Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Ottobre 2021 Roma

Matrimonio rimandato, ci si mette il catering!!🤢

Giulia, il 4 Giugno 2020 alle 23:22 Pubblicato in Nozze Lazio 0 26
Buonasera ragazze, sono una ormai ex sposa del 31 maggio che adesso sposerà il 29 maggio 2021. Purtroppo oltre al grande dolore di non poter finalmente celebrare le mie nozze, il catering a cui ci siamo affidati ci sta facendo un gioco di forza al fine di cambiare giorno, scegliendo un infrasettimanale piuttosto che un sabato, pena spendere un sacco di soldi! Adesso sono con le mani legate e non ho idea di come muovermi, qualcuna che può illuminarmi riguardo questa orribile situazione?

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Giugno 2020 alle 11:58
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì questo è certo, ma io credo anche che quando loro cominciano a ricattare con pesanti rincari o paletti su giorni, forti della caparra che trattengono e dell'attaccamento emozionale degli sposi alla location, oltre che per la paura di lungaggini giudiziarie... i rapporti sono già belli che deteriorati.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi sentiremo un legale, anche se lei stessa ci ha detto che se ci si metterà lei di mezzo purtroppo si rovineranno i rapporti con il catering e che probabilmente dovremo cambiare😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la carimonia è cosa diversa e distinta dall'evento privato banchetto/festa che costa bei soldini. Al 31/5 di fatto in assenza di linee guida gli eventi erano vietati, ne è riprova la chiusura dell'area feste private della siae che non permette il pagamento per i matrimoni, inoltre il fatto che in tre regioni stanno predisponendo linee guida per un settore tutt'ora scoperto. Le linne guida della ristorazione si intendono per pasti estemporanei di numeri ristretti al nucleo famigliare, poche persone distanziate e non organizzate, estendere alle feste, espone al pericolo di sanzioni, come anche fare eventi senza pagare le voci matrimonio della siae, sei volte il dobuto non vetsato. I primi ad ammettere il vuoto normativo sono quelli del settore wedding vedi comunicati stampa federfamp e assoeventi, in cui chiedono regole a governo e regioni. Inoltre da decreto 16/5 permane il divieto di assembramento, da decreto 17/5 divieto di balli e assimilati. Infine per liberarsi non esiste solo la impossibilità totale che poi è di elaborazione giurisprudenziale, è meglio se un decreto impedisce chiaramente, ma la forza maggiore si ricava da vari altri elementi, quali la pandemia, la reale impossibilità ad es per gli ospiti di venire (blocchi inter-regionali, internazionali, legittimo timore di contagio in assembramento). Inoltre si può chiedere la risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta; si può rifiutate l'adempimento parziale, se la si vuole mettere sul piano dell'inadempimento della location; infine c'è tutto il filone della presupposizione o come clausola risolutiva implicita o come forma di nullità per assenza di causa del contratto. Ma una cosa è certa, ai ferri corti ci vuole l'assistenza di un legale, magari di un'associazione consumatori.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto tu manda per iscritto una tua conferma come da intese telefoniche tutto ciò che hai confermato richiamando anche il vecchio contratto metti segue raccomandata e sii chiara che tutto avviene per iscritto loro per iscritto ti devono rispondere della motivazione dell'aumento che tu assolutamente non deviaccennare... Comunque io a questi ci manderei la finanza a loro come a tutti i furbi del settore ora hanno rotto... Certo che non mettono per iscritto non è legale il loro intento...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Purtroppo non è colpa di nessuno, capisco che per loro sia un lavoro ma una si sposa una volta nella vita (si spera..) e ci si augura vada tutto per il meglio.... Facci sapere se riesci a risolvere 🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposavano a Casale Campovecchio, è meraviglioso davvero, ma il catering che ha l'esclusiva lì si sta dimostrando poco corretto e quindi non te lo consiglio...sono tutti bravi quando le cose vanno bene, è quando vanno male che viene fuori la professionalità!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, abbiamo sentito direttamente la location che ci ha detto che loro non stanno ancora facendo matrimoni, comunque noi abbiamo deciso di spostarlo il 4 Aprile quando ancora non si sapeva se avrebbero riaperto o meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sono stati furbi e ad oggi non ci hanno mandato nulla per iscritto, anche quando noi li pressavamo con WhatsApp per avere informazioni loro ci chiamavano senza scrivere nulla, quindi molti degli accordi che avevamo preso sono state parole al vento!! In questo siamo stati stupidi noi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno facendo tutti gioco forza ormai😭
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete valutare un altro catering? Vedete cosa vi converrebbe di più..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, sto valutando anche io la data del 29 maggio a roma.. Che strutture avete scelto? 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo che alla data del 31 maggio non possano più "beneficiare" della tutela delle forze maggiori perché tecnicamente si possono celebrare matrimoni, poi è la coppia che decide di non farlo quindi temo che non ci sia più questa tutela... Ovvio che è assurdo perché nessuno qui non si sta sposando per capriccio personale ma perché le condizioni sono proprio proibitive! Ma un consulto da un legale di sicuro può aiutare...


    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Roba da metti...io fossi in te chiederei di mettere tutto su carta! Vedrai che non ti scriveranno proprio niente!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooooo a me la location ha detto che non mi alzera il prezzo ma se posso spostare il matrimonio dal sabato alla domenica, xche gia ha molte prenotazioni....alla fine ho optato per il 16 maggio 2021 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma queste cose ve le mettono per iscritto?? Allora girate tutto ad un legale e nel frattempo cambia catering.... e ti deve restituire pure la caparra e lo citerei anche per danni morali.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo e' uno dei tanti casi dove i fornitori dimostrano di non essere dei veri professionisti!!!

    Capisco che il 2020 e' stato un anno difficile per tutti, ma approfittarne in questo modo e' veramente pessimo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stati per nulla corretti nell'accettare un nuovo sabato e dirti solo successivamente dell'aumento... E non è neanche giusto spingerti a scegliere un infrasettimanale facendoti mantenere il prezzo del sabato come da vecchio contratto... Purtroppo molti fornitori stanno facendo gli sciacalli in una situazione in cui gli sposi sono "vittime" tanto quanto loro... Mi dispiace tantissimo, cerca di non cedere perché meriti di avere un matrimonio come lo stavate progettando senza vincoli o brutte sorprese ❤
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia anche io mi sposerò a Roma , ho avuto qualche problema lo stesso , sono riuscita poi a posticipare però nulla mi sono dovuta accontentare di un venerdì , non so quale catering tu abbia scelto ma vedo che tutti più o meno stanno facendo le stesse cose ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi dispiace, purtroppo a roma se ne stanno sentendo di tutti i colori, considera però che voi avete la carta della impossibilità assoluta per causa di forza maggiore, se non arrivate ad un accordo soddisfacente per la nuova data, avete diritto alla restituzione della caparra, certo è penoso cambiare location... lo so, io stavo per farlo, ma abbiamo raggiunto un compromesso in extremis.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è possibile perché la mia famiglia verrà a Roma dalla Calabria, non posso chiedergli di prendere diversi giorni di ferie. Inoltre sono contro questo terrorismo che stanno facendo a noi spose 2020, abbiamo dovuto chiudere i nostri sogni in un cassetto e adesso dobbiamo venire a patti?? Mi spiace ma io sono ferma sull'idea di matrimonio che ho sempre avuto e che avrei avuto se il covid non mi avesse portato via tutto quello che avevo progettato!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli..non so se allora vi convenga veramente anche economicamente valutare una data infrasettimanale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però allora non sono stati molto corretti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno fatto scegliere la data del prossimo anno e poi hanno preso tempo per mandarci il nuovo contratto, fino ad oggi che ci hanno dato questa doccia gelata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il contratto è vago e ovviamente non prevedeva il rinvio causa pandemia, ci hanno detto che se lo avessimo spostato entro il 2020 oppure in un giorno infrasettimanale non avremmo dovuto pagare di più, ma scegliendo un sabato di maggio (noi sposavano già una domenica di maggio!!) Dobbiamo pagare l'affitto della villa anche di quest'anno come "penale"...😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro non capisco..prima vi da l’ok per cambiare data e scegliere un sabato del 2021 e poi ci chiedere di rimandare?! Gli accordi sono accordi😡
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come 😡 non avete un contratto che vi tuteli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione