Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia

Matrimonio multilingue

Claudia, il 4 Marzo 2024 alle 18:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutt*, cerco qualche consiglio e idea. Io e fm viviamo all'estero e ci sposeremo in Italia a giugno.

Abbiamo la parte di famiglia piu' anziana diciamo dove si parla solo italiano, i piu' giovani che parlano anche un po' di inglese, e poi gli amici polacchi che parlano polacco e inglese, e alcuni poco italiano. Ci sara' anche qualcuno che parla tedesco e francese, insomma un melting pot.

Avevamo pensato di preparare e far stampare dei fogli grandi tipo A3 con delle frasi tradotte in piu' lingue per rompere il ghiaccio, da quelle piu' "serie" tipo 'io mi chiamo' a quelle magari piu' divertenti tipo ' posso avere altrovino' o cose cosi'. Che ne pensate? se vi piace, avete qualche idea di quali frasi si possono inserire?

Ovviamente non e' che ci aspettiamo che gli ospiti vadano in giro a cercare questi fogli con le traduzioni, e molto probabilmente tra chi non ha una lingua in comune non ci saranno comunque grossi scambi, pero' ci piaceva l'idea di dare a chi vuole l'opportunita'. Che ne pensate?

Grazie!!

11 Risposte

Ultime attività da Alice, il 5 Marzo 2024 alle 15:24
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia un'idea molto bella!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carino in formato segnalibro! Grazie dell'idea
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai per me é tardi, ma spero che altre possano prendere ispirazione Smiley smile
    Preferisco l’idea dei tavoli, o anche in formato tipo segnalibro, così ti risolvi il problema del segnaposto e gli invitati possono usarli a tavola ma anche portarselo dietro per le danze
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeh magari quello sarebbe proprio bellissimo per me, spero che qualcuno si lascerà andare, non dico i più anziani ma gli altri... Poi tante coppie sono anche miste con italo polacchi o italo inglesi quindi anche quello un pochino faciliterà...🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah su questo gruppo trovo un sacco di ispirazioni, contenta ogni tanto di ispirare io Smiley laugh all'inizio avevo pensato di stamparle in a4 e di metterle sui tavoli con il menù, poi mi era venuto di farne solo qualche copia in A3 e metterli in punti cruciali della tenuta dove ci sposeremo, tipo all'angolo del buffet (senza intralciare ovviamente), vicino al photoboot, punti così... Che ne dici?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono contenta che trovi approvazione Smiley laugh
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un’idea davvero molto carina! Super approvata! Poi magari ti stupiranno e cercheranno di interagire lo stesso (anche senza capirsi bene 😄)
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me idea super promossa! Mi sembra molto divertente, mi dispiace quasi di non averci pensato per il mio matrimonio 😅
    Solo non ho capito dove metteresti questi fogli giganti. Personalmente avrei fatto delle «edizioni tascabili »
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è fantastica! Adoro🤩
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del feedback! Se hai idee su cosa si possa inserire dimmi pure, pensavamo di metterne una 15ina circa.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è multilingue e la tua idea è fantastica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione