Silvia
Super Sposa Ottobre 2020 Bologna

Matrimonio rimandato al 2021 e gravidanza

Silvia, il 28 Agosto 2020 alle 08:52 Pubblicato in Future mamme 1 34
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,

Mi chiedevo se qualcuna di voi come me ha posticipato il matrimonio al 2021 a causa del covid e nel frattempo sta comunque cercando una gravidanza. Io e il mio fidanzato abbiamo 35 e 36 anni e dato che l'orologio biologico corre e come sapete i bambini non arrivano a comando ci siamo già messi all'opera! Voi come la pensate? In caso di gravidanza e possibile parto ravvicinato alla nuova data del matrimonio, rinviereste ancora? Grazie a tutte per le risposte!

34 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 31 Agosto 2020 alle 12:33
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo, grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    No.. Mi dispiace... Si continua a provarci arriverà quando meno te lo aspetti.. 🤞 🤞 Io x ora tutto bene..speriamo continui così...ci terremmo aggiornate cara. Crepi il lupo e In bocca al lupo anche a te... 💪❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Purtroppo proprio venerdì mi è venuto il ciclo, ero già al 3 giorno di ritardo e i sintomi c'erano tutti! Spero nel prossimo mese, tanto ormai ho smesso di fare programmi! In bocca al lupo per tutto cara ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Purtroppo sebbene fossi in ritardo di 3 giorni mi è venuto il ciclo. Continueremo a riprovare, al massimo mi sposerò con il pancione! 🤞😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Purtroppo non è andata bene, sebbene fossi in ritardo di 3 giorni e i sintomi c'erano tutti!
    A questo punto abbiamo deciso di continuare a provare, male che vada posticiperemo ancora il matrimonio.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Mi sono dimenticata di chiederti se per te il viaggio di nozze e’ importante o meno.. perché per me lo era. Se rimani incinta devi mettere in conto che non farai il viaggio probabilmente o comunque qualcosa vicino... perché prendere aerei con il pancione e andare in posti dove la sanità non è come la nostra io non me la sentirei. A parte che con questa situazione legata al covid l’incertezza sul viaggio c’è comunque..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    Secondo me se ti va bene questo mese non la vedo così tragica affrontare il matrimonio con un bimbo piccolo. Dovrai mettere in conto di farti aiutare da qualcuno magari però non si può sapere. Io ad esempio 1 giorno e mezzo dopo il parto ero già a casa e non avendo aiuti e mio marito rientrato subito a lavoro me la sono cavata da sola senza troppi problemi (a confronto sono più affaticata adesso che sono di nuovo incinta ma con una peste di due anni 😅). Quando lei era piccola dormiva e mangiava e io riuscivo a farmi i mestieri e lavare etc tranquillamente e per fortuna non ho avuto problemi dopo il parto. L’unica cosa è che non sono riuscita ad allattare. Può essere anche più impegnativo se ti capita un bimbo che poi non dorme la notte e quindi sarai stanca. Per quello dico che se hai qualcuno su cui contare per aiuti sarebbe meglio. Se invece non va bene questo mese puoi continuare la ricerca e ti sposerai eventualmente incinta 🙂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Avellino
    Gio ·
    • Segnala
    Ciao io mi sarei dovuta sposare a luglio 2020, posticipato causa Covid a luglio 2021. Nel frattempo ho scoperto di essere incinta e partorito a dicembre ... non intendo rinunciare al matrimonio il prox anno quindi boh spero di farcela 😅e ti auguro lo stesso !! Dai che si può fare 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Certo certo capisco.. ci mancherebbe.. io ho rimandato ad aprile per giugno e avevo veramente tutto pronto.. poi ho “sofferto” veramente tanto per averlo rimandato e vorrei godermi i due momenti separati... anche se tutti mi consigliano di farlo assieme
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ancora non ho pensato a nulla.. Voglio prima accertarmi che vada tutto bene con la gravidanza.. Sai dopo due biochimiche.. Adesso che e ancora qui con me mi sembra un sogno.. Devo ancora fare la prima visita. Poi piano piano vedrò tutto il resto.. Tanto le cose principali erano già tutte bloccate.. Menomale che le partecipazioni non erano ancora andate in stampa.. Ma credo di fare doppia bomboniera e torta...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ma certamente!!! Potrei anche cambiare idea! Ma quindi farai doppie bomboniere e doppia torta?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    A me e sempre piaciuto fare un unica cosa.. Però ognuno infatti ha le proprie idee😍
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Mi stanno partendo i messaggi scusate il cell sta andando in palla 😂a Silvia volevo rispondere mi sono accorta di aver preso il mess di Rebecca
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Come tempistiche sono simili alle mie!!!!! Noi al momento preferiamo tenere separati battesimo e matrimonio!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Mi sono accorta che a rischio re
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Anche a te volevo scrivere
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Scusami e partito il messaggio stavo dicendo mi e capitato di leggere il tuo post.. Io sono una ex sposa di settembre 2020 abbiamo spostato a settembre 2021 il 4 precisamente.. E sono incinta scoperto da poco.. Separiamo vada bene fino alla fine.. Dovrei partorire fine aprile primi di maggio.. Quindi il piccolo/a avrebbe 3 mesi piu o meno...e noi se procederà tutto per il meglio faremo matrimonio e battesimo insieme... 🤞🤞😍😍❤️In bocca al lupo anch'io
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao cara.. Mi e capitato di leggere te
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho rimandato il matrimonio a Giugno 2021 e sono in dolce attesa! Dovrei partorire a Febbraio!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Così la vedo più fattibile! Il secondo trimestre di gravidanza è quello in cui si sta meglio!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Eh lo immaginavo... Ad ogni modo ho tempo per decidere, non ho neanche la certezza di essere incinta! Comunque se non è successo questo mese magari aspetteremo fino a gennaio per il tentativo successivo così al massimo a giugno potrei essere al 6 mese.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala

La vedo un po' dura, calcola che i 40gg dopo il parto sono abbastanza faticosi, sia fisicamente che mentalmente, dovrai riprenderti dal parto e trovare il tuo equilibrio con il bimbo.

Purtroppo non puoi sapere in anticipo se avrai un parto naturale o cesareo (caso in cui il post partum potrebbe essere un po' più faticoso) e per esperienza il matrimonio fisicamente ti distrugge anche se non sei incinta o neo mamma Smiley laugh

Io ricordo di aver fatto il battesimo di mio nipote il 30 giugno e avevo partorito il 27 maggio e mi è sembrata un'impresa titanica che dopo tutto si è concluso con un pranzo al ristorante, niente di che! Però ero alle prese con l'allattamento (e i relativi "problemi" dei primi mesi).

Secondo me sarebbe più fattibile fare il matrimonio da incinta che appena partorito!

Anche perchè così piccolo il bambino avrà bisogno delle tue attenzioni costantemente!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Perché la gente deve sempre dire la sua! Nel caso in cui sia andata bene questo mese la data presunta sarebbe 5 maggio, quindi sarebbe un mese e mezzo di diatanza
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao, se questo mese è andata bene, la data presunta sarebbe il 5 maggio con il matrimonio il 19 giugno... Secondo te è fattibile?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala

Io non rimanderei! O meglio, dipende a che mese di gravidanza arrivi al matrimonio!

• Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    Ma no perché giudicata? Quello certamente no! Secondo me non sarà facile ma sarebbe bello... Incrocio le dita per te 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    E crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie per il conforto, nel caso in cui vada bene questo mese avevo paura di sentirmi giudicata se mi sposerò con un bimbo così piccolo... Mi hai dato fiducia, grazie!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    Ecco allora se questo mese va bene, e te lo auguro, magari non sarà facilissimo ma secondo me sarebbe bellissimo un matrimonio con un bimbo di un mese!
    Se non dovesse andare forse interromperei per qualche mese la ricerca, ma nemmeno troppi, giusto un paio per evitare dpp proprio a ridosso del matrimonio. Poi se a te non da fastidio l'idea di sposarti col pancione puoi riprendere la ricerca molto presto.... 😊
    On bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si si sei stata chiarissima e grazie mille per i tuoi auguri, é stato un anno davvero duro!
    I calcoli li ho già fatti, se fossi già incinta ora (ho già il dubbio 😂) il parto sarebbe previsto per il 5 maggio 2021 e il matrimonio sarebbe il 19 giugno... 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    Ciao mi dispiace per la tua situazione, dover rimandare due volte il matrimonio deve essere brutto, e anche una gravidanza finita male... Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri per la tua ricerca!
    Io penso che se fossi al posto tuo inizierei a cercare, facendomi qualche calcolo su quanto avrebbe il bambino alla data del matrimonio se dovessi rimanere incinta subito. E se non dovesse arrivare subito la gravidanza eventualmente interromperei la ricerca nel periodo in cui, se rimanessi incinta in quel momento, poi alla data del matrimonio il bambino sarebbe troppo piccolo (meno di un mese) o la gravidanza sarebbe in stato troppo avanzato (ultimo trimestre) per goderti appieno la giornata, per poi semmai riprendere la ricerca più in là.
    Non so se mi sono spiegata bene 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Mi è partito l'invio. Il matrimonio lo abbiamo rimandato per motivi di salute di mio padre, spero che nel 2021 riesca di nuovo a camminare 🤞. Nel frattempo, visto che abbiamo sfiorato il sogno della gravidanza abbiamo deciso di riprovare senza fare troppi calcoli ma ho l'ansia che i due eventi si accavallino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti