Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Marzo 2022 Milano

Matrimonio “spezzato”

Stefania, il 26 Gennaio 2021 alle 12:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte le sposine.
Sono una ex sposa di aprile 2020, spostato poi a settembre 2020, spostato poi ad Aprile 2021.
Ebbene si, ci risiamo. Il DPCM parla chiaro, la situazione è quella che è; sarò negativa ma non prevedo miglioramenti. Vivo in Lombardia, la maggior parte dei nostri parenti viene da fuori regione (Piemonte, Basilicata); i nostri testimoni sono anch’essi fuori regione (Abruzzo, Campania); il mio vestito si trova in Piemonte e a causa del DPCM non posso neanche andare a fare l’ultima prova e ritiro. Nsomma, sto matrimonio non s’ha da fare.Io e il mio futuro marito stavamo meditando di dividere il tutto: il civile quest’anno, solo noi due + testimoni (ovviamente della Lombardia); il rito religioso + ricevimento l’anno prossimo (o quando sarà).Qualche altra coppia ha scelto di fare cosi?Avete avuto problemi con i fornitori? Ma soprattutto, avete tenuto impegnato qualche fornitore? Nel senso...Il ristorante sarà rinviato. Ma il fotografo serve? I fiori? Le bomboniere?Non so come comportarmi.

Grazie a chi risponderàSmiley smile

20 Risposte

Ultime attività da Paola🌻💎, il 28 Gennaio 2021 alle 09:58
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No certo, in questo caso è diverso, anche io non mi sposerei se non ci fosse mia mamma, o se non ci fossero i genitori del mio ragazzo! Assolutamente. Ma spero che per Aprile la situazione possa migliorare e vedrai che sarà bello ugualmente!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’intenzione in realtà è quella di non sforarr tantissimo, visto che il budget è quel che è. Vedremo cosa riusciremo a fare Smiley smile sinceramente fotografo non so, preferisco tenermelo per il rito religioso. Al massimo qualche fiore qui e liSmiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Io se solo potessi avere i suoi genitori e i testimoni qui, non sentirei l’esigenza di dividere come stiamo pensando di fare. Ma purtroppo va cosi. Sposarsi senza che i suoi nemmeno possano festeggiarlo, non mi va proprio... penso di fare un torto troppo grande, a quel punto preferirei aspettare. Ma visto che si può dividere... why not. Anche perché come ripeto, lui qui è proprio solo, quindi è una questione anche un po’ pragmatica
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la situazione è quella che è in questo momento. Anche io sono ex sposa 2020, e sposiamo a Maggio 2021. Abbiamo deciso di fare in ogni caso il rito religioso in chiesa il 14 maggio. E poi dopo quel che si potrà fare si farà !
    Per me non vale la pena sposarsi al comune e poi fare dopo 1anno il rito religioso e la festa.

Ovviamente però ognuna ha esigenze diverse.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    con questa situazione non è proprio facile prendere decisioni. Anche noi faremmo a marzo il rito civile per essere almeno già sposati. Ad oggi abbiamo anche intenzione di avere un fotografo quell giorno e anche un po‘ di decorazione per rendere anche questo giorno come si deve. (Potresti guardare se trovi qualche fornitore se sia libbero e che rientri nell vostro budget)
    Il matrimonio religioso sarà a luglio. Se non sarà possibbile farlo a luglio allora credo che sposteremo la data per l‘anno successivo pero in ogni caso sarò sposata ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ce le siamo scambiate perchè abbiamo dato più importanza al giorno del rito simbolico, quindi le volevamo belle lucide per quel giorno. Io ti consiglio di portarti una persona per farti delle foto (almeno le hai con entrambi i testimoni) perchè nonostante sia solo una questione legale, un giorno le riguarderai. E' solo un consiglio personale eh, poi deciderai te. Ma vuoi mettere avere delle foto anche di quel giorno con entrambi i testimoni a fianco mentre dite il vostro si? Pensaci Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non vi siete scambiati le fedi se posso chiedere?
    Comunque che belli che siete 🥰 siete felici, si vede!

Sisi oggi scriverò una mail. In realtà non mi va di avere persone intorno 😅 i testimoni vanno benissimo. Tanto comunque avremo tempo e modo di festeggiare in futuro
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda, ti posto una foto così vedi il mio trucco e parrucco, che era semplicemente capelli al naturale e rimmel agli occhi Smiley ups il bouquet era piccolo, nulla di che, ma era giusto il simbolo. Non ci siamo nemmeno scambiati le fedi, per dire... Senti il comune si puoi portare un'altra persona oltre i testimoni, almeno vi fa le foto

Matrimonio “spezzato” 1

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei poter essere in grado di fare trucco e parrucco in autonomia anche io 😂
    Per il resto anche io pensavo di rinviare il fotografo. Le foto possono farle comunque i nostri testimoni.. cioe non ci sarà granché da fare foto quel giorno ecco. Preferisco avere il fotografo per quando effettivamente servirà (spero) ovvero quando faremo il rito religioso e il ricevimento.
    Io volevo solo un piccolo bouquet, giusto per “completezza”, non so come spiegarmi 😅Per il resto.. sarà un “giorno come un altro”, non essendoci neanche un piccolo pranzo dopo, quindi dopo l’atto civile di per sé torniamo a casa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata in comune a luglio e a settembre ho fatto rito simbolico e festa. A luglio non avevo il fotografo (abbiamo fatto foto con i cell) avevo solo il bouquet (che ho deciso 3gg prima di far fare) ed ho usato un vestito che già avevo. Superfluo dirti che trucco e parrucco ho fatto io. Noi abbiamo dato più importanza al giorno del rito simbolico.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo niente pranzo Smiley smile però spero ci sia comunque un po’ di emozione quel giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vi capisco eccome purtroppo, riguardo i rimandi...Infatti per questo fate almeno il rito civile!!😉 🥰 Poi andate tutti a pranzo con famiglie e testimoni la prima volta...per me sarebbe ugualmente tanto emozionante🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile in questi giorni proverò ad informarmi al comune. Non voglio arrivare a dover disdire o rinviare tutto a un mese dalla data quindi preferisco muovermi in anticipo.. e poi onestamente dopo 3 volte la cosa diventa una barzelletta, e la situazione estenuante.
    Senza contare che il mio fm qui non ha nessuno, se dovesse succedergli qualcosa (🤘🏻) io non ho alcun titolo nei suoi confronti. Io quantomeno qui ho zia e mamma... ma lui nessuno, stanno tutti in Basilicata. Vogliamo entrambi chiudere quanto prima l’aspetto meramente legale
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso farò niente. Per rispetto dei genitori del mio fm non farò venire neanche mia mamma o i miei parenti; non mi sembra giusto ecco. Per quello volevo solo noi due e i testimoni. Quindi rinvierò tutto... ma in comune si potrà decorare a piacere con fiori a scelta? Il bouquet?

Anche il mio vestito era abbastanza principesco, ma purtroppo ho avuto sin dall’inizio una brutta esperienza con quell’abito, quindi voglio cambiarlo. Però ne vorrei prendere comunque uno con strascico, cosi se posso lo riutilizzo l’anno prossimo
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fotografo si dovrebbe venire entrambi i giorni per me e mettere anche qualche fiore non sarebbe male anche per il rito civile 😃
    • Rispondi
  • S
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima opzione fare rito civile e poi in un secondo momento rito religioso + ricevimento!...Vi costerebbe solo un po di più penso perché il rito civile mi sembra costi molto di più del rito religioso, ma forse mi sbaglio eh, non so bene ecco!
    Anche noi avevamo in mente di fare così a maggio, ma i nostri sono molto contrari, soprattutto i genitori del mio fidanzato che sono molto credenti, quindi abbiamo pensato a questo:
    A marzo decidiamo se rinviare o meno se non si può fare un ricevimento quasi normale a maggio, in caso spostiamo al 29 agosto ( data cuscinetto) sperando con tutto il cuore che si possa fare...in caso proprio le cose non andassero sposteremo al prossimo anno, ma qualsiasi sarà la situazione ci sposeremo ma sempre in chiesa. Detto ciò, la vostra per me è una soluzione perfetta!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa situazione è estenuante Smiley atonished io mi sposerò a settembre quindi ho più tempo, ma ti capisco... in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo comunque in location perché è casa comunale e il sindaco ci ha dato l’ok confermando anche che ci potrà essere un determinato numero di invitati in base allo spazio. Per la presenza del fotografo in comune ti conviene chiedere, perché ad esempio a Milano fanno entrare solo sposi e testimoni, quindi meglio verificare.
    Io l’abito lo metto comunque anche se sarà un rito breve. Pensa che è pure principesco con pure lo strascico 😂 almeno ho la possibilità di usarlo due volte 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, bene.
    Cioè, ovviamente mi dispiace, ma almeno non sono l’unica che pensa sia la soluzione migliore. Quindi terrai unico vestito? Io avevo già preso un abito, ma non so, non mi sembra molto da comune. Infatti in questi giorni andrò a vederne altri. Parrucco e make up anche io, per forza (sono una frana nel fai da te Smiley tongue). Però tipo il fotografo non so, potrà entrare? I fiori potrò portarli?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi molto probabilmente faremo così. Il 27 marzo ci sposeremo comunque (abbiamo solo il rito civile) e sposteremo la festa più avanti, aggiungendo quindi un rito simbolico.
    Indosseremo gli abiti due volte e il fotografo verrà entrambi i giorni. La musica credo la terremo solo per il simbolico+ricevimento, stessa cosa per mio make-up e acconciatura. Per le bomboniere credo che le consegneremo il 27 a chi ci sarà, mentre le altre il giorno del ricevimento ai restanti invitati. Noi comunque stiamo ancora aspettando per scegliere la seconda data ma abbiamo già parlato con i fornitori e non dovrebbero esserci problemi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione