Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrico
Sposo Principiante Settembre 2020 Verona

Mauritius o Madagascar

Enrico, il 20 Gennaio 2020 alle 13:48 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao a tutti, non è un topic nuovo ma non vedo particolari aggiornamenti sulla scelta come viaggio di nozze.
Ho 2 domande, 1 come meta di settembre dove andreste? La prima 10 giorni solo Madagascar con escursioni e la seconda tre giorni a dubai e 7 a mauritius.
Inoltre vorrei chiedere se in queste isole sono presenti i Beach boys che stressano. Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 22 Gennaio 2020 alle 14:23
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, mi rincuori 😃 Comunque è tutto molto soggettivo, così come il clima è variabile. Speriamo bene! 🙂
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Principiante Settembre 2020 Verona
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora scarterò il Madagascar in quando usa solo voli charter e noi abbiamo dei giorni prestabiliti per partire quindi comunque non ci conviene
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura ghiacciata... sarà che mio eravamo sull'altro versante dell'isola, l'acqua era proprio in brodino... sabbia finissima. (Anche noi siamo andati a settembre). Vebbe che noi non facciamo testo perché lo scorso anno a sharm a gennaio con acqua sui 22 23 gradi facevamo tranquillamente il bagno senza muta...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo riscontro. 🙂 Speriamo di tornare con un'idea diversa! 😂
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucrezia, il fatto non mi sia piaciuta la vacanza a Mauritius probabilmente è perché messa a confronto con tante altre mete non vale il viaggio e la spesa affrontata...la sabbia è piena di coralli e anche il bagno lo abbiam dovuto fare con le scarpette, acqua no fredda proprio ghiacciata, escursioni niente di che...noi siamo stati lì la prima settimana di settembre sul versante Flic en Flac...sarà stato un caso, ma di certo non ci ritornerei e non lo consiglierei come viaggio, a differenza di tanti altri che ho fatto.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto 10 giorni a Mauritius zona belle mere a fine settembre inizio ottobre... mare spettacolare e caldo, temperature ottimali ( non saprei dove si possa avere freddo). Spiaggie veramente fantastiche. Solo la sera arrivava in poco di vento ma niente di fastidioso. Siamo andati al solana beach, villaggio piccolo e just adults ( che per il viaggio di nozze è un toccasana). C'erano.solo 2/3 ragazzi che passavano vendere collanine e simili e 1 che vendeva le gite. Tutti cordiali e ina volta capito che non c'era trippa per gatti passavano oltre. Abbiamo poi fatto una gita di un giorno interno a vedere l'isola e una in catamarano a fare snorkeling ( anche se lo snorkeling migliore per ore l'abbiamo fatto in Egitto). Noi abbiamo assolutamente cassato Dubai perché se devo stare 3 giorni fra albergo e centri commerciali per stare al fresco, allora me ne vado in città al primo centro commerciale e risparmio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, posso chiederti cosa non ti era piaciuto di Mauritius, in che periodo e hotel eri stata? Grazie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno detto, in diverse agenzie, che i beach boys in Madagascar ci sono ma non come a Zanzibar.
    Senpre stando a quanto detto dalle agenzie, e sentendo i pareri di amici che frequentano spesso Dubai per lavoro e sono stati alle Mauritius, meglio il Madagascar. Dubai ci è stata dipinta come un luogo finto, in agenzia addirittura come una "sbrodolata di lusso", bella e d'impatto ma fine a se stessa.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Enrico, io avendole visitate entrambe ti consiglio senza dubbio Madagascar, anche perché a Settembre a Mauritius ti muori dal freddo, inoltre le spiagge del Madagascar sono decisamente più belle...ovviamente è gusto personale, ma Mauritius è un viaggio che non rifarei per nulla al mondo. Il "fenomeno" beach boys c'è un pochino ovunque in Africa, così come ti ho già detto per il Kenya....forse a Mauritius sono meno insistenti è vero, però per me questo unico fattore non vale il viaggio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda!!!

    Sono due vacanze diverse.

    Il Madagascar è molto più grande di Mauritius e offre, all'interno, delle escursioni (meglio dire viaggi) favolose. Diciamo che non andrei in Madagascar per spiattellarmi su una spiaggia.

    Mauritius ha anche delle cose da vedere (pochine, a dire il vero, essendo veramente piccola) ed è una destinazione da mare + qualche escursione da fare in giornata.

    Noi stiamo valutando Mauritius (anche perché il nostro budget non ci consente il Madagascar fatto bene) ma soprattutto per spiattellarci su una spiaggia e per fare immersioni (senza tornare per l'ennessima volta sul Mar Rosso).
    Per quanto riguarda i beach boys, la risposta è che non dipende dallo Stato dove vai ma dall'albergo in cui stai. Ci sono alberghi che non li permettono e alberghi che li lasciano liberi di importunare i clienti. Nel mezzo ci sono alberghi che cacciano quelli troppo insistenti o che disturbano nelle ore di riposo (tipo dalle 14 alle 16, per capirci). Normalmente, più lussuoso è l'albergo, più i beach boys sono educati e delicati.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2021 Aosta
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto Mauritius a settembre quindi non posso aiutarti sul Madagascar. Posso dirti che la ragazza dell'agenzia, che è stata 10 giorni a Mauritius a ottobre 2019 nella zona di Flic en Flac, mi ha detto che di beach boys ne ha visti proprio pochi e che non sono molto insistenti quando capiscono che non sei interessato alle escursioni che ti vogliono vendere. Del suo parere mi fido perché siamo amici di famiglia da una vita e so che non mi mentirebbe. 🙂 Per esempio lei mi ha detto che quando era stata a Zanzibar aveva trovato i beach boys molto più insistenti e noiosi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enrico,

    personalmente sono due mete che mi ispirano un sacco, quindi sarei un sacco combattuta nella scelta.

    Una cosa che puoi mettere sulla bilancia - oltre alla parte economica - è anche la fattibilità del viaggio.

    Credo che (ma magari è solo una mia idea) il Madagascar sia un viaggio fattibile anche più avanti e/o anche in famiglia, mi baso sul fatto che una coppia di nostri amici ci sono andati con due figli al seguito, quindi se dovessi scegliere, io opterei per Dubai e Mauritius, che vedo più come meta romantica da luna di miele.

    Ovviamente è solo la mia opinione ^^

    Per quanto riguarda i Beach boys, anch'io ti suggerisco di affidarti a chi ha fonti certe, tipo chi c'è già stato ^^ così avrai risposte mirate e precise Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me spesso si assiste a risposte frettolose , fidati di chi ha fonti certe !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Madagascar e i Beach Boys sono presenti! Uscita dall aeroporto si presentano immediatamente ma basta dire di no e non rompono assoluta le scatole..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊
    Alle mauritius i beach boys non ci sono ma i masai si(me l'ha detto mia cognata che c'è stata l'anno scorso)
    In Madagascar ci sono i beach boys eccome😊me l'ha detto l'ha detto la mia vicina che è stata a Novembre.Quindi non dar retta a risposte a caso😉Io comunque se avessi potuto avrei scelto dubai e mauritius tra le due😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo solo a Zanzibar ci siano. Comunque andrei alle n Madagascar
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione