Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Matrimonio Milano-puglia...help!

Chiara, il 21 Giugno 2021 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao ragazze! Io e il mio compagno stiamo cercando di organizzare il nostro matrimonio per il 2022.

Io milanese, lui pugliese DOC trasferito a Milano 7 anni fa lasciando amici e parenti a Trani.

Pensavamo di sposarci giù nel suo paese in una bellissima masseria, io sono però un po' titubante in quanto la mia famiglia avrebbe più problemi a scendere rispetto alla sua a salire. La masseria avrebbe anche delle stanze a disposizione con un piccolo sconto per gli invitati. Dite che mi preoccupo troppo? Dovremmo pagare noi l'alloggio piuttosto che il viaggio? Aiutatemi vi prego Smiley atonished ogni consiglio è ben accetto! Smiley heart


9 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 22 Giugno 2021 alle 01:17
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque potreste valutare anche un alloggio in un b&b ..o in un agriturismo 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Al matrimonio in Puglia non rinuncerei. Pagherei l'alloggio più che il viaggio.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il matrimonio dovrebbe essere dalla sposa comunque la Puglia è bellissima❤️❤️❤️🦇
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono Sarda e lui Milanese, mi sono trasferita in Lombardia per stare con lui e, se tutto va bene ( ormai è d'obbligo il se perché siamo ex sposi 2020 e ora anche 2021) ci sposeremo qui in Lombardia. Io ho deciso di tagliare fuori tutti i miei millemila parenti e di invitare solo gli amici. Abbiamo scelto di farlo qui perché sua mamma ha problemi e non sarebbe riuscita a partire. I piani sono di pagare due notti per chi verrà da fuori regione, dovrebbero essere 24 adulti e sei bambini. Non è poco ma ho preferito tagliare su altro.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io del lago maggiore, lui calabrese. Ci sposiamo sul lago e paghiamo la notte delle nozze. Secondo me va fatto nel paese della sposa come da tradizione, però dipende anche da quanta gente sposti e quante camere devi pagare.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me fai benissimo a sposarti in Puglia. Potessi scegliere un posto dove sposarmi se il mio FM non fosse di Milan come me, sceglierei senz'altro il suo paese in quanto Milano non mi piace. Con le usanze del sud di mia madre (che seguo ormai da tempo) noi paghiamo il pernottamento, poi sta agli invitati decidere come fare il viaggio..

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono pugliese, il mio FM siciliano ma viviamo in Toscana. Abbiamo organizzato tutto quanto in Puglia ( un po' a distanza e un po' sul posto). Anche nel nostro caso ci saranno amici e parenti che dovranno mobilitarsi ( tamponati e altri già vaccinati). Noi offriremo loro solo il pernotto in hotel la sera del matrimonio, nella stessa location in cui si terrà il ricevimento. È complicato, non c'è dubbio ma non impossibile 😬😎
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo pugliesi trasferiti vicino Milano per lavoro ma ovviamente il matrimonio sarà nella nostra meravigliosa regione ❤ noi pagheremo l'alloggio per la notte del matrimonio in struttura a chi verrà da fuori (fortunatamente non sono tanti)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara! Noi stessa storia, ma al contrario: io di Caserta, lui di Milano ma con molti parenti pugliesi. Ci sposeremo qui perché i suoi parenti più anziani sono tutti qui e ne ha molti più di me. Per gli altri non pagheremo né viaggio né alloggio, purtroppo non riusciremmo con il budget

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione