Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Aprile 2018 Milano

Medicine in allattamento

Sara, il 6 Gennaio 2020 alle 08:20 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme,

purtroppo mio marito mi ha passato il raffreddamento.. praticamente ho perso la voce e ho tosse secca.x ora Ho preso due Tachipirine e qualche cucchiaio di sciroppo, cosa potrei prendere di altro? a me aiuterebbe molto il tachifludec ma ho paura x l'allattamento. e x andare dal medico come faccio? non posso separarmi dal bambino o come lo allatto? pensavo di fare una busta facendomi scrivere un antibiotico. so che potrei prendere il velamox. x fortuna mio figlio sta bene

9 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Gennaio 2020 alle 06:30
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda questo opuscolo del Ministero della Salute:
    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2715_allegato.pdf&ved=2ahUKEwig5MCh3_DmAhWFKFAKHf0RCdYQFjAAegQIBRAB&usg=AOvVaw2a5Hyl5nz2ouHCzFiNsviI&cshid=1578374845850
    Ti dà l'indicazione di quali sono i principi attivi compatibili con l'allattamento e fornisce i numeri telefonici dei centri antiveleni ai quali puoi chiedere anche una consulenza telefonica!Buona guarigione 😘!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche da me è così, ma io vado prima dell'apertura così almeno sono tra le prime ad entrare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! per ora prendo la Tachipirina e se peggioro gli farò avere una busta con la richiesta di antibiotico o medicina x allattamento ( anche se già in gravidanza mi aveva detto solo Tachipirina o velamox) grazie per l'idea di chiamare il reparto in ospedale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stesso dilemma anche per me.. ho mal di gola ma non so cosa posso prendere., ormai aspetterò domani è proverò a chiamare il dottore.. tu magari puoi mandare tuo marito o fare una telefonata..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io adesso sono incinta quindi non ho il "problema" di un bimbo però ti posso capire. Probabilmente non tutte si rendono conto che alcuni medici non hanno segretaria, non ricevono su appuntamento e non hanno tempi di attesa corti. Io quando vado dal mio medico di base se tutto va bene ci metto circa 3 o 4 ore. La sala d'attesa è piccolina (ci sono 15 sedie) e la gente si accalca anche in piedi. Onestamente adesso (sotto consiglio stesso del medico) se mi servono delle ricette gli telefono e poi busso alla finesta per ritirarle. È da maleducati lo sò ma è lui il primo che in ambulatorio assieme ad almeno 20-30 persone malate in attesa per ore non mi vuole vedere. E un bimbo piccolo ugualmente cercherei di non portarlo. Ovviamente se non hai alternative devi portarti il piccolo dietro perchè oggettivamente non puoi continuare a star male ed è meglio che i farmaci tu li prenda dietro consiglio medico. Se ti è possibile chiedigli una visita domiciliare oppure prova a sentire il reparto ginecologia dell'ospedale dove hai partorito.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro perché per prendere il posto devo stare lì almeno due ore prima..era per non portare il mio piccolo per troppo tempo in mezzo a gente malata
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa significa come faccio ad andare dal medico??? Quando ero in attesa del mio secondo figlio lo scorso anno da gennaio a marzo sono stata praticamente sempre male per cui ho preso mia figlia di tre anni e sono andata dal medico insieme a lei e alla mia panzona. Idem quando avevo bisogno dopo la nascita del mio bambino. Me lo sono portata dietro. Non avendo nessuno qui che me lo tenesse, l'alternativa era continuare a stare male. Non farti troppi problemi, corri dal medico e fatti visitare perché una mamma che sta male non è una mamma in grado di prendersi cura in modo ottimale del proprio bambino. In gravidanza e in allattamento si possono prendere antinfiammatori e antibiotici, bisogna solo chiedere indicazioni al proprio medico curante.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a sentire il medico se no manda tuo marito!! 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Telefona al tuo medico e chiedigli come devi comportarti! Io farei attenzione a prendere medicinali senza sapere se possono passare nel latte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione