Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze

Matrimonio rimandato e la colpa è degli sposi..!!!

Chiara, il 27 Maggio 2020 alle 17:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Buonasera future sposine 😊 scusate il titolo molto duro,purtroppo però questo covid sta mettendo a dura prova la mia pazienza . Non so se sta succedendo anche a voi,ma per ovvie ragioni abbiamo dovuto rimandare il matrimonio da agosto di quest anno a luglio del prossimo anno ,e mi sto trovando di...
Buonasera future sposine 😊 scusate il titolo molto duro,purtroppo però questo covid sta mettendo a dura prova la mia pazienza .
Non so se sta succedendo anche a voi,ma per ovvie ragioni abbiamo dovuto rimandare il matrimonio da agosto di quest anno a luglio del prossimo anno ,e mi sto trovando di fronte fornitori che mi stanno aumentando i prezzi già pattuiti...come se la colpa del rinvio causa pandemia mondiale fosse causa mia .
Ora io capisco che questo settore ha subito gravi perdite in questi mesi,ma come loro anche noi siamo stati in difficoltà e non mi sembra affatto giusto che debbano applicare L aumento dei prezzi proprio sugli sposi sfortunati che avevano già deciso che il loro giorno perfetto sarebbe stato nel 2020 e che invece si sono visti costretti ad adattarsi.Scusate le parole di sfogo ,ma so che voi potrete capirmi,perché come me state affrontando un anno difficile ... a qualcuna di voi è capitato una situazione simile ? E come la state affrontando?Un bacio a tutte noi “guerriere 2020” 😘

46 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho avuto alcun problema... Nel mio caso il tutto è partito dalla location consigliandomi un piano B... Perché loro anche con una minima restrizione non mi avrebbero garantito il ricevimento. Ma è un discorso di zona... E tutti i fornitori non mi hanno creato problemi... Ma c'è da dire che io ho scelto fornitori che ci conosciamo e sono una garanzia... Mi hanno solo cambiata data e controfirmato il vecchio contratto.... Quindi tutto da come pattuito un anno fa....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma in teoria, se hai firmato un contratto, i patti dovrebbero rimanere tali. C'è il contratto che ti "tutela"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso cosi...mettendomi nei panni dei fornitori, tranne che per il periodo della quarantena, nessuno vieta i matrimoni....sono permessi, a determinate condizioni, che sono gli sposi a non voler accettare, tipo mascherina e distanza..per cui il fornitore dice" sei tu che ti stai spostando, non ti lo obbliga nessuno, per cui paghi il sovrapprezzo per aver disdettato..." penso sia questo il ragionamento che fanno...premetto che sono d'accordo con chi rimanda a queste condizioni
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica, Io ho avuto questo problema con la location. Mi hanno detto che se avessi rimandato il matrimonio a una data entro fine febbraio 2021 il prezzo sarebbe rimasto lo stesso pattuito. Diversamente ci sarebbe stato un aumento del 10%. Ovviamente ho dovuto accettare l'aumento poiché il matrimonio è stato rimandato ad aprile. capisco che l'aumento del listino ci sia ogni due anni, ma per correttezza avrebbero dovuto evitare almeno con noi sposi ex 2020. Invece per quanto riguarda gli altri fornitori è tutto ok, Per ora nessuno mi ha chiesto altri soldi al di fuori di quelli pattuiti da contratto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione chiara è assurda questa cosa per ora a me solo la musica mi è aumentata di 150 euro ma vedremo gli altri. Io capisco il danno economico di quest anno ma devono chiedere allo stato di provvedere ai problemi che hanno riscontrato a causa del rinvio e non agli sposi
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non sei da sola 🙆🏼‍♀️ noi abbiamo perso il primo acconto versato alla location di €500 ma il resto ce lo mantiene invariato. Animazione ci ha chiesto 50€ in più.. non mi sono piaciuti come gesti ma alla fine ho pensato di venirgli incontro e di chiuderla perché stavamo andando sul pesante 😰
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiaraaaa.. chi piu chi meno ci si ritrova tutte nella stessa condizione..noi ex spose2020.. io qui mi sento come a casa e insieme dobbiamo farci forza e combattere contro questo crimine xk solo cosi viene da kiamarlo..a noi x ora e spero basta solo la location ha parlato del rincaro prezzi ma noi nn siamo proprio d accordo infatti stiamo aspettando il tempo utile per recarci li d persona e trovare quanto meno una soluzione fattibile.. e che caspita.. tutto contro d noi.. e pure basta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con la location e il fiorista. Per il secondo ora cercheremo di farci fare dei nuovi preventivi, mentre per la location abbiamo dovuto accettare le nuove condizioni visto che avevamo già dato la caparra. L'unico modo per non avere l'aumento dell'affitto sarebbe stato quello di scegliere un giorno infrasettimanale ma per questioni lavorative non era assolutamente possibile.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua situazione! Non ti vengono proprio incontro? I miei fornitori fortunatamente mi sono venuti incontro, tanto che qualora dovessi bloccare una data nel 2021 mi terrebbero gli stessi prezzi..
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non so proprio cosa dirti, mi dispiace sinceramente perché sappiamo bene che con mille euro ci paghiamo qualche altra cosa 😁. Spero quanto meno che tu non abbia altri problemi🤞🤞mannaggia guarda...speriamo, forza 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho problemi solo con loro,ma solo perché ancora non sono potuta andare a fare i nuovi contratti . Comunque questa cosa che luglio costa più di agosto ce L hanno sempre avuta,appunto per quello avevamo scelto agosto ,però pensavo che visto che non ci sposiamo più di sabato ,ma di domenica che il prezzo almeno rimanesse lo stesso . Non so se L aumento corrisponda,ma non credo che chiedere 1000€ in più del prezzo pattuito sia corretto ,perché ripeto non abbiamo rimandato per un capriccio,ma perché in queste condizioni non ci possiamo sposare .
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, luglio costa più di agosto?? 🙄 Da giugno a settembre è tutta alta stagione penso, potevo capire se da aprile ti sposavi a luglio, cambia proprio la stagione e ci sta che aumenti i prezzi, ma così mi sembra assurdo🤷‍♀️ ma, se ti posso, chiedere, solo con il ristorante hai questo problema?? Comunque annullare tutto no, soprattutto se hai dato la caparra sarebbe veramente uno spreco di soldi, però non capisco la differenza tra luglio e agosto. Comunque si tratta di rinvio per causa di forza maggiore, a parte un piccolo aumento dovuto all'inflazione dei prezzi sul mercato (che può oscillare dal 2 al 5%massimo) non possono fare, quindi se te lo hanno aumentato di tanto, già da ora, non lo trovo corretto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiziana ciao ,sono felice per te sei stata davvero fortunata,perché tutti dovrebbero comportarsi come i tuoi fornitori ,invece i miei si stanno avvalendo del fatto il mese di luglio,rispetto al mese di agosto che avevo scelto la prima volta ,costa di più e quindi facendo il nuovo contratto aumenterebbe anche la cifra pattuita ,ma ovviamente si sono guardati bene dal dirmelo subito al momento che avevo opzionato la nuova data.. ora non so cosa fare e tornare indietro e cancellare tutto ormai sarebbe solo uno spreco di soldi .
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda, io non ho avuto questo tipo di problema onestamente, con nessuno dei fornitori. Mi ero informata e probabilmente il ristorante avrebbe potuto applicare una percentuale un più a persone sul prezzo del menù dovuto all'inflazione dei prezzi del mercato, ma nonostante tutto non è successo, e mi ha fatto firmare un nuovo contratto con le condizioni del precedente, cambiando solo la data. Il proprietario è stato gentilissimo dicendomi di voler andare incontro alle esigenze degli sposi. Comunque leggi bene il contratto. Di più non so dirti e mi dispiace perché mi rendo conto di quanto sia già difficile di per sé questa situazione. In bocca al lupo 🍀❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione