Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Matrimonio portovenere - isola di palmaria

Stefania, il 25 Gennaio 2019 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao a tutte! =D si parte con il via alle preparazioni....

premesse: Siamo una coppia di 30 anni , abitiamo a Milano, abbiamo intenzione di sposarci nella chiesa di S. Pietro a Porto Venere a Settembre 2020.

Questo è tutto quello che è chiaro e quasi sicuro fino ad ora ^^

Sono riuscita a recuperare un contatto per la prenotazione della chiesa..

Domande a chi ha gia prenotato o sta organizzando come me..

CHIESA

* il prete dove lo trovo ?? =D non credo di riuscire a portare il mio parroco da milano sinceramente..

* Offerta alla chiesa? mi hanno chiesto un costo fisso di 350€ io pensavo fosse un'offerta non un pagamento a tutti gli effetti sinceramente.. oltre a questi soldi , è buon uso lasciare un 'offerta?!

*addobbi? come addobbare la chiesa?

LOCATION

avrei una mezza idea di scegliere la location Umberto I sull'isola di palmaria,

sposine venite a me!

* Catering?

* Come organizzare il trasporto sull'isola? c'è qualche agenzia da contattare?


Consigli su intrattenimenti? fotografo, parrucchiere? .. tutto quello che mi puo' essere d'aiuto è ben accetto! GRazie!!!


12 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Maggio 2019 alle 14:32
  • Maria
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! I o mi sono sposata a Portovenere, è stato magico. Ti rispondo a un po' di domande...
    L'offerta alla chiesa costa 350€ e serve più per la manutenzione e tenerla pulita. Il prete devi portarlo da casa oppure la signora Rita ti indicherà qualcuno della zona da contattare. Per la location noi siamo andati all hotel royal sporting e credimi ci siamo trovati beniss8mo, sia come mangiare che come trattamento, come costo. Ci siamo sposati di domenica e ci ha dato anche i posti per il parcheggio compresi nel prezzo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno si è sposato o si sposerà li?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hanno nemmeno il prete 🤣lo devo portare io.. Praticamente pago l affitto della chiesa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary anche a me è stata imposta una tariffa di 250€ per sposarmi in una determinata chiesa...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo possono fare.. è una cosa assurda! Io al posto tuo scriverei al vescovo di zona. I miei amici si sono sposati nella chiesa di Napoli in piazza plebiscito ma non gli è stato imposta un offerta minima.. dovrebbero vergognarsi! Sempre una messa è.. alla faccia degli "umili servi del signore" e meno male che fanno voto di povertà oltre che di castità. Sono cattolica ma queste cose mi fanno andare fuori di testa 😡😡😡😡😡😡😡😡
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La perpetua della chiesa che si occupa dei matrimoni..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!
    Per il costo fisso purtroppo ci sono alcune chiese ( sopratutto site in mete turistiche, lo so perché una chiesa meta di pellegrinaggi religiosi chiede 300 euro per i matrimoni), quindi oltre a quel costo, direi che di offerte non ne ricevono di ulteriori, addobbi puoi pensare a mettere uno dei vostri fiori per banco, adornato da tulle o raso con fiocco e parti lunghe che scendono, puoi decidere dj mettere delle composizioni fuori dalla chiesa, dentro ( di solito 1 su altare, 1 su posto dove si legge, 1 sotto alla croce e poi valuti in base alla chiesa quante altre metterne)
    Per il prete, ti conviene chiedere alla persona con cui ti rapporti per l'affitto della chiesa, che magari ti sa anche indicare come.fare per il trasporto...
    Per il catering credo che la struttura che affitti si appoggi a dei catering, quindi puoi chiedere a.loro oppure puoi informarti su catering alle 5 terre disposti a lavorare sull'isola
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la chiesa di Portovenere è bellissima ma anche molto turistica per questo se ne approfittano chiedendo questi salasso! Per i fornitori io ti consiglio di chiedere anche a quelli fin Genova dove hai più scelta....se vuoi posso consigliarti la mia fotografa e la mia fiorista... io sono rimasta soddisfatta al 200%
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non possono chiederti un costo fisso.. se vuoi dai un offerta, se vuoi.. chi ti ha chiesto 350 euro??
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so a chi chiedere per vedere la location. Non ho trovato recapiti online..
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella locations! Enbe portovenere bellissima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering o capurro ricevimenti o manuelina. Vai a vedere anche le loro location. Loro ti possono aiutare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione