Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova

Matrimonio religioso bilingue

Alessandra, il 2 Aprile 2022 alle 12:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Chi come me avrà un matrimonio multilingue?

Come vi siete organizzati?

Noi in accordo con il parroco alterneremo le letture Inglese/Italiano, ma le promesse, il rinnovo del Battesimo, benedizione degli anelli dovranno essere in Italiano perché il matrimonio sia valido, o nello specifico, devono essere in una lingua compresa da celebrante e sposi.

Quindi questa parte la celebreremo in Italiano in Chiesa e scambieremo delle promesse simboliche in Inglese alla location.

Sarà divertente preparare il libretto Messa! Smiley atonished Smiley tongue

12 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 15 Maggio 2022 alle 21:45
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Bergamo
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!

Qualcuno che abbia il libretto italiano/ inglese e che sia disposta a condividere? Smiley heart

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio spagnolo 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi matrimonio civile italo-inglese, per la parte legale ci servirà il traduttore perché il mio fm non parla italiano, per il resto pensavamo di avere alcune parti in inglese e altre in italiano, con libretto bilingue. Siamo ancora lontani però (maggio 2023) e devo ancora sentire quanta libertà avremo nell'impostare la cerimonia (so che alcuni celebranti sono più flessibili di altri)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellii Smiley heart FM è argentino!

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi matrimonio Italo-spagnolo 🤩
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi faremo un matrimonio bilingue!
    Io sono Maronita (rito dei carttolici del medioriente) e quindi la messa sarà fatta con il rito maronita (il prete è pure libanese come me) ma si farà a metà italiano a metà arabo (libretti con entrambe le lingue)Per quanto riguarda la benedizione degli sposi e la domanda del si, si faranno invece in entrambr le lingue e quindi dobbiamo rispondere due volte il sì, una volta in arabo ed una volta in italiano😅😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la prima lettura in portoghese e tutto il resto in italiano, appunto perché la maggioranza sarà italiana..
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ti ho scritto in privato.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente, non posso lamentarmi da quel punto di vista. Per caso hai delle foto o dei suggerimenti per l'impaginazione del libretto? Ti ringrazio moltissimo.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo la cerimonia in italiano, mentre le preghiere dei fedeli saranno in spagnolo. I libretti messa saranno tradotti.

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, noi abbiamo avuto un matrimonio misto e bilingue (mio marito é protestante e tedesco): abbiamo fatto leggere le prime due letture in doppia lingua (il Vangelo non è stato possibile perché il sacerdote ovviamente non sapeva il tedesco) e anche le promesse e lo scambio degli anelli, in accordo con lui, li abbiamo fatti sia in italiano che in tedesco; tutto il resto della celebrazione è stato ovviamente in italiano, ma ho fatto stampare i libretti messa in doppia lingua così che gli ospiti tedeschi potessero comunque seguire le parti solo in italiano. Non ti nascondo che è stata una bella fatica tradurre tutto, io non so una parola di tedesco, la nostra lingua comune è l’inglese quindi per quasi ogni testo c’è stato il doppio passaggio italiano-inglese-tedesco. Voi con solo l’inglese siete indubbiamente avvantaggiati.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al civile abbiamo deciso di far tradurre simultaneamente dal tedesco.

mentre ora chiesa solo in Italiano.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione