Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli

Matrimonio maggio 2021

Valentina, il 16 Novembre 2020 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Buongiorno a tutti,

per chi come me ha rimandato a maggio 2021, state decidendo se rimandare di nuovo? Vorrei rimandare perchè maggio lo vedo troppo vicino e la situazione è ancora molto tragica. Come vi state regolando? Ci state pensando anche voi? sono molto preoccupata.

43 Risposte

Ultime attività da F💐, il 4 Dicembre 2020 alle 14:14
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.... Guarda la scelta è tua, anzi vostra❤️ io se fossi mia sorella o un amica amica ti direi di rimandare perché la situazione attuale non è delle migliori e vivreste questi 4/5 mesi con angoscia.... Però questo è il mio pensiero personale. È quello che farei io. Poi la scelta è vostra. Pensaci😊🌈🤞🏼
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati cara! Se hai bisogno scrivi pure!😘

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, è poi tra i matrimoni già programmati per l'anno prossimo e quelli rimandati non ci sono date.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi come voi!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti hai ragione, aspetterò

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, uffa dai teniamo duro e speriamo bene.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, aspetterò e poi si vedrà il da farsi

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, si leggendo i vostri commenti ho deciso di aspettare.

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, benvenuta in CommunitySmiley heart

    Mi accodo ai consigli che ti hanno già dato altre spose, prendere una decisione ora potrebbe essere affrettato. Manca ora metà anno a maggio, aspetta e cerca di stare serena ed essere ottimista Smiley smile

    Nel frattempo qui in Community puoi sfogarti tutte le volte che vuoi e confrontarti con altre spose e sposi del tuo stesso periodo che, come vedi, siete in molti Smiley winking

    Qui trovi i loro topic >> Sposi maggio 2021

    Ti mando un abbraccio!

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, io ed il mio fm dovevamo sposarci a Settembre 2020 poi abbiamo deciso (per non rischiare) di rimandare tutto a Maggio 2021. Adesso, costi quel che costi, non rimanderemo più, i festeggiamenti sono importanti ma è più importante la nostra unione quindi ci sposeremo lo stesso anche solo con i genitori e i testimoni e poi la festa, se non si potrà fare, la rimanderemo a mesi migliori. Io comunque fossi in te aspetterei a rimandare almeno fino a Febbraio come abbiamo già visto può cambiare tutto da un mese all'altro quindi tieni duro!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io sposa di maggio ed ex sposa di Ottobre.
    Anche io a volte presa dall'ansia penso che farei meglio a rimandare a Luglio/ Agosto, in fondo sono solo 2/3 mesi in più.. Solo che credo che per il prossimo anno ci sia già il pienone! Sarà difficilissimo riuscire a trovare un'altra data disponibile, soprattutto in estate come vorrei io!
    E poi la speranza stavolta c'è e cerco di stare buona buona e non agire d'impulso come sono solita fare 😅
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io stessa situazione ... 30Aprile 2021 (ex maggio2020) è proprio oggi ne parlavo con fm.. non mi va di non avere più una data , sono così nervosa per questa cavolo di storia... anche perché non trovo normale e neanche giusto che poi i mesi di giugno luglio agosto e settembre siano totalmente privi di ogni tipo di restrizione (come l’anno scorso ..) mi rode così tanto! Comunque si, stavamo pensando a giugno ... o settembre, non lo so ... sono un po’ confusa 😐
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 giugno, per il momento non pensiamo rimandarlo. Ps vivo a Londra💪🏽❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ presto per rimandare, aspetta almeno febbraio per valutare l’evolversi della situazione! Altrimenti a quando rimandi? Sappiamo che la situazione e’ in divenire ed oramai fa parte del ‘gioco’, senno’ l’unica e’ rimandare al 2022 ma
    io un tentativo per il 2021 lo farei!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non rimandare.. non puoi sapere come sarà la situazione a maggio... Noi abbiamo rimandato da giugno 2020 a settembre 2020 e ci siamo sposati senza nessuna restrizione , un matrimonio stupendo e normalissimo... Ti consiglio di non prendere decisioni di cui potresti pentirti... Se poi a maggio ci si potrà sposare normalmente com'è stato a settembre non ti mangeresti le mani?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ti dico! Noi abbiamo deciso di rinviare la prima data di luglio, subito dopo pasqua perché la situazione era incerta e alla fine ci siamo pentiti perché le cose sono andate meglio e a luglio potevamo sposarci tranquillamente nonostante le restrizioni che comunque sono sempre rimaste. Ora prima di rinviare ancora, aspettiamo, tanto è tutto pronto e anche gli invitati sono a conoscenza della situazione e capiscono!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, a quando vorresti rimandare?
    Di pochi mesi o di un anno?
    Perché se è di pochi mesi ti consiglio di desistere per ora perché il futuro prossimo è un mega dubbio e, per citare una canzone, lo scopriremo solo vivendo. Un mese potrebbe essere profondamente diverso da un altro, proprio come la storia del 2020 ci sta insegnando. Se invece vuoi rimandare di un anno per darti una maggiore possibilità di miglioramento considerato l’avvento di cure e vaccini, allora è un altro discorso e potrei condividerlo. Ma anche in quest’ultimo caso purtroppo non avrai mai la certezza di ciò che sarà. Quindi la scelta è altamente personale e dipende dalle vostre necessità. Personalmente, mascherine in chiesa e distanze non mi avrebbero fatto piacere ma attualmente, dopo aver già rimandato di un anno, le accoglierei con gioia pur di potermi sposare.

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me rimandare ora è decisamente prematuro!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che ci si sposa una volta sola nella vita... sicuramente è più importante essere marito e moglie, ma lo è altrettanto la festa e avere vicino le persone più care.
    Noi già conviviamo, quindi rimandare non ci costerebbe molto rispetto ad altre coppie. Il punto è che ok rimando, ma a quando? Non ha senso più a quel punto... infatti penso che a febbraio vedremo la situazione è valuteremo bene il tutto, al massimo spostarlo di due tre mesi ma c’è sempre il rischio che le cose cambino da un giorno all altro come abbiamo ben visto in questi lunghi 8 mesi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo su tutta la linea. Rimandare non ha proprio senso, anche perché rimanderesti a quando esattamente? Diciamo che se sei molto, molto fortunata ti sposi solo con mascherina e distanze. Se sei fortunata ti sposi con il limite di 30 invitati...se sei sfortunata ti sposi ma senza festa. Se sei sfortunatissima impediscono qualsiasi tipo di celebrazione civile e religiosa (ma questo è veramente uno scenario tragico, non è mai accaduto, neanche nei periodi di marzo-aprile). Devi vedere quanto conta per te la festa e valutare in base a quello, cosa conta di più per te? la festa o essere marito e moglie?

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di aspettare ... È molto presto per decidere se rimandare o meno... Considera che io sono un ex sposa di luglio 2020 e la decisione di rimandare l abbiamo presa i primi di maggio... Adesso lo vedo davvero prematuro...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ci riusciremo😉💪🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho già rimandato una volta quindi non lo farò più. Mancano 7 mesi e penso sia troppo presto per pensarci.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sposa 11/06. Sono abbattuta ma i preparativi vanno comunque fatti. Il timore è tanto, ma non ha senso stare a fare le tarantelle di rinvii anche perché NON CE una data certa. Va a finire che maggio giugno e luglio ci si può sposare e a settembre no, chi può dirlo? Fatto sta che noi aspetteremo febbraio, valutiamo thtto e decidiamo. Sicuramente avremo la mascherina ma non è un problema. L unico fattore che ci farebbe rimandare e il numero di 30 persone.


    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi a giugno e abbiamo spostato maggio come unica data che abbiamo trovato. Speriamo bene dai.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vorrà tanto tempo per ritornare alla normalità. Comunque aspettiamo e poi si vedrà
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettiamo e vediamo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok quindi da come sto leggendo i commenti. Aspettate quasi tutte e poi si vede.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Mi sa che aspetto e poi si vede
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione