Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Luglio 2025 Caltanissetta

Matrimonio Religioso in Italia

Mariagiovanna, il 4 Novembre 2024 alle 18:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Ciao a tutte,
Il prossimo anno (luglio 2025) mi sposerò religiosamente in Italia dopo avere celebrato il matrimonio civile all’estero, in Germania più precisamente.
Qualcosa mi saprebbe indicare l’iter da fare o i documenti per la Chiesa?Noi abbiamo richiesto il certificato di capacità matrimonio al Consolato.Ma Per la Chiesa come bisogna muoversi?Grazie in anticipo a chi ci aiuterà 😊

4 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 5 Novembre 2024 alle 20:37
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora dovete rivolgervi al parroco della vostra parrocchia di residenza per avviare la pratica del matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2025 Caltanissetta
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo entrambi iscritti all‘ AIRE quindi residenti all‘estero.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni ecclesiastiche vanno fatte nella vostra parrocchia di residenza. Siete residenti in Italia o all'estero? E poi, ovviamente, dovrete fare il corso prematrimoniale.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anche per voi valga che dovete portare o spedire in chiesa certificato di battesimo e di frequenza al corso fidanzati e bisogna fare le pubblicazioni in chiesa ma nel vostro caso non so in quale ... comunque in ogni caso vi conviene chiamare la segreteria della parrocchia dove vi sposerte e vi sapranno dare tutte le indicazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione