Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Settembre 2022 Brescia

Matrimonio religioso

Elisa, il 25 Gennaio 2021 alle 19:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao ragazze, sono molto in crisi, vorrei sposarmi in chiesa il primo maggio ma il parroco è molto scettico sulla possibilità che sia possibile celebrare la messa, non so se quindi è il caso di lasciar perdere e fare solo quello civile

16 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 18:17
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta il dpcm del 5 marzo... Speriamo in bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che il parroco sia così scettico, anche perché con le misure di contenimento le celebrazioni si stanno svolgendo normalmente
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la cerimonia in chiesa si può fare,si è sempre potuta fare.Il parroco sta un pò fuori😅😅😅
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 30 aprile e al momento l’unica cosa sicura è proprio il matrimonio in chiesa 🤣😂😂.
    Non ci sono restrizioni sulle celebrazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dici quest'anno? Penso che la cerimonia religiosa si possa fare... Alla fine le messe sono le uniche cose che si potevano fare anche in restrizioni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che intende? che essendo un festivo ha paura che mettano dei limiti alla mobilità e non possa venire nessuno da fuori? Perché le messe si son sempre celebrate tutto questo periodo e anche i matrimoni religiosi in quanto funzione religiosa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa l'8 maggio.
    Il numero di invitati dipende dalle dimensioni della chiesa, ma le messe e i sacramenti non sono proibiti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sposarti in chiesa non c’è alcuna limitazione per ora...tanto anche se ti dovessi sposare un comune le limitazioni sulla gente ci saranno lo stesso..quindi a questo punto sposati dove vorresti!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2021 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 1 maggio e ho appena fatto le pubblicazioni in chiesa...e il parroco non ha fatto storie...ci si può sposare, non capisco quale sia il problema...
    • Rispondi
  • A&B
    Sposa Novella Settembre 2020 Cuneo
    A&B ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 1° maggio è la festa di San Giuseppe Lavoratore. A meno che non sia il Santo patrono della tua città (e quindi il prete preveda di avere troppa gente in chiesa..) non credo ci siano problemi a livello di messe e celebrazioni. Dove abito io invece di solito il mattino del 1° maggio si fa un pellegrinaggio in cui sono impegnati entrambi i preti, però il pomeriggio c'è disponibilità per matrimoni (disponibilità anche della chiesa).
    Prova con tranquillità a chiedergli meglio quale sia la causa del suo scetticismo. Se si tratta del Covid, rassicuralo, perché andando verso la bella stagione i casi diminuiscono (vedi l'anno scorso) e inoltre per maggio un po' di vaccinazioni saranno state fatte! 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'unico problema potrebbe essere il numero di persone presenti, se ci saranno ancora le limitazioni, dipenderanno dalla capienza della chiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ha fatto problemi solo perché è il primo maggio?? Per il resto nn vedo problemi perché comunque le messe si possono celebrare
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni e ancora di più le messe sono sempre state celebrati...non capisco perché ti ha detto così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono fare benissimo le celebrazioni...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse intende per la festività perché le celebrazioni possono essere celebrate
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che le messe possono essere celebrate senza problemi!!!!! Il punto è solo relativo ai “festeggiamenti”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione