Ciao a tutt*, cerco qualche consiglio e idea. Io e fm viviamo all'estero e ci sposeremo in Italia a giugno.
Abbiamo la parte di famiglia piu' anziana diciamo dove si parla solo italiano, i piu' giovani che parlano anche un po' di inglese, e poi gli amici polacchi che parlano polacco e inglese, e alcuni poco italiano. Ci sara' anche qualcuno che parla tedesco e francese, insomma un melting pot.
Avevamo pensato di preparare e far stampare dei fogli grandi tipo A3 con delle frasi tradotte in piu' lingue per rompere il ghiaccio, da quelle piu' "serie" tipo 'io mi chiamo' a quelle magari piu' divertenti tipo ' posso avere altrovino' o cose cosi'. Che ne pensate? se vi piace, avete qualche idea di quali frasi si possono inserire?
Ovviamente non e' che ci aspettiamo che gli ospiti vadano in giro a cercare questi fogli con le traduzioni, e molto probabilmente tra chi non ha una lingua in comune non ci saranno comunque grossi scambi, pero' ci piaceva l'idea di dare a chi vuole l'opportunita'. Che ne pensate?
Grazie!!
Fotografi garanzie ANFM