Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Maggio 2021 Treviso

Matrimonio rimandato..ma quando?

Giada, il 3 Aprile 2020 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ciao a tutte! Noi dovevamo sposarci il 23 maggio.. ma vista la situazione abbiamo trovato una data alternativa a inizio ottobre.. i nostri parenti però premono per rimandare al 2021, poiché la data di ottobre sarebbe di venerdì.. che ne pensate?

17 Risposte

Ultime attività da Morena, il 3 Aprile 2020 alle 21:50
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato di venerdì a ottobre chi vorrà esserci ci sarà lo stesso
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione 🙇‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché essendo giornata lavorativa non vorrei che più di qualche invitato non potesse venire per impegni lavorativi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'unico pensiero è proprio la giornata feriale e quindi di lavoro.. ma già da maggio andiamo a ottobre.. non sono disposta ad aspettare un anno per farlo di sabato 😖
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non abbiamo invitato chissà chi, tutti amici stretti.. diciamo che ogni invitato è perché vogliamo che sia li, non per obblighi vari.. sicuramente mi sto preoccupando troppo io per niente 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi? Perché di venerdì non andrebbe bene?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non è sbagliato...già di norma può essere difficile prendere ferie o permessi o chiudere un’attività, a maggior ragione considerando il periodo attuale...tanti magari stanno usando ferie per stare a casa, e le attività avranno bisogno di lavorare il doppio per rientrare della crisi...ci può stare come ragionamento, però se tu preferisci sposarti quest’anno fallo lo stesso, solo non te la prendere se qualcuno non potrà esserci!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi dovrò sposare di venerdì. Il primo che si azzarda a dirmi una cosa del genere , viene automaticamente cancellato dalla lista degli invitati. Già abbiamo dovuto cambiare tutto e, diciamocelo, un po' l'amaro in bocca ci è rimasto! se poi ci dobbiamo anche accollare questi problemi.. ma anche no!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico la mia...io quest'anno mi sarei sposata di venerdì e TUTTI avevano fatto il biglietto per scendere (mi sposo in Sicilia ma abitiamo a roma), nessuno ha rotto le scatole o si è lamentato...ho dovuto però rimandare e ho trovato un sabato libero e ne ho approfittato per facilitare i miei ospiti, però è stata una mia decisione...questo per dirti che devi decidere tu solamente tu
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la gente dovrebbe pensare un po' di più ai propri affari...voi volete sposarvi di venerdì ad ottobre? Bene sposatevi, chi vorrà esserci ci sarà...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO credo fortemente che chi ci vuole essere davvero c'è....venerdì o non venerdì. Ma è anche vero che dopo tutto questo caos, le tasche degli invitati come saranno ?!?!?!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti risolvere con un matrimonio nel pomeriggio sera, il venerdì magari evita la mattina/pranzo.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso dipenda da chi vuoi invitare. Io mi sposo venerdì (pomeriggio proprio perché cosi chi non può prendere le ferie può comunque andare a lavorare) ma praticamente tutti i parenti/amici che vengono da fuori si stanno organizzando per arrivare mercoledi-giovedi, e tutti i parenti/amici di qui si stanno prendendo la giornata di ferie apposta. Ma io ho invitato solo i cari amici e i parenti che frequento, quindi penso lo facciano volentieri, se hai un sacco di invitati "di rito" probabilmente saranno più infastiditi...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Ps. La questione del giorno di permesso è vera, ma chi ci tiene si organizzerà...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, il venerdì al momento è l'ultimo dei nostri problemi, non credi? Trovate qualcosa che va bene a voi.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no nessun detto o credenza, solo la paura che essendo giorno feriale gli invitati non potrebbero venire causa lavoro🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn capisco qual è il problema se è venerdì? Anche io ho trovato unica data lbiera del weekend un venerdì... Da sabato 16 maggio sono passata a venerdì 16 ottobre. Mi sarei sposata di qualsiasi giorno e qualsiasi data pur di sposarmi nel 2020.nn me la sento di rimandare al 2021. Ignora i tuoi parenti, devi sposarti tu mica loro. E cmq se dicono così x una questione di credi popolari.... Nn ha senso 😶😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione