Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2023 San Marino

Matrimonio sotto la pioggia

Aiko, il 11 Aprile 2023 alle 11:56 Pubblicato in Just Married 0 3
Buongiorno novelle spose!
Mi chiedevo quante di voi hanno avuto una giornata di pioggia il giorno delle nozze.
Io mi sposerò tra 4 giorni e il meteo mette pioggia per tutto il finesettimana. Per me non è un problema, peccato, certo, per non poter godere del giardino della villa ma l'ho scelta perché aveva un bellissimo interno quindi ok. L'unica perplessità è come e dove fare le foto. Nella mia mente mi ero immagintata di farle all'aperto ma se dovesse piovere eviterei (nonostante l'ombrello) per non sporcare l'abito e le scarpe di fango.Voi come avete fatto? Avete fatto degli scatti all'interno?

3 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 11 Aprile 2023 alle 22:21
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, nonostante la pioggia, abbiamo fatto foto all’esterno. E sono venute bellissime. L’abito zuppo, l’ho asciugato accanto al camino nella location.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aiko, complimenti innanzitutto per la tua attitudine positiva! Purtroppo nessuno può prevedere il meteo, e disperarsi serve a poco.

Se nella tua villa ci sono dei begli angoli scenografici, verranno sicuramente delle foto straordinarie perchè il fotografo potrà modulare la luce al meglio ( non credere che foto fatte sotto il sole splendente siano più di qualità rispetto a quando il fotografo può governare la luce, anzi).

Altra cosa, la tua villa, all'esterno ha delle parti pavimentate o è solo tutto giardino? perchè sicuramente la pioggia vi lascerà qualche minuto di tregua, e lì potrete uscire e approfittare del bellissimo cielo plumbeo per fare foto suggestive ( ti lascio qui sotto un esempio), ma naturalmente sarà possibile solo se non dovete camminare tra erba bagnata e fango giustamente

Matrimonio sotto la pioggia 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aiko! Eccomi, presente! Il giorno delle mie nozze, il 24 aprile 2022, il clima ci ha deliziato con tantissimi eventi atmosferici diversi, dal sole al momento della preparazione di mio marito, al cielo coperto durante la mia al vento freddo all'ingresso in chiesa. Durante la cerimonia ci hanno detto ha diluviato e all'uscita di chiesa pioveva una pioggerella fine ma abbastanza fredda che in ogni caso non ci ha impedito di fare foto e lancio dei coriandoli colorati, e devo dire che le foto con i coriandoi in volo e le gocce di pioggia in sospensione sono meravigliose. All'arrivo in location pioveva con tanto di foto dell'arrivo degli sposi sotto l'acqua... poi, come per magia si è aperta una giornata magnifica, abbiamo potuto fare le foto nel parco della tenuta dove abbiamo fatto festa con un sole bellissimo e dei cieli meravigliosi dove si alternavano nubi temporalesche e sole terso, insomma uniche anche a detta dei fotografi. Al taglio della torta ha cominciato a tornare il brutto tempo che però ci ha regalato degli scatti al tramonto meravigliosi con l'oro del sole morente unito al viola plumbeo delle nubi temporalesche e all'arancio del cielo... Ti dico, noi non si siamo persi d'animo e abbiamo deciso di fare le foto in esterna comunque, nonostante il fango e anche se i vestiti si sarebbero sporcati (cosa che una bella sessione di lavanderia ha risolto). Avevamo però previsto anche il piano B nel caso avessimo dovuto fare le foto all'interno della location. Quello che mi sento di consigliarvi è di osare e divertirvi, magari fare le foto in esterna se non piove troppo, per un risultato davvero wow e di non preoccuparvi se vi sporcherete o bagnerete un pochino, è il vostro giorno e meritate di divertirvi! In bocca al lupo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione