Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2015 Latina

Matrimonio misto

Valeria, il 17 Agosto 2014 alle 10:26

Pubblicato in Cerimonia nuziale 36

Ragazze c'è qualcuna che ha chiesto di fare il rito misto in chiesa? Vi hanno cretao problemi? Vi hanno detto se potete fare la liturgia della parola? O se potete fare solo il sacramento del matrimonio, senza il sacramento dell'eucarestia? io sto diventando matta!!! NON CAPISCO PIU' NULLAAAA!!!

Ragazze c'è qualcuna che ha chiesto di fare il rito misto in chiesa? Vi hanno cretao problemi? Vi hanno detto se potete fare la liturgia della parola? O se potete fare solo il sacramento del matrimonio, senza il sacramento dell'eucarestia? io sto diventando matta!!! NON CAPISCO PIU' NULLAAAA!!!

36 Risposte

• M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho fatto....matrmonio normalissimo, mio marito non ha fatto praticamente nulla se non rispondere "si" alle domande e fare lo scambio degli anelli senza nominare mai Dio. Ha dato anche il segno di Pace, anche se non credo fosse obbligatorio.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei nostri amici hanno fatto la cerimonia mista, è esattamente come un matrimonio religioso, con l'unica differenza che quando il prete si rivolge all'ateo non nomina Dio. In pratica nel momento vero e proprio del matrimonio, l'ateo non pronuncerà nulla di cristiano.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto dei matrimoni tra un ateo e un credente e si trattava della celebrazione classica con liturgia della parola e eucarestia.
    Ma solo il celebrante saprà darti indicazioni precise
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo parroco e a chi celebrerà la funzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione