Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2012 Napoli

Matrimonio.. quanto mi costi?

Francesca, il 3 Maggio 2011 alle 13:32

Pubblicato in Nozze Campania 40

Questa è un pò una mia riflessione maturata negli ultimi mesi che mi sono adoperata per la reale organizzazione del mio matrimonio... Quando io e il mio fm ci pensavamo solo minimamente ci venivano le vertigini a pensare quanto ci sarebbe costato sposarci e io non sapevo se mai ci...

Questa è un pò una mia riflessione maturata negli ultimi mesi che mi sono adoperata per la reale organizzazione del mio matrimonio...
Quando io e il mio fm ci pensavamo solo minimamente ci venivano le vertigini a pensare quanto ci sarebbe costato sposarci e io non sapevo se mai ci saremo riusciti... In giro si parlava di prezzi davvero folli e a me veniva la nausea...
Ma poi le cose stanno andando diversamente.. sarà il fatto che sposandomi a giugno 2012, mi sono mossa con molto anticipo, ma tutte le varie spese che ho affrontato finora ( in particolare fotografo e fioraio) si sono rivelate molto piu basse di cio che pensavo....E non mi sto facendo mancare nulla, lo premetto... Sarà stata solo fortuna o questa leggenda dei costi esorbitanti è valida solo per le persone che acquistano senza badare a spese?
La media che stiamo mantenendo al momento è sui 15 mila compreso ristorante, viaggio di nozze, bomboniere e partecipazioni....
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni....

40 Risposte

  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro calcolo ancora approssimativo si aggira sulle 18 mila euro, ed eravamo partiti dal fatto che non volevamo spendere più di 15 mila. di ristorante spenderemo sui 7500 €, quando volevamo spendere sui 6 mila, come non avevamo preventivato il video del matrimonio e modifiche sul mio abito e le bomboniere...però dato che te hai più tempo potrai scegliere con calma e rimanere nel tuo budget..in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanti invitati avete?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2011 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi solo il ristorante ci viene 10mila euro...per il resto arriviamo a 22 mila euro (compreso anke di risto).

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/articoli/matrimonio-low-cost--c923

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/articoli/ricevimento-di-matrimonio-economico--c354

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca, complimenti!!! Ti passo qualche link per risparmiare sul matrimonio

    https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-per-organizzare-un-matrimonio-economico--c684

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, ogni matrimonio è diverso dall'altro percui i costi variano da caso a caso. Sicuramente si può risparmiare muovendosi con largo anticipo. Alla fine si sà, i costi aumentano da anno in anno, percui meglio organizzarsi prima. Smiley winking

    Poi dipende tutto dal tipo di matrimonio che fai, quanti invitati, se hai da pagare l'hotel per gli ospiti, se metti a disposizione un pullman per gli invitati, se hai una wedding planner, se organizzi nel dettaglio o meno.. più ne metti e più ti costa.

    Ti faccio una grande in bocca al lupo per tutto, e spero che potrai risparmiare il più possibile. Se sei brava a creare, cerca di realizzare da te alcune cosine come coni e tableau etc.

    ps. Per il nostro matrimonio non ci siamo fatti mancare nulla .. avevamo 170 invitati a pranzo e solo al ristorante abbiamo lasciato sui 25mila Euro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione