi ne abbiamo trovato uno qua stupendo in mezzo alle vigne si mangia bene ed è onesto...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto complimenti per aver fatto tutto da te!!! Sarà una gran soddisfazione.. riguardo al ricevimento, prova a dare un occhi tra i fornitori del sito, della tua zona.. magari trovi qualche catering che è disposto solo a fornire gli alimenti e qualche tavolo e sedute..senza esagerare!!! Che ne dici?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione