Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2020 Verona

Matrimonio rimandato al 2021

Valentina, il 24 Aprile 2020 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salve a tutte sposine! Per chi ha posticipato il matrimonio nel 2021, x caso avete ricevuto comunicazione di variazioni di listini e preventivi rispetto la data che avevate nel 2020?

38 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 26 Aprile 2020 alle 00:27
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente e da quanto leggevo su dei topic nn sarebbe nemmeno legalmente corretto dato che il contratto era per quest anno e appunto nn abbiamo disdetto per cause a noi imputabili.. ci manca la beffa dopo il danno.. speriamo d risolvere emtrambe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la location chiede più di 3000€ in più, e il cantante dice "probabilmente 100-150€ + IVA in più". A leggere i commenti mi pare che anche i fornitori che han deciso di aumentare i prezzi non abbiano chiesto cifre così tanto più alte (a me entrambi chiedono il 15% in più se "senza IVA", quindi loro risparmierebbero poi non poco in tasse oltretutto...). Noi vorremmo tanto recedere dal contratto ma entrambi dicono che non ci restituiranno le caparre, e ora temiamo di dover spendere tempo e soldi con avvocati per, forse, riaverle... Per questo siamo molto indecisi sul da farsi. Io capisco che loro stiano vivendo un periodo di crisi economica, ma questo vale anche per gli sposi e gli invitati, e soprattutto mi sento quasi "risattata" nel dover accettare di pagare migliaia di euro in più per non prendere le caparre
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2021 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato al 2021 ma la location che è la spesa più grossa ci lascia lo stesso prezzo anche se è un mese diverso...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete stati molto fortunati. Noi aspettiamo tempi migliori per andare a parlare di persona.

• Rispondi
  • Alice
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno comunicato sia il fioraio che la location che potrebbe esserci L aumento dei prezzi... ahhhhh
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, i miei fornitori si sono comportati benissimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho mantenuto tutti prezzi forse l unica cosa che mi cambierà sarà la spesa del ricevimento spostato da domenica a sabato...
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Potenza
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dal 2018 però il prezzo è sempre quello
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si. Noi avevamo la data bloccata dal 2018 😔 avevamo prenotato prima per risparmiare qualcosa.....
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è così...noi abbiamo firmato dei contratti non possono fare a modo loro adesso
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ho notato che molti fornitori e location stanno letteralmente dando i numeri
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per quanto mi riguarda ho trovato una location dove sono stati in grado di capire e comprendere la nostra scelta, o prezzi rimangono invariati
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. il nostro matrimonio era programmato ormai da più di un anno e mezzo per il 23 settembre di quest’anno.. ma abbiamo rimandato al 2 aprile prossimo.. e fortunatamente per noi resta tutto invariato! Altrimenti oltre il danno ci sarebbe stata anche la beffa.. non l’avrei mai accettato.. per una questione di principio e perché purtoppo non è dipeso da noi e mai avremmo voluto rimandare le nostre nozze tanto desiderate!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'affitto della villa 😔 il catering fortunatamente non ha aumentato i prezzi. Lo stesso prezzo ce lo lasciava solo se avessimo scelto una data infrasettimanale, ma per lavoro non è possibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho detto nulla quando mi ha detto dell’aumento,anche xke la cosa non è ancora stata decisa definitivamente.Attendo ancora fino a giugno. se ci saranno peró decreti o nuove regole che impongono l’uso di mascherine,guanti e distanza è ovvio che si dovrà spostare....e li vedremo cosa succederà, perché io non accetterò assolutamente che ci sia un aumento.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in teoria ci saremmo dovuti sposare il 14 giugno, abbiamo rimandato al 20 settembre, ma in caso di restrizioni posticiperemo al 2 maggio 2021. L'aumento dell'affitto ci sarà solo in questo caso. Non appena sarà possibile ne andremo a parlare di persona.
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti ripeto io da maggio ho spostato ad ottobre e ora a marzo 2021 e la location non mi ha parlato di nessun aumento fino ad ora e se lo fa so come comportarmi....non è colpa mia se non mi sposo nel 2020
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato per cambiare la data , abbiamo deciso io 7/05/2021 e al momento del cambio non mi stato detto nulla . Quindi dopo non posso chiedere aumenti
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al momento nessuno mi ha comunicato aumenti di prezzo e in ogni caso aumentare di anno in anno, non ha senso. In questa circostanza ancora di più.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2022 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho rinviato dal 1 giugno al 14 maggio del prossimo anno anche su consiglio della location.
    Nessuno dei fornitori comunque ha parlato di aumenti anzi sono stati tutti molto disponibili e comprensivi😌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le varie location stanno chiudendo un aumento prp perché purtroppo la maggior parte dei matrimoni di quest anno sono stati rimandati. Lo fanno secondo me, per cercare di non far rimandare. Fortunatamente non sono tt così!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ci sono rimasta male anch’io perché gli aumenti, a mio avviso, li applichi x le
    nuove prenotazioni. Se x l’emergenza Covid sono obbligata a posticipare ed ho già un contratto firmato, me lo mantieni.
    Ecco, avevo proprio bisogno di altri pareri x capire se il mio pensiero fosse corretto o meno... Mi rendo conto che adesso è presto x posticipare, non ci sono ancora direttive, pertanto aspetto...speriamo non si arrivi a spostarlo 🤞🏻Grazie mille!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando???????????a me il fotografo mi ha detto che posso rifare il prematrimoniale e mi ha ringraziato di aver confermato lui pensa un po' .....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già. e anche il fotografo probabilmente aumenta
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tutte le location ogni anno aumentano il prezzo sul menù chi di 5€ chi 10€ e chi 20€ questo avviene in una situazione normale...ma che tu location mi fai l'aumento a me sposa del 2020 che è stata costretta a non sposarsi nel 2020 con un contratto già firmato non esiste proprio!!!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato ieri x sentire possibili date disponibili del 2021, sempre a settembre, e mi hanno riferito(in location)che il mese è libero, quindi abbiamo fissato un’ipotetica seconda data e mi hanno detto che x l’anno prossimo i prezzi sono diversi,più alti. noi finora teniamo botta,aspettiamo almeno fino a giugno x decidere,anche x capire le nuove direttive, però cavoli se dobbiamo spostare,non mi sembra giusto che ci mettano il nuovo listino...non è colpa nostra se posticipiamo 😢
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    500€ di più per cosa???sul menù?
    • Rispondi
  • Marialucia
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora assolutamente no! Tu invece?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente nessuno ci ha detto che cambieranno prezzi... a parte il fotografo che ha detto che u prezzi sono senza iva. In pratica noi abbiamo 2200 euro il servizio iva inclusa e diventerebbe più iva ma cmq andremo quando sarà a parlare e cercheremo di tenere il punto. Anche il catering ha detto che il prezzo potrebbe variare ma cmq anche lì è da discutere..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso x me!!!quando avete la data voi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ha chiesto quasi 500 euro in più. Aspettiamo il nuovo decreto per capire se posticipare al 2021.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, nessun costo aggiuntivo da parte di nessuno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione