Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicola
Sposa Novella Giugno 2021 Palermo

Matrimonio religioso in Italia

Nicola, il 31 Marzo 2021 alle 15:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti!
Scrivo a voi sperando che qualcuno possa aiutarci! 🙏
Io e mia moglie ci siamo già sposati , il 30 Luglio 2020,nel nostro comune di appartenenza, precisamente a Nizza , in Francia , perché siamo residenti li. Ora... il 30 Giugno 2021 , dovremo sposarci in Chiesa nel suo comune di nascita, in Sicilia. Qualcuno può darmi delle delucidazioni per capire se abbiamo bisogno di documenti particolari, o basta presentare il certificato di avvenuto matrimonio in Francia e l’attestato di partecipazione al corso prematrimoniale? Buona giornata a tutti 🤞🏽

5 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 1 Aprile 2021 alle 09:31
  • Shirley
    Sposa Abituale Luglio 2021 Macerata
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicola, il mio ragazzo ed io siamo nella tua stessa situazione : sposati a luglio 2020 civilmente a Parigi e speriamo religiosamente quest'anno a giugno 2021 nelle Marche. Noi abbiamo seguito il corso prematrimoniale a Parigi e la parrocchia ci preparerà tutta la cartella che dovremo poi portare al nostro prete in Italia. A noi hanno detto che è la parrocchia a cui apparteniamo che deve preparare la documentazione con rispettivi atti di battesimo e cresima e in più certificato di matrimonio per chi già sposato ...
    Chiedi al prete che vi sposerà e informati anche presso la parrocchia di Nizza
    • Rispondi
  • Nadja
    Sposa Abituale Agosto 2021 Siracusa
    Nadja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicola,
    Vi consiglio di sentire il sacerdote che vi sposerà, vi potrà indirizzare meglio. Se dovete ancora fare il corso chiedete a lui se farlo in Italia o in Francia. Io sono residente in Germania (lo so che ogni paese è diverso) ma il sacerdote a noi disse di iniziare tutte le pratiche in Germania.
    In bocca al lupo ☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare il consolato, ma non penso perché siete già sposati. Al massimo potrebbero chiedervi di tradurre in certificato e portarlo in comune per registrarlo per renderlo valido anche in Italia
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace. Non ho informazioni certe da darti ma credo sia meglio contattare direttamente il parroco e chiedere a lui 😉
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In teoria non penso ne servano altri… Però è anche vero che ogni Comune fa per sé, per cui è meglio se chiamate così che siete più sicuri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione