Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tinetta
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Matrimonio rinviato.. Quante come me si sentono stanche e demoralizzate? 😞

Tinetta, il 16 Maggio 2020 alle 21:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Dopo un attimo di serenità nell aver rimandato il matrimonio, valutando i vari vantaggi, ecco che ricado nella tristezza più totale...

Non manca la paura ovviamente... Mi vien da pensare "ho dovuto rimandare una volta, ma se dovesse capitare altro e dovrò rimandare nuovamente?" (ovviamente non una nuova pandemia, ma più una cosa personale..) penso di non essere l unica e credo mi capirete... Da che mancavano circa 3 mesi (un eternità per me) ecco che devo aspettare un altro anno e ho messo anche 6 kilii. Questi 2 mesi!!! ... E che cavolo!!!!! Tanta attesa e tanti sacrifici in questi anni e devo anche rimandare?? 😐😐😐😐😐😐 Quante come me??? Alzate la manoooo!!! 🙌🙌🙌🙌🙌🙌

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Maggio 2020 alle 23:14
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento esattamente come te, stanca e demoralizzata! Noi da luglio abbiamo rimandato a settembre, ma adesso mi trovo a dover prendere la decisione definitiva di rimandare a giugno 2021...e penso che ci potrebbero essere altri inconvenienti e dover rimandare una ulteriore volta! Rischio di diventare matta e ti capisco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alzo la mano.. oggi anche io sono molto giù di tono.. e penso anche a quello che hai detto tu. E se succede altro? E poi penso di sposarmi al comune ora e in chiesa L anno prossimo ma poi penso che sarebbe come togliere la magia quel giorno
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho preso uno carinissimo 😍😍 molto semplice... Pizzo e e qualche Pietrina trasparente sopra (per dar eun po' di luce) e tulle sotto con gonna lunga e nastro in vita.. 😍Pagati 40 euro l uno!!!!! 😋😋😋 Pensa che rinviando il matrimonio mi toccherà vestire altri 2 pagetti e una Damina e in più o due maschietti dei quali avrei dovuto vedere il vestito in questi giorni... Totale.. 3 damine e 4 pagetti 😂😂😂 altro che royal wedding di Kate middleton 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤚io come voi..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono anche io nella tua stessa situazione... stressata ed ingrassata 😑 cerco di trovare in ogni sfaccettatura il lato positivo e non soffermarmi troppo pensando sia una gran sfortuna altrimenti si rischia l' esaurimento totale... Siamo in molte ad essere nella stessa situazione e questo forum ci permette di confrontarci e darci forza, arriverà anche per noi il gran giorno e sarà molto più emozionante visti i gran sacrifici che stiamo attraversando

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il momento sono carichissima e me ne sono fatta una ragione .. ad ottobre ho perso mia nonna e l paura più grande che mi crea l’attesa è di perdere nuovamente qualcuno e vivere quelle emozioni strazianti nel pensare che quel giorno quella persona non ci sarà .. per il reato tornando all’allegria “mio marito” ha il mal di testa a furia di idee che gli elenco , le mie povere organizzatrici non dovranno sopportare un altro anno ( ho un bellissimo rapporto con loro ) ed io vivrò un altro anno con questa gioia di attendere il mio giorno , non è stato facile per me ma dopo questa storia io sono molto cambiata e ho deciso di vedere il bicchiere mezzo pieno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🖐️🖐️🖐️Io, io... Valutato i pro e contro abbiamo rimandato di un anno... Pensavo di sentirmi meglio dopo la decisione, e così sembrava... Finché l' altro giorno è capitato mi dicessero "hai dovuto spostare il matrimonio" per capire che non sono realmente serena... E ogni giorno mi domando se abbiamo fatto la scelta giusta... vedendo anche che le cose stanno migliorando...
    Ma avremo anche noi il nostro giorno e sarà magnifico! 🤞 Un abbraccio
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ce lo meritiamo ampiamente!!!:-)
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella stessa situazione
    Ho aspettato tanto questo momento, ho dovuto slittare la data di due anni per far sposare mia sorella e mia cognata e adesso che stava arrivando il mio momento succede di tutto,non bastava la perdita di mio padre,l'anno scorso,adesso ci si mette anche il covid19,chi sa cosa mi aspetterà l'anno prossimo, oramai sono pronta a tutto.
    Mi sto demoralizzato giorno per giorno e non so come riprendermi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Klizia... tutte noi abbiamo passato (e stiamo ancora passando) periodi difficili dati dall incertezza e dallo sconforto di dover rinviare. Ma come dici tu "domani" sarà ancora più bello potremo festeggiare senza problemi e con più serenità. BE POSITIVE ❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a giugno e ho spostato nel 2021, cadesse il mondo io a maggio mi sposo!!
    Ho rinviato una volta e non rinvio piu, sono fiduciosa e penso che per settembre le cose vadino ancora per il meglio...
    Noi abbiamo scelto di rinviare direttamente all'anno prossimo ma più che altro se devo spendere gli stessi soldi lo voglio fare come dico io e come l'ho sempre desiderato e non con restrinzioni... Se per l'anno prossimo ci sarà ancora la mascherina chissenefrega, l'importante é che tutti gli invitati possono venire e che non ci sia piu la paura.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cosenza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nonostante abbia rinviato da un mese fa ancora sto molto male, ma per cercare di reagire sto progettando molte più cose per l’anno prossimo che quest’anno per tempo e soldi non avrei potuto fare, in modo tale da pensare ok devo aspettare un altro anno ma ne varrà la pena tanto attesa, non mi consola fino in fondo ( a volte ancora piango) ma aiuta di sicuro!
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Io ancora non avevo rinviato, aspettavo il discorso ufficiale di Conte perché avevo ancora una piccolissima speranza (anche se avevo già una data alternativa per il prossimo anno) e perché di solito "lotto" fino alla fine! Io non vedo il mio fm da inizio quarantena perché siamo in due regioni diverse e questo ha reso le cose ancora più difficili...:-( all'inizio ero positiva e speravo di farcela a coronare questo sogno nella data stabilita...ma piano piano é sopraggiunta la rabbia e la tristezza, come penso per molte di voi!non ho avuto ancora il coraggio di cambiare la data perché vedere ripartire il conto alla rovescia mi sconforta un po'...ma domani lo farò!!questa situazione di ansia e incertezza mi ha sfinito...volevamo sposarci e mettere su famiglia...e dover rimandare non è così semplice... su questo gruppo ho trovato conforto e vi ringrazio!!! Anzi se avete bisogno di parlare o sfogarvi potete contare su di me...avere qualcuno con cui parlare, che ti capisce é sembre un grande aiuto :-) vi abbraccio ragazze, ce la faremo!!!realizzeremo il nostro sogno e sarà bellissimo, ce lo siamo "sudato" e ci meritiamo che quel giorno sia come lo abbiamo sempre desiderato!!!saremo bellissime e saremo felici circondate dall'amore!!!teniamo duro insieme!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai che anche io non riuscivo a vedere il mio matrimonio nel 2020? Non so perché ma la data non mi faceva impazzire 😅 adesso se penso alla data del prossimo anno sono felicissima e quasi mi viene da piangere. Poi ho la chiesa che nel 2020 non era disponibile quindi è come se tutto si stia allineando. Belle le tue nipotine con l anito uguale 😍 io vorrei le figlie dei nostri amici (che sono i testimoni del mio compagno) e stavo pensando anche io di regalare lo stesso abito. 😍
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Io mi rifiuto di mettere la mascherina e di essere costretta a distanziamenti... Assolutamente... Vado a piedi e scalza alla Madonna di Pompei ma basta virus... Incrociamo le dite
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Ma le parole di Emanuela (altro commento al post) per un attimo mi hanno fatto ripensare a quando ero felice di aver spostato... Nonostante tanti casini potrebbe essere un segno del destino... Ma sai che io immaginavo che non mi sarei sposata quest anno già da prima del covid.. Allora... Matrimonio luglio 2020...A gennaio 2020 sono stata in un negozio di abiti per damine... Chiesi taglia 4 e 6 anni... La commessa fece provare alla mia nipotina la taglia 6 anni e calzava a pennello... Un pochino largo ma perfetto per luglio.. Poi chiesi la taglia 4 anni e non l aveva per quell abito... Ma poiché mi piaceva tanto facemmo 6 e 8 anni.... Calzavano grandi ovviamente ma a me venne spontaneo dire a mia cognata "vabbe che l anno prossimo calzeranno a pennello..." 😐 ovviamente rimasero tutti sorpresi e io mi misi a ridere.... Fatto sta che ho gli abiti per le damine anche per l anno prossimo 🤣 e meno male perché non si potevano cambiare
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale sentirsi così. Nella vita facciamo tanti sacrifici e cmq rimandare un matrimonio è una GRANDE delusione da non sottovalutare. È normale che ci siamo dei dubbi anche sulla nuova data e la nuova scelta, cmq ci teniamo tanto e sappiamo i grossi sacrifici fatti. Prendiamola come un'opportunità per rivedere alcuni aspetti del matirmonio a cui magari non avevamo pensato e vedrai che questi giorni voleranno. ❤
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche io stanca e demoralizzata. Ho rimandato a giugno 2021, spero che ora del prossimo anno non ci sarà più l’obbligo delle mascherine e che la situazione sia migliorata! Al solo pensiero mi assale la tristezza.
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io dicevo le stesse cose tue... Ed anche io tiravo su di morale tante colleghe sposine 😍 ti ringrazio per le tue parole... Mi hai fatti ripensare all entusiasmo che avevo quando ho deciso di spostare... A me sono le lunghe attese che non piacciono... Ho paura che possa accadere altro... Ma poi alla fine, e come al solito, andrà tutto bene.. Magari qualche intoppo (normalissimo) ma tutto bene... Alla fine sono come tante altre donne... Impaziente e anche un po' paurosa... Saranno le brutte esperienze passate....!! 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere... Sono due mesi che piango.. non ho neanche avuto la forza di decidere una nuova data... Ho risparmiato mesi e mesi e mesi (lavoro part-time e pure sotto pagata) stava arrivando il momento, avevo versato degli acconti.. stavo vedendo finalmente avviarsi la mia vita, sono sempre stata sfortunata su tutto, giuro, tutto. Tranne il mio lui. Volevo cominciare la mia vita con lui e volevo smettere la pillola appena dopo il matrimonio per fare la mia famiglia. E ora? Ora stanno diminuendo i soldi visto che non si lavora e la cassa integrazione nn arriva, al lavoro "minacciano" di costringerci a licenzarci, di smettere la pillola non se ne parla perché ovviamente il matrimonio si vuole fare... Ma quando? Sembro sciocca ma aspettare un altro anno mi fa stare malissimo... Oltre che, senza lavoro? Che si fa... In due mesi mi hanno distrutto tutto...
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io ho rinviato da settembre 2020 a luglio 2021. Ho passato una settimana di inferno.. addirittura notti sul divano da sola a guardare non so neanche cosa alla tv e ritrovarmi a letto alle 5 del mattino esausta. Ho messo su anche io 2 kg. Però poi alla fine ho guardato i lati positivi. A dire il vero mi hanno trnauqullizato anche morlo i miei parenti e amico che ci sono stati vicini e hanno accolto la nostra scelta con positività. Questo mi ha aiutato molto. Se hai bisogno di sfogarti scrivi pure. Non sei sola anzi siamo tantissime e vedrai che anche se ora mancano molti più giorni voleranno e quel giorno saremo davvero più tranquille e senza pensieri. ❤ forza che sei forte e ce la farai ❤ un alteo lato positivo? Se avevi tutto pronto adesso puoi aggiungere qualcosa a cui magari non avevi pensato o migliorare qualcosa che non ti convinceva tantissimo 😘😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione