Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Settembre 2019 Milano

Max&cinzia Make Up Hair Stylist esperienza

Alice, il 16 Ottobre 2019 alle 22:27

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 82

Ragazze, ad un mese dal matrimonio ho deciso di raccontarvi la mia esperienza, perchè ho voluto far passare parte dell'arrabbiatura e della delusione che ho provato il giorno del matrimonio a causa di Max&Cinzia (anzi, di Max, visto che il lavoro di Cinzia mi era piaciuto - motivo delle 2 stelle...

Ragazze, ad un mese dal matrimonio ho deciso di raccontarvi la mia esperienza, perchè ho voluto far passare parte dell'arrabbiatura e della delusione che ho provato il giorno del matrimonio a causa di Max&Cinzia (anzi, di Max, visto che il lavoro di Cinzia mi era piaciuto - motivo delle 2 stelle alla voce qualità del servizio). E siccome non è detto che la mia recensione venga pubblicata sulla pagina del fornitore (ne dubito fortemente), ho pensato di creare questo topic.

Premessa: matrimonio il 14 settembre, vivo negli USA e sono rientrata a luglio per qualche giorno, per sbrigare delle faccende del matrimonio.

In primavera ho contattato Max e Cinzia per fissare una data per la prova di trucco e acconciatura e gli ho detto che avevo in programma di rientrare in Italia a luglio, quindi se potevamo organizzarci per quel periodo. Il giorno della prova si sono presentati con mezz’ora di ritardo (e nella mia testa avrebbe dovuto accendersi l’allarme: ATTENZIONE ALICE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!) e hanno iniziato a lavorare.

Per l’acconciatura non ci son stati problemi.

Per quanto riguarda invece il make-up, opera di Max, ci è voluto un po’ di più. Inizialmente gli ho chiesto un trucco dorato e un po’ luminoso dato che il vestito non aveva punti luce e pensavo di giocare con il trucco. Beh, mi ha fatto un trucco che onestamente potevo benissimo ricreare da sola con i prodotti di Kiko: non una sfumatura, sopracciglia lasciate allo stato brado e ciglia grumose, base lucidissima e un rossetto da 60enne (per il colore) scelto per accontentare me (pro rossetto rosso) e mia mamma (contraria al rossetto rosso, specie sulla sposa). Dato che comunque il trucco occhi non mi convinceva, gli ho chiesto di renderlo ancora più luminoso: non l’avessi mai fatto! Peggio che andar di notte.

Ma purtroppo non c’era più tempo per fare altri cambiamenti perché dovevano andare a preparare una sposa, quindi se ne sono andati lasciandomi con metà faccia truccata.

Vabbè.. dopo pochi giorni sono tornata negli USA e ho iniziato a riguardare con attenzione le foto della prova e grazie anche al parere di gente più esperta (di me ma anche di Max) ho capito che il trucco occhi non andava bene e che non mi ci vedevo il giorno del matrimonio. Così mi son fatta coraggio e ho deciso di scrivergli chiedendo se fosse stato possibile fare un’altra prova una volta rientrata a settembre. Risposta? “Un’altra prova non riesco a farla, potremmo vederci mezz’ora prima il giorno del matrimonio”.

Che dovevo fare? Gli ho detto di sì ma non ero per niente tranquilla. Per non parlare della risposta “ti sembra un trucco luminoso da rovinare una foto? Il tuo trucco è quello che va per la maggiore”. Scusaaa? Ti sto pagando un botto di soldi, non mi aspetto “un trucco che va per la maggiore” ma un trucco studiato, adatto a me e soprattutto che piaccia a me, non alle altre spose.

Questa prima parte mi ha spinto a cercare un altro make up artist e un’altra parrucchiera, cosa non facile considerando il poco preavviso e anche la necessità di fare una prova a pochi giorni dal matrimonio. Ma poi ho deciso di lasciar perdere e di tenermi buoni loro, anche perché la mia famiglia continuava a dirmi che dovevo smetterla di rimuginarci su, che il trucco era bello e con un’altra mua rischiavo di farmi venire ulteriori dubbi (sono una persona molto indecisa). Così ho dato appuntamento a Max e Cinzia per le 11.30 il giorno del matrimonio così da poter rivedere il trucco che non mi convinceva e poi iniziare con la preparazione vera e propria.

E il giorno del matrimonio ho vissuto uno degli incubi delle spose: NON SI SONO PRESENTATI! Dovevano arrivare alle 11.30 e alle 11.15 mi hanno scritto che erano bloccati a 40 minuti da me nel traffico per via di un incidente (di cui non c'era traccia da nessuna parte). Alle 12 mi hanno scritto dicendo che erano nello stesso punto di prima. Considerando che il fotografo sarebbe arrivato per le 13.30 e mi voleva pronta, ho deciso di arrangiarmi e gli ho detto che potevano tornarsene a casa.

L'unica cosa giusta che hanno fatto è stato restituirmi l'acconto che avevo dato per la prova (si sono offerti loro di restituirmi l'acconto). Per il resto, per colpa loro sono arrivata in chiesa (e di conseguenza in location) con mezz'ora di ritardo, non ho una foto della preparazione a casa mia e avendo fatto tutto di corsa, non ho nemmeno una foto con la mia famiglia a casa!

Quindi ragazze, mi raccomando, pensate sempre a un piano B!!!

trucco by Maxcfb_1494205.jpgtrucco del giorno del matrimonio, by la mia estetistacfb_1494207.jpgtrucco del giorno del matrimonio, by la mia estetistacfb_1494209.jpg



82 Risposte

  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo siano finte.. semplicemente è il fornitore che sceglie se pubblicare una recensione, anche se i voti dati (le stelline per intenderci) fanno comunque media.. così mi pare di aver capito
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Carmela, facciamo dei controlli su tutte le recensioni lasciate dagli gli sposi sul nostro portale per verificarne la veridicità. Le opinioni che vedi online sono reali e scritte da coppie che hanno contrattato i fornitori il giorno delle loro nozze.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😱 vedi, nel tuo caso sì che sarei andata in panico 🙀 mi dispiace tanto ☹️ Ma ho visto che poi siete riusciti a cavarvela.. grazie al cielo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊 comunque credo che la soluzione migliore sia non soffermarsi alle recensioni presenti qua sul portale e cercare cercare e cercare ancora altre recensioni al di fuori di matrimonio.com
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 🤯🤯🤯 ma è stato veramente un incubo!!!! Io non so come avrei reagito
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Selly, mi dispiace per la tua esperienza.

    Come già ti ha spiegato Verdiana abbiamo passato le informazioni del tuo caso al dipartimento competente, grazie per la segnalazione!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel peggio c’è sempre il meglio 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Gennaio 2022 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono davvero senza parole! Non immagino il panico quel giorno! Sono d'accordo con te sul fatto che appena sentono la parola matrimonio chiedano prezzi esorbitanti, la mia estetista mi chiederà 20€ per quel giorno e ha aggiunto "perchè dovrei prenderti in giro e prenderti più soldi?" ovviamente se vorrò fare delle prove le pagherò comunque 20€ l'una, dipenderà da me quante ne vorrò fare, ma rimane il fatto che sempre trucco è, che io voglia sposarmi o abbia una cena dove voglio essere impeccabile.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho davvero parole, mi dispiace da morire...

    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo,una cosa terribile davvero! Per fortuna siete riusciti a trovare un altro posto! Davvero,spero vi restituiscano i soldi con tanto di interessi,è vero anche per gli inviti Smiley sad che gente! Ma come si può fare una cosa del genere!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a Dio abbiamo trovato in extremis un altro ristorante, che ha organizzato tutto in pochissimo tempo e ci ha accontentati in ogni modo. Il matrimonio è andato benissimo... ma il danno lo abbiamo avuto! Abbiamo dovuto alzare un po' il budget per poter trovare altro con così poco preavviso, la caparra non ci è mai stata restituita (dovremmo procedere per vie legali), senza contare che sui nostri inviti di nozze ci sarà per sempre l'indirizzo del ristorante fallito😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che ti è successo davvero.... ma devo dire che la tua estetista ha fatto un capolavoro sei bellissima e stai benissimo. Tantissimi auguriiii😘😘
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo davvero! Guarda devo dire che l'estetista ti ha valorizzata tantissimo! Per i capelli come hai fatto invece?
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mamma 😨😨😨 e come avete fatto poi?
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che disgrazia... Mi spiace un sacco ma ti posso capire! Purtroppo credo che alcune recensioni che hanno questi fornitori su matrimonio,. Com non siano veritiere oppure sono fatte da amici o conoscenti! A me è capitata una cosa molto spiacevole con Roberta Anzaldi make up urtist di Como e fortunatamente ho cambiato e sono rimasta super felice, lo sento ancora oggi perché oltre ad essere un grande professionista è anche una bellissima persona! Tra l'altro la signora Roberta è stata anche molto cafona nelle risposte ai messaggi però va beh... É la prima volta che faccio il suo nome perché sinceramente non mi interessa farle cattiva pubblicità!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ti sia capitata una cosa del genere, comincio a pensare davvero che le recensioni positive di certi fornitori, vengano lasciate da loro stessi o da persone che li conoscono, perché non sei la prima ad avere avuto una brutta esperienza con uno dei fornitori trovati con l'app!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cara, non sai come ti capisco! Sappi però che alla fine l'estetista in emergenza ha fatto un lavoro migliore del presunto make up artist!! Hai ragione a dire che nonostante queste persone ti facciano quasi sentire in difetto, se qualcosa ti puzza anche solo nel tono con cui ti rispondono, è meglio non fidarsi!! A noi è successo che un mese prima del matrimonio la location abbia fallito, chiuso e rubato l'acconto (considerevole !!) dato dieci mesi prima!
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terribile bella mia quanto mi dispiace... se ti può consolare dalle foto che vedo eri truccata benissimo. Ad ogni modo io vivo le tue fobie e quando leggo queste cose mi si materializzano... bisognerebbe amare il proprio lavoro ed essere empatici nei confronti di una sposa. Perche per noi è un giorno unico per loro è solo business. Per fortuna c è tanta altra gente onesta.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Forlì-Cesena
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😱😱😱 quel giorno dovremmo essere tranquille e non pensare a niente e invece....
    Mi dispiace tanto per la tua disavventura, però ti assicuro che stavi benissimo, meravigliosa sia l'acconciatura che il trucco!
    Immagino la tua rabbia ma spero che per il resto il tuo giorno sia stato speciale😉
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo sì, esiste e io l’ho beccata in piena 😩 alla fine sono stata accontentata, non ho avuto loro a prepararmi il giorno del matrimonio 🤪
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè, io sono scioccata! Ma davvero esiste gente così? Cioè, porca miseria, è il tuo lavoro! 😱 ma comunque spero che sia andato bene tutto il resto e ti faccio tanti auguri! In ogni caso, eri bellissima lo stesso! 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, io alla fine sono andata dal parrucchiere di mia mamma.

    Quindi a volte la soluzione è proprio a portata di mano ;-)

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto problemi in questi giorni, sono a meno 22 giorni dal matrimonio. A differenza tua questa persona non ci pensa proprio a restituire l'acconto dato.. Spero di trovare anche io un parrucchiere onesto che mi risolva i problemi..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati gli uomini che vedono tutto così roseo 😅😅 comunque tranquilla, vedrai che andrà tutto bene! 🙃😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xo sai.. con il passare dal tempo ti verra da ridere ripensando a quella giornata. Io ormai seguo il motto del mio compagno" nn esistono problemi ma solo soluzioni"... ma spero che nn mi serva ripeterlo quel giorno 😅😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai avuto problemi il giorno del matrimonio? Spero di no ☹️ e che anche tu sia riuscita a risolvere ❤️ Comunque pare davvero che per certi fornitori contiamo meno che zero.. nonostante tutti i soldi che chiedono appena sentono la parola matrimonio. Invece la mia estetista, pur avendola chiamata a pochi minuti dalla chiusura e pur essendo un trucco sposa, mi ha fatto pagare solo 50€.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia 😘 eventualmente, come si fa per contattare le admin?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente senza intoppi, a parte il ritardo con tanto di prete che sbuffa quando entro in chiesa 🙄 stavo per mettermi a piangere quando sono arrivata con la macchina davanti alla chiesa, ma poi ho pensato a quello che avevo passato al mattino per avere il trucco e mi son trattenuta 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino la delusione tua ma anche dei tuoi familiari. Cmq alla fine il tuo matrimonio è riuscito senza altri intoppi...giusto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Prima cosa mi spiace tantissimo.
    Io certe cose non le concepisco proprio.
    Per fortuna ti hanno ridato i soldi. Comunque assolutamente si vede che non sanno fare il loro lavoro, solo dalla foto. Il lavoro dell'estetista invece è stupendo e soprattutto ti dona molto. L'altro sembra che ti abbiano truccato ad occhi chiusi.Comunque prova a contattare le admin nel caso, così anche loro vengono avvisate per il pessimo lavoro.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io guarda ci sto rimanendo malissimo, soprattutto perché non ho avuto più notizie dalle admin e pare che non si stia prendendo alcun provvedimento per evitare che accada nuovamente... mi sarei aspettata un controllo serio e una cancellazione della suddetta ragazza dalla lista dei fornitori, ma tutto tace! Ma caspita, noi spose contiamo così poco?!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per qualche minuto sono andata nel panico poi ho risolto. Mi spiace davvero tanto però non aver fatto foto a casa con la mia famiglia 😭 ci tenevo, a maggior ragione vivendo così lontano da casa era anche un’occasione per stare insieme in un momento magico 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione