Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari

Matrimonio (probabilmente da rinviare) e caparra viaggio di nozze

Alessandro, il 22 Maggio 2020 alle 00:08 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Come state gestendo il rinvio del matrimonio e il viaggio di nozze?
Nel mio caso a gennaio io le mia fidanzata abbiamo versato una caparra (il 25% del totale) all’agenzia Viaggi per il viaggio di nozze che avremmo dovuto fare a settembre a Dubai e Maldive. Abbiamo scelto di fare la lista nozze in agenzia (altrimenti non ce lo saremmo potuti permettere). L’agenzia però mi ha comunicato che nel caso in cui fossero aperte le frontiere intercontinentali spostando la data andrei a pagare una penale.

22 Risposte

Ultime attività da Marika, il 28 Maggio 2020 alle 16:24
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, noi dovevamo sposarci a luglio e partire per il viaggio di nozze USA il 28, ma abbiamo spostato il matrimonio al prossimo anno. Abbiamo chiamato l'agenzia per chiedere come comportarci con il viaggio e confermo quello che già è stato scritto.. Ad ora i voli non sono cancellati perciò se annulliamo noi ora perdiamo la caparra più pagamento penale 😔 l'agenzia ci ha consigliato di aspettare e sperare che sia il tour operator a cancellare.. Speriamo!! In bocca al lupo a tutti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi turkish e l'agenzia ci ha detto che non stanno facendo penali per i rinvii.. per il villaggio invece devono capire se lasciano le stesse condizioni, o se devono farci un altro preventivo, ma non avevamo pagato nulla ancora
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok io ho un volo Emirates
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compagnia aerea turkish
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roba da matti, vado per vie legali
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Prato
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto la stessa cosa. Non solo perderemmo la caparra (30%) ma dovremmo pagare ulteriori penali. Al momento si tratta di una cancellazione volontaria. Sembra che l'unica soluzione sia aspettare per vedere se i voli saranno cancellati. Solo in quel caso ci darebbero un voucher. Siamo veramente sconfortati!
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me l’agenzia ha dato lo stessa risposta
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale tour operator hai scelto?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ferrara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho lo stesso problema anche io.. nozze e viaggio a settembre con lista nozze in agenzia! La ragazza dell'agenzia mi ha detto che per ottenere il voucher dovresti presentare un documento ufficiale in cui dichiara che causa restrizioni coronavirus la chiesa non può celebrare funzioni religiose e quindi occorre spostare la data. Nel momento in cui la chiesa può celebrare (dal 18/05 quindi) e le frontiere saranno aperte, se decido io di spostare le nozze sarà una nostra scelta quindi avrò la penale da pagare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a settembre non ci saranno divieti da parte dei governi in questione non hai diritto a cancellare/spostare gratuitamente.
    Se ci saranno invece delle restrizioni a viaggiare (imposte dai governi!) allora ti faranno spostare senza penali. È giusto così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo è un rischio quando si prenota molto tempo prima. La realtà è che non si può mai sapere cosa accadrà di qui a un mese, figurati di qui a un anno o due! A me dispiace leggere qualche commento che dice “fanno solo i loro interessi”: anche l’azienda ha diritto di tutelarsi, non solo gli sposi. Inoltre non dimentichiamo che un’azienda che si tutela garantisce anche il posto di lavoro ai suoi dipendenti! Detto questo 11 ore con la mascherina solo per il viaggio sono la meno, c’e chi fa lavori dove la porta tutto il giorno... piuttosto bisogna capire bene la situazione Covid nelle tue mete ed eventuali quarantene previste per i viaggiatori: io mi appellerei eventualmente a quelle per cercare di salvare capra e cavoli.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo rinviato da luglio a ottobre e quindi anche il viaggio. In agenzia ci hanno detto che devono controllare che il villaggio ci faccia le stesse condizioni e che per la compagnia aerea non dovrebbero esserci problemi perché non stanno facendo pagare penali per i rinvii.
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già..purtroppo hai ragione
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono le regole della compagnia aerea ...
    Concordo pienamente con quello che hai scritto ma purtroppo loro guardano soltanto il proprio interesse 😔🤷🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sembra giusto. Poi sfido chiunque farsi 11 ore di volo con una mascherina.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corretto.
    Attenzione ⚠ sono le regole tariffarie della compagnia aerea e non dell'agenzia...
    Purtroppo è così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però l’interpretazione che danno è diversa.
    Io con il pacchetto viaggio dell’Alpitour ho la formula zero pensieri, che prevede l’annullamento per motivi certificabili, ma a quanto pare c’è la franchigia
    • Rispondi
  • N
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell'articolo non dice alla data di partenza,uno può annullarlo anche prima perché non si hanno certezze di quello che può succedere tra due mesi. Almeno questo è quello che ho capito io poi non so
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma se queste circostanze corrispondono alla data di partenza. Se a settembre non dovesse esserci un rischio sanitario e le frontiere dovessero essere aperte, tutto questo che hai scritto va a decadere
    • Rispondi
  • N
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è così. Leggendo l'articolo 10 del contratto che di solito si firma con il tour operator,mi sembra di capire che,in casi di circostanze inevitabile e straordinarie avvenute nel luogo di destinazione o nelle vicinanze,si possa recedere senza penali. Per me il Covid 19 sembra corrispondere a questa descrizione . Aggiungo l'articolo 10
    Matrimonio (probabilmente da rinviare) e caparra viaggio di nozze 1


    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Curioso Settembre 2021 Cagliari
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già lo spero. Non vorrei finire per vie legali
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke a me hanno detto la stessa cosa purtroppo... quindi devo sperare ke fannulloni loro il viaggio 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione