Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Enna

Matrimonio tra italiana e lettone

Mariaelena, il 23 Giugno 2016 alle 16:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 4

Ciao a tutte. Sono nuova nella community quindi mi presento. Mi chiamo Mariaelena e sono una ragazza siciliana che a breve darà alla luce un bel pargoletto. Il motivo per cui ho deciso di scrivervi è per via di un problema che spero troverà qui risposte. Io e il mio fidanzato ci siamo conosciuti in Inghilterra. Lui è lettone ma data la gravidanza abbiamo deciso di trasferisci in Italia. Ho però scoperto che nonostante lui sia cittadino UE non può soggiornare in Italia per un periodo di oltre 3 mesi a meno che non abbia alcuni particolari requisiti come ad esempio un contratto lavorativo. Sono già a conoscenza dei documenti necessari per contrarre un matrimonio civile ( che non è ciò che volevamo ma pare sia la situazione più veloce per evitare la sua espulsione dall'Italia). Ciò che vorrei sapere è se dopo il matrimonio vale o no il diritto di non espulsione regolato dall'articolo 116 del codice civile. Ho letto qualcosa sul web ma le informazioni sono confuse . Spero in una vostra risposta. Grazie mille per la pazienza.

4 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 23 Giugno 2016 alle 18:05
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio fate richiesta di permesso per ricongiungimento familiare
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Firenze
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto, questione difficile...ci vorrebbe un avvocato informato su queste cose...non esiste una sorta di ricongiungimento familiare? Col fatto che avete un figlio insieme...non lo so eh, l'ho buttata lì così...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so risponderti ma il matrimonio è l'unica soluzione?
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non riesce atrovare lavoro qui nei tre mesi? Il problema è che per l'art. 116 bisogna soggiornare regolarmente in Italia, quindi andrebbe fatto tutto nei tre mesi, secondo me...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione