Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Abituale Luglio 2021 Prato

Matrimonio simbolico

Diletta, il 17 Aprile 2020 alle 22:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte! La mia data del 04/07 e’ sempre più in bilico. Entro metà maggio dobbiamo decidere se rimandarlo al 04/07/21. A qst punto stavo pensando di organizzare un matrimonio simbolico a fine agosto. Sarebbe un matrimonio sulla spiaggia in presenza di pochi intimi (genitori e fratelli/sorelle) con cena a seguire. Non avrei il problema delle distanze (o comunque sarebbe facilmente risolvibile) e potremo vivere l’emozione di un matrimonio molto diverso da quello che abbiamo organizzato ma altrettanto bello. Non ho preso in considerazione il matrimonio civile perché il mio compagno vuole che la cerimonia “reale”’si svolga in Chiesa. Cosa ne pensate?

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Aprile 2020 alle 15:27
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Non è una cattiva idea, anzi. A me piace molto!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io opterei per questa opzione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi lo farete in chiesa direi di evitare questo matrimonio sulla spiaggia.. Però se ci tenete a farlo allora fatelo! Noi l'anno prossimo faremo rito simbolico con festa e poi dopo 2 giorni andremo a firmare i documenti in comune solo con i testimoni. Quest'anno ci saremo sposati con il rito civile ma per l'anno prossimo sinceramente con i soldi che dovevamo dare al sindaco preferiamo aggiungere delle cosine per la festa di matrimonio.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse invece di un matrimonio simbolico sarebbe più opportuno ripristinare la famosa festa di fidanzamento, quella che sancisce ufficialmente che i due interessati si sposeranno entro un anno. Una sorta di save the date day 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che è una cosa che non serve a nulla... preferirei aspettare e fare una vera cerimonia valida a tutti gli effetti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, mi pare difficile che se lui vuole la "vera" cerimonia in chiesa si possa accontentare di un rito simbolico. Ok, ognuno pensa ciò che vuole, ma secondo me non ha nessun senso: non si diventa marito e moglie né legalmente né sacramentalmente, non cambia molto rispetto a prima.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, noi aldilà di tutto abbiamo scelto di sposarci egualmente con rito religioso il 23 Maggio in forma, per forza di cose, ristretta e a porte chiuse.
    A fine Settembre replicheremo con una cerimonia in forma completa ma con valenza simbolica.
    Ci sembrava il 'compromesso' migliore.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovevo sposarmi il 4 luglio 2020 ma ho rimandato al 4 luglio 2021 dove avevo tutti i fornitori liberi... Noi quest'estate faremo il rito civile e abbiamo la possibilità di farlo nella fortezza del mio paese 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francamente, io mi sposerei in chiesa alla presenza dei soli testimoni, così diventereste marito e moglie anche dal punto di vista legale. Poi potreste fare tutte le altre cerimonie che volete, simbolica in spiaggia, rinnovo delle promesse in chiesa alla presenza di tutti i parenti e gli amici ecc... Ma la prima cosa, in momenti come questo, mi sembra sia diventare marito e moglie a tutti gli effetti. E' la cosa più importante!

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che serve, a questo punto, la cerimonia simbolica d'agosto? 🙄 Non comprendo il senso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antotity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le cerimonie simboliche proprio perchè non vere.
    se al tuo fidanzato non piace il rito civile meno gli piacerà un matrimonio simbolico
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta credo che in certe situazioni tutte le idee siano valide, se è quello che vi rende felice perché no? Anche noi ci sposeremo in comune con solo i testimoni e poi la cerimonia e il ricevimento appena sarà possibile, speriamo a fine agosto. Comunque trovo l'idea della cerimonia in spiaggia con pochi intimi molto bella e romantica ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione