Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Matrimonio si o no?!!

Micol, il 17 Maggio 2020 alle 10:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte ragazze! Ieri credo che tutte abbiamo ascoltato Conte in tv....ma non ha nominato il settore wedding. Oggi sto smanettando su Internet ma ho trovato solo notizie relative alla celebrazione in chiesa di norme sul banchetto zero!! Voi sapete qualcosa....?

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Maggio 2020 alle 11:57
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Lazio! Solo non so come considerare la location. È una location con cucina interna...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, sono qui a fornire assistenza e sostegno morale... Smiley shame Quest'anno ce n'è proprio bisogno.

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ops mi sono accorta che sei già sposata!!! :*
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche nella sezione della regione Lazio rientrano tutte le attività che somministrano bevande e cibo ( ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie, pasticcerie e catering) comunque la mia location è un ristorante dentro un albergo quindi rientra in questa categoria. L unica cosa che non è chiara è se ci sarà la possibilità di ballare...forse chiedo troppo sono già felicissima di poter celebrare questo matrimonio il 26 settembre anche se con limitazioni. La tua location ha un catering o è un ristorante ..quando sposi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le Linee guida dell'Emilia Romagna hanno questa voce:

    Esercizi di somministrazione alimenti e bevande e attività da asporto e consumo sul posto


    Mi sembra che abbiano fatto rientrare sotto questa voce tutte le attività relative alla ristorazione. Ma può darsi che sbaglio. Secondo me se la tua location ha la cucina interna dovrebbe essere equiparata a un ristorante.

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io ho letto sul sito del Lazio la mia regione e siccome la mia location è un ristorante ( no Catering) all' interno di un hotel mi sono letta sia le regole della ristorazione sia quello degli alberghi. Da quello che ho capito c è distanziamento tra i tavoli e tra le sedute no buffet aria condizionata no modalità ricircolo sanificazione prima e dopo l evento guanti e mascherina solo x il personale. Tra qualche giorno chiamerò la location per avere ulteriori info ma se fossero queste le regole allora procederò con l organizzazione del matrimonio. Tu?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sposo nel Lazio. La struttura è una villetta distaccata di un ristorante ma con cucina interna. Non so in questo caso come considerarlo.

    Quindi da voi anche una villa con catering rientra nei ristoranti?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi cercare sul sito della tua regione, ho letto che la Regione Lazio ha già pubblicato.

    Nelle linee guida dell'Emilia Romagna non ci sono distinzioni fra i vari tipi di servizi di ristorazione. Ma tu dove ti sposi? Ci sarebbe un servizio catering?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una categoria a parte, appartengono a un codice ateco diverso da quello dei “semplici” ristoranti
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ho lette anche io. C'è solo da capire se rientrano nella categoria del ristoranti. Se così fosse non mi interessa che i tavoli siano un po' più distanti o con meno persone. Tanto da domani si può fare visita a tutti quindi per settembre spero sia molto meglio di oggi la situazioneSmiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sapevo che ogni regione adesso lavora in autonomia per certi versi ma non ho chiaro se le location per le feste private sono da considerarsi come i ristoranti oppure sono una categoria a parte.

    Su qualche sito regionale c'è la specifica?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non specificano "matrimoni" è vero, ma non è una semplice cena o pranzo dove puoi garantire le distanze è tutto ciò che va fatto al momento ( addirittura c è un contratto di matrimonio, cosa che per una cena non stipuli ) quindi secondo me nn dobbiamo attenerci alle semplici regole dei ristoranti o locali, è piuttosto un evento, cosi come può essere una serata, un concerto, o cose del genere, al momento vietati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per fortuna sono già sposata, però cerco di aiutare le spose che si trovano in queste difficoltà. Anche nel sito della mia regione, l'Emilia Romagna, le hanno già pubblicate, sembra anche a me che la cosa più significativa sia il divieto dei buffet, perché quelli provocano assembramenti di sicuro Smiley laugh Secondo me fai bene a sposarti lo stesso, sono convinta che la tua location riuscirà a trovare il modo per organizzare un bell'evento, per loro è una questione di sopravvivenza.

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie bella ! Ho appena visto le linee guida della mia regione. Non sono così terribili si parla di distanziamento di un metro tra tavoli e anche nelle sedute. Preferire spazi aperti e no aria condizionata in modalità ricircolo di aria e no ai buffet. Ovviamente sanificazione di tutto prima e dopo l evento e mascherine e guanti per il personale. Io abito nel Lazio e tu? Io credo che mi sposerò lo stesso con le limitazioni ...tu?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le linee guida sulla ristorazione sono diverse regione per regione. Devi andare a verificare sul sito della tua regione se sono state pubblicate le linee guida per le attività che possono riprendere dal 18 maggio. Sul sito della mia le hanno già pubblicate.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che i ristoratori inizieranno ad adeguarsi da soli, secondo le direttive di ogni singola regione. Probabilmente non è un comparto che verrà gestito dal governo centrale, per questo non ne parla.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che sono vietati gli assembramenti e bisogna mantenere un metro di distanza tra le persone non credo sia possibile fare una normale festa di matrimonio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione