Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari

Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli

Silvia, il 14 Aprile 2019 alle 22:03 Pubblicato in Fai da te 0 37
Ciao a tutte! Come già si capisce dal titolo, il tema che abbiamo scelto è quello fantasy. Abbiamo le idee molto chiare ma qualche spunto o dritta in più sarebbe d'aiuto, soprattutto su dove reperire il materiale.

Inviti tema Trono di spade (A Wedding is coming rende l'idea)

Wedding bags tema Star Trek (Live long and prosper). Solo la busta sarebbe a tema perché sarebbe impossibile trovare tutti i gadget

Scatola porta anelli tema Signore degli anelli (A ring to rule them all)

Guest book tema La storia infinita (ho trovato una scatola su Etsy da riempire con i cuori di legno) e Albero di Gondor de L'Hobbit da colorare con le impronte

Tableau de mariage e tavoli tema Star Wars (qui avrei un po'di difficoltà su come farlo bene)

Segnaposti tema Star Wars e scritta Ms and Mr in 3D con layout appunto star Wars (trovato su Etsy)

Cake Topper tema Harry Potter (Always)

Non so...manca qualcosa ?

37 Risposte

Ultime attività da Marta, il 17 Aprile 2019 alle 22:15
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..... Si ci si riesce bene.... Io mi sto impazzendo ma a me diverte molto fare il tutto.... Poi calcola che il mio fm avrà anche i gemelli con lo stemma dei targaryan😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Innanzitutto sei stata bravissima a realizzare tutte queste cose. Le partecipazioni sono proprio come vorrei farle io, avevo visto su Pinterest le stesse cose e spero di realizzarle da sola con paint. Lo stemma lo prenderò anche io da AliExpress
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Se posso darti una mano il mio matrimonio sarà a tema trono di spade 😍ovviamente nei limiti della decienza ed eleganza in modo da non diventare festa di carnevale... Allora... Avremo le partecipazioni su carta pergamena chiuse con la cera lacca con gli stemmi delle casate (wish). Il tableau sarà di sfondo i continenti di essos e westeros su cui metteremo delle targhette con disegnato il castello oppure il luogo il nome è le persone del tavolo. Il guestbook avrà la forma dell'albero diga con i timbri a forma di foglia rossa che poi porteremo a casa e diventerà un quadro come ricordo di chi ci ha lasciato un augurio... Le bomboniere saranno dei cofanetti stile medievale(aliexpress) con dentro poutporri e olio essenziale(amazon) saranno chiuse con uno specie di spago sul gancio Davanti e un cartoncino con i nostri nomi. I segnaposto saranno un semplice sacchetto in carta kraft (amazon) con le nostre iniziali e 5 confetti al suo interno. Nei gazebo del buffet all'esterno della location ci saranno i banner con gli stemmi delle casate (amazon) e in più se riesco un cartonato del trono per fare le foto... 😂 La torta semplice bianca decorata con fiori avara un Topper particolare (amazon)
    Alla festa serale ci saranno drink Con nomi particolari e la bomboniera della sera sarà la foglia rossa di albero diga con calamita e poi ci sarà la confettata per chiunque voglia prendere confetti e riportarli.
    Aggiungo che ci sposeremo all'aperto nel cortile di una chiesetta in riva al fiume... Speriamo che riesca tutto bene 🤗
    Spero di esserti stata utile😁
    Ti allego un po' di foto...

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 1

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 2

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 3

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 4

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 5

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 6
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda le stampe si può benissimo andare o in una tipografia oppure il fotografo alle volte le fa queste cose a me la tipografia me lo faceva se lo chiedevo stampato prova a informarti una tipografia nelle vicinanze
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marianna. Queste idee le ho trovate anche io, ma il problema è realizzarle. A chi posso rivolgermi per creare un tableau simile? Su internet è tutto molto bello, ma nel concreto come si realizzano?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho trovato qs suggerimenti

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 7

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 8
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Gli invitati saranno 70! Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    mi sembrano delle idee bellissime Smiley love

    Se vuoi confrontarti con le altre spose e magari troverai altre idee per le tue nozze ti passo i topic di quelle che hanno scelto il tuo stesso tema:

    topic matrimonio tema fantasy

    Quanti invitati avrai? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi sono i colori che ho io ma ho visto che ce ne sono un sacco anche di essenze, ti puoi sbizzarrire

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 9
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo è il sapone

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 10
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le formine su Amazon anche io, le vendono per il ghiaccio ma in realtà puoi usarle per fare le saponette. Il sapone i profumi e i colori in una fiera che hanno fatto a Genova ma su Amazon secondo me trovi tutto o in qualche negozio di quelli stile vecchio che hanno i prodotti per la casa, su YouTube ci sono un sacco di tutorial se vuoi aggiungere anche caffè o zucchero per fare effetto scrub ma sono troppo piccole secondo me e rischi di rovinarle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio sei un genio! Ho trovato le formine su Amazon, tu dove le hai prese? Come hai fatto per fare le saponette?

    Pensavo a dei segnaposti coi personaggi LEGO, ma questo è più bello!

    La spada laser pensavo di fare cosi: bacchette fluorescenti da inserire nelle Wedding bags (metto un foglietto con la lista dei gadget) per la sera che si balla. Al centro tavola dei fiori finti blu in un vaso nero e accanto o dentro un personaggio Funko pop che indica il nome del tavolo (ogni tavolo un personaggio). Magari nel vaso metterei una molletta con i nomi delle persone (semplice cartoncino bianco e nomi in nero con font star Wars)

    Sul tableau non riesco ancora a convincermi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2019 Genova
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come tema abbiamo scelto i videogiochi, sta venendo una figata, cmq per i segnaposti puoi fare come me...delle saponette ti faccio vedere. E per il tableau potresti farlo a forma di navicella e per ogni tavolo una spada LASER di colore diverso

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 11

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 12

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 13

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 14
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo so anche se io la conosco da prima che avesse il boom!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea sarebbe di sposarci il 31 dicembre. I temi nerd sono belli e secondo me apprezzati! Voi siete stati bravissimi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, il trono di spade è la serie del momento quindi immagino molti facciano il tableau così . Peccato, però bella idea quella del tema giochi da tavolo! Originale direi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi avremo il tema Harry Potter i tavoli con i luoghi di hogwarts confettata tema mielandia guest book il ghirigoro... Per i tavoli star wars puoi usare i nomi con le immagini dei pianeti su sfondo stellato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo un po' di tematica nerd con i giochi da tavolo! Volevamo fare il Tableau a tema troni di spade ma lo ha già fatto una coppia di amici. Cmq tutte scelte fighissime!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da nerd, appoggio moltissimo i matrimoni nerd Smiley smile. Quando vi sposate?
    Noi lo abbiamo fatto a tema "vampiri secoli bui" perché siamo giocatori di ruolo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes, tema fantasy e fantascienza. Come piace a noi 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Reggio Emilia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, ma così non è fantasy. È più giusto definirlo fantastico o a cavallo tra fantasy e fantascienza Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrei sul terzo che è Meno caotico ma mettendo i nomi dei personaggi.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono delle idee comunque....


    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 15

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 16

    Matrimonio tema Fantasy: aiuto e consigli 17
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di prendere uno sfondo stellato e di attaccarci sopra la scritta " find your table find your table" ripetuto e scritto come a Inizio film "in a galaxy far away" (non so se sono stata chiara)
    Poi sotto attaccare vari fogli A5 coi nomi dei tavoli e gli invitati

    In alternativa si Etsy te lo sviluppano in PDF ma Poi va fatto stampare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, hai ragione! Etsy potrei valutarlo in caso di emergenza, dato che comprerei il tableau in PDF che poi dovrei stampare io
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho proprio idea! Ed è ormai proprio ora... Comunque stavo pensando di fare da sola la grafica e farlo stampare a qualcuno, oppure di prendere una stampa con un generico sfondo stellato e di scriverci io sopra ma temo venga una pecionata e poi in questo periodo non ho proprio tempo... Uff che fatica
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hai tutto il tempo per fare delle prove con dei fai da te per il tableu, altrimenti puoi provare a cercare qualcosa su Etsy.

    Molto bello il tuo tema, soprattutto il "wedding is coming". 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Musica sarebbe davvero eccezionale e effettivamente ci sono tante idee!

    Sai già da chi poter andare per il tableau? Io no, ho pensato di farlo da sola ma è un rischio
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e puoi sbizzarrirti sulla musica, sai quante belle ce ne sono da tutti i film fantasy?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tableau anche noi pensavamo di farlo a tema star wars, anche se poi tutto il resto del matrimonio non lo è (a parte i gemelli del mio ragazzo che sono a forma di millennium falcon), e avevamo pensato di dare ai tavoli il nome di un pianeta di Star wars
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo ai personaggi LEGO star Wars oppure a dei portachiavi. Ogni tavolo avrebbe il nome di un personaggio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su eBay ho trovato gli adesivi da mettere sotto la suola con scritto "i love you/i know"😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione