Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Master Dicembre 2020 Verona

Matrimonio senza invitati: bomboniere?!

Echeveria, il 2 Novembre 2018 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao a tutte/i!!!
Domandone...
allora, come da titolo, io ed il mio compagno abbiamo optato per un semplicissimo rito civile con la sola presenza dei testimoni (forse i genitori, ma al momento siamo più propensi al no).
La nostra idea è quella di non dirlo a nessuno fino a fatto avvenuto perchè vogliamo evitare tutti i casini che ci vanno dietro (adii celibato/nubilato, scherzi, pranzo-cena, vestiti, fiori, foto, consigli su cosa fare o no, musi lunghi ecc ecc)... come avrete capito non ci piacciono molto i matrimoni tradizionali.
Visto il tipo di matrimonio, voi fareste una bomboniera vera e propria comunque per tutti oppure bomboniera solo per parenti (genitori, nonni, fratelli, zii) e per gli altri (cugini e amici più o meno stretti) un piccolo presente con soli biglietto e confetti?

Sono molto perplessa a riguardo... Voi che fareste?

22 Risposte

Ultime attività da Ljanka, il 9 Novembre 2022 alle 17:52
  • Ljanka
    Sposa Novella Giugno 2023 Monza e Brianza
    Ljanka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io sono nella stessa situazione. Ci sposiamo a giugno 2023, saremo solo testimoni e genitori.

Entro la fine dell'anno vorrei comunicarlo ai parenti come nonni, zii e cugini... pensavo di far recapitare una piccola bottiglia di spumante con un biglietto per spiegare le motivazioni del nostro matrimonio intimo. Chissà se capiranno!

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente faremo un piccolo vasetto di vetro con fiocchetto di fiori colorato, confetti e bigliettino con i nostri nomi... Un piccolo presente insomma...
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le consegneremo porta a porta, per intenderci...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Alessandra, la vedo la soluzione migliore nel vostro caso...
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa arrivato a sto punto Nn fate neppure qll.. Tanto n lo sa nessuno.. Ke senso ha regalare un ricordo di un evento ke nn avete voluto condividere.. Tanto vale...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusami, nn ho continuato, io a quel punto farei come se t fossi sposata normalmente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare una bomboniera solidale, anche solo una di quelle con una pergamena e dei confetti, molte hanno anche un piccolo pensiero, ti posto degli esempi, una vera e propria bomboniera sarebbe esagerato forse

Matrimonio senza invitati: bomboniere?! 1

Matrimonio senza invitati: bomboniere?! 2

Matrimonio senza invitati: bomboniere?! 3
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei solo i confetti, una scatolina con confetti e magari una bomboniera per i genitori. A quanto ho capito tutti i vostri parenti lo sapranno solo dopo delle vostre nozze quindi bomboniera o confetti in che occasione le consegnerete? Oppure ognuno di loro forse verrà da voi con un regalo e quindi dovrete contraccambiare con un pensiero? In ogni caso farei solo una confezione confetti carina.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ragazzo che conosco si è sposato in comune solo coi testimoni e poi aveva invitato tutti ad un pranzo senza dire nulla e quando sono arrivato lui e la moglie ha detto che si erano appena sposati.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa con mia suocera: ci ha tenuto il muso per un mese, ci ha costretti a parlare con il prete, ha tentato di convincerci in qualunque modo...e poi si è rassegnata!! Ora comunque è felice per noi!!
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti se la prenderanno perchè non hanno potuto fare la festa! (che è quello che noi vogliamo evitare)...
    leggendo i vostri consigli credo sia meglio fare un piccolo presente a tutti...

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh... prima o dopo il finimondo ci sarà comunque... non sappiamo che fare!

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire benissimo! Siamo di tante opinioni e sicuramente, per quanto perfetto una persona possa pensare e calcolare, ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire...
    È proprio nell’indole umana nostra!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh .. Concordo ank io con Laura ... Smiley smile in bocca al lupo x tutto sposina.. Qualsiasi siano le vostre scelte l'amore ci renderà felici Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è che magari ... tenendo tutto completamente all'oscuro, rischiate un'altra reazione finimondo?? Non riuscite a parlarne tutti insieme a cuore aperto, a piccole dosi? Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sui genitori stiamo ancora valutando... purtroppo abbiamo idee diverse che non verrebbero accettate...

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Calcolando e capendo la vostra idea di matrimonio, io farei solo i confetti. La
    bomboniera la vedo come una presa in giro per l’invitato che è all’oscuro di tutto...
    Però almeno i genitori invitateli...consiglio mio! Mia nonna ancora lo rinfaccia a mio zio che nel mentre ci sono stati 2 divorzi...
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MMMMMMM...
    potrebbe non essere una brutta idea... una bella bomboniera per i testimoni (ed eventualmente i genitori se li avviseremo, perchè avranno sicuramente da ridire sul tipo di rito) e per tutti gli altri solo un presente.... fare un pò come ha suggerito Laura sopra, "semplici sacchettini/scatoline di confetti da consegnare a chi volete voi e magari un sachettino/scatolina più "elaborato" da dare ai parenti più stretti"

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che abbiamo idee sul matrimonio molto molto diverse... per loro è solo ed esclusivamente quello in chiesa, qualsiasi altra scelta non l'accetterebbero ed avrebbero continuamente da ridire... tempo fa abbiamo lanciato l'argomento per "prova" ed è stato il finimondo!

Siamo stra indecisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Anche perchè, tra i parenti, abbiamo molti zii che vediamo veramente poco (io per dirti alcuni li chiamo per nome, non mi vien neanche da chiamarli zio/zia), son più rapporti di conoscenza che di parentela!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non voglio entrare in merito alle vostre scelte .. dico solo: peccato pero' estromettere anche i genitori (entrambi non li abbiamo più e ci dispiace molto non averli accanto in questo giorno di festa) cmq .. detto questo; se il vostro desiderio è fare tutto "in sordina" e solo dopo annunciare al mondo la vostra unione, io farei dei semplici sacchettini/scatoline di confetti da consegnare a chi volete voi e magari un sachettino/scatolina più "elaborato" da dare ai parenti più stretti.

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera solo per chi ci sarà. A questo punto più che bomboniera potresti optare x un regalo simile o uguale. E per chi vorrai rendere partecipe dell'avvenimento solo i confetti Smiley smile giusto x augurio !!!!
    Sarebbe carino invece se fossero i genitori i testimoni cosi da non escluderli dalla vostra scelta Smiley smile un abbracciò
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non lo sa nessuno fino a fatto compiuto io farei solo i confetti. una bomboniera è fuori luogo, secondo me, anche perchè se sono persone che non comprendono il vostro gesto potrebbero sentirsi offesi dal fatto che ne erano all'oscuro e/o in dovere di farvi un regalo pur non essendo invitati a nessun matrimonio...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione