Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Dicembre 2026 Vibo Valentia

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi!

Simona, il 13 Giugno 2025 alle 11:52 Pubblicato in Fai da te 0 15

Ciao a tutte sposine😊
sono follemente innamorata del Natale: lucine, abeti, atmosfere calde e romantiche… 😍Per l’allestimento però vorrei provare qualcosa di diverso dal solito:🌟 niente fiori, ma comunque qualcosa di elegante e che sappia di matrimonio!
Avete idee originali e creative per decorare chiesa e location in stile natalizio, senza usare fiori?Mi piacerebbe un mix tra magia del Natale e raffinatezza da matrimonio, magari con elementi naturali, luci, bacche, pigne… ma senza cadere nel “effetto mercatino” 😂
Avete visto o realizzato qualcosa di simile?Ogni consiglio, foto o ispirazione è super benvenuto! ❤️
Grazie di cuore!

15 Risposte

Ultime attività da Imma, il 24 Giugno 2025 alle 16:38
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona io ho scelto la palette tutto Rosso il colore per eccellenza del Natale 🎅. Nn vedo l ora di andare a provare l abito. A settembre ho le prime prove.
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già concordato con la mia fioraia voglio tutto rosso, bacche ,abete , per la chiesa ho optato per abeti di 🎄 rose gigante tutte rosse bacche rosse tappeto rosso, per i centro tavola ho optato per il rosso con 🕯.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Imma ☺️
    Ma che bello, anche tu matrimonio natalizio! 😍🎄Hai ragione, in quel periodo i fiori primaverili non si trovano (e sinceramente nemmeno li rimpiango 😅). Mi piace tantissimo l’idea di fare tutto secondo stagione, è molto più autentico e in armonia con l’atmosfera!
    Le piramidi con le candele sono un’idea super scenografica, eleganti e perfette per creare quel calore tipico del Natale ✨ E ovviamente alberelli decorati… li adoro! Li immagino anche mini, magari come centrotavola o angoli decorativi.
    Hai già pensato a una palette colori? Io sono combattuta tra il classico rosso-oro e qualcosa di più soft tipo oro, bianco e verde bosco 🫣
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò a Dicembre a natale 🎅 solitamente nn è stagione dei fiori primaverili ma io farei tutto secondo stagione io farei degli alberi natalizi o delle belle piramidi con delle 🕯 immancabili per il periodo natalizio.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍☺️ grazie
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre
    Ti posso dire che su pinterest ci sono tantissime idee ..
    Guarda un po lì
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 1

Ciao Simona!

Anche io amo follemente il Natale e lo scorso anno avevo fatto questo centrotavola per il pranzo di Natale. Come vedi ci sono pigne, fettine di arancio secche, fiori secchi e bacche. Il mio ovviamente è molto artigianale Smiley smile

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 2

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, poi ovviamente puoi anche mettere delle candele, magari quelle dentro al vetro, che fanno sia spirito natalizio che romantico/matrimoniale. Noi le metteremo al centro tavola, ma galleggianti 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Bianche o dorate e secondo me vai sul sicuro: creano la giusta atmosfera e sono molto romantiche ❤️ Come ti dicevo, le vorrei anche io per arricchire e dare un tocco di luce al tavolo delle bomboniere, ma non so dove cercarle 😶
    Figurati, anzi, credevo che i miei "consigli" sarebbero stati pessimi 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me è il più bello e diverso dal solito, molto elegante!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i tuoi spunti Elena!✨
    Mi piace tantissimo l’allestimento con il tavolo bianco, quello con le candele, rami innevati e dettagli oro/rosé… è esattamente quel mix tra atmosfera natalizia e stile da matrimonio che cercavo! Elegante ma accogliente 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina hai assolutamente ragione: le lucine calde (bianche o dorate) creano subito l’atmosfera giusta senza risultare pacchiane.
    Mi piace un sacco anche l’idea di metterle sul tavolo delle bomboniere: rende tutto più magico ✨ non ci avevo pensato.Grazie per i consigli 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io odio il freddo e amo il caldo quindi mi sono sposata in estate, però mi piacerebbe partecipare a un matrimonio natalizio. Adoro il Natale! Secondo me per fare qualcosa di diverso potresti optare per colori diversi dal classico rosso, e scegliere magari bianco e oro.. sicuramente userei candele e lucine, abeti. Per qualcosa di più rustico scegli il legno, pigne ecc. Ti metto un po' di foto 🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 3

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 4

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 5

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 6

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 7

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 8

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 9

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 10

🎄 matrimonio natalizio? Idee originali cercasi! 11

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Simona! Noi ci sposeremo a luglio, quindi ben lontano dal periodo natalizio... ma adoro il Natale, le luci, gli abeti, l'atmosfera che si respira...

Se non vuoi usare i fiori per decorare chiesa e location, allora ti consiglio le classiche lucine che si utilizzano proprio a Natale, magari dorate o bianche (non tutte quelle extra colorate che si mettono su albero e presepe, per dire) e, magari, qualche piccola ghirlanda. Ci starebbero bene anche le pigne, in ogni caso. Volendo, poi, sempre al posto dei fiori, per decorare puoi mettere anche dei nastri a mo' di festoni, giusto per rimanere in tema natalizio. Non festoni veri e propri, altrimenti più che un matrimonio diventa una casa dove si sta svolgendo il cenone di Natale Smiley xd

Sai che io avevo intenzione di mettere delle lucine sul tavolo delle bomboniere, così per dare un tocco di luce e di atmosfera romantica? Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione