Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Medico asl e vaccini...

Valentin, il 21 Ottobre 2019 alle 18:25

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze... già mi avete dato vari pareri ma ho deciso di aprire un topic ad hoc. Settimana di gravidanza 26 (da domani). Oggi mia madre va all'asl per prenotare i vaccini.. antinfluenzale e pertosse.. per quando tornerò a casa cioè la seconda settimana di novembre. Il medico dell'asl le ha...
Ciao ragazze... già mi avete dato vari pareri ma ho deciso di aprire un topic ad hoc.
Settimana di gravidanza 26 (da domani).
Oggi mia madre va all'asl per prenotare i vaccini.. antinfluenzale e pertosse.. per quando tornerò a casa cioè la seconda settimana di novembre. Il medico dell'asl le ha detto che nn devo fare nulla.. che è pericoloso... che nn li fa nessuno.. che chi li fa ha problemi.. che li fa solo chi ha gravi patologie.... la gine mi ha detto che sono caldamente consigliati...

42 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima.. pensano che 40 anni di servizio = bravura... per carità... nn voglio dire il contrario...
    Però hanno delle idee abbastanza rigide.. nn ammettono novità.
    Giustamente partorendo in estate il rischio di influenza etc etc è decisamente minore!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti cara nn pensavo di dover combattere ancora contro questi pregiudizi... soprattutto da parte di medici!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Poi magari i nostri genitori (l’ho notato con mia mamma) tendono a prendere per oro colato quei medici magari della loro età con “più esperienza”! Poi per carità ci sono anche medici più anzianotti ma bravi ma ho proprio notato che la maggior parte segue le pratiche di 30 anni fa! Io non ho fatto il vaccino anti influenzale ma solo perché ho partorito in estate, alle future mamme invernali viene consigliato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho vaccinato Mattia proprio alla asl mi hanno consigliato caldamente tutti e due i vaccini!! Strano che ti abbiano detto queste cose, a quanto ne so ormai li fanno tutti..
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn si aggiornano.. sono rimasti a 30 anni fa!!!
    questo medico ha fatto talmente preoccupare mia madre che abbiamo litigato perché secondo lei quel medico aveva ragione.. le ha fatto il lavaggio del cervello!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché non si aggiornano! Mia mamma voleva che prendessi come pediatra il mio di quando ero piccola che all’epoca aveva 30 anni quindi ora ne ha più di 60! Mi sono rifiutata e ho preso una pediatra più giovane (40 anni!) e bravissima!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia prossimo alla pensione anche questo infatti... che vergogna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni sono scandalosi soprattutto se sono prossimi alla pensione!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come può un medico che lavora nell'ufficio apposito dire che nn servono a nnt questi vaccini... anzi che sono dannosi!... di questo nn mi capacito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto quello per la pertosse, è consigliato dal ministero per la salute per le donne incinte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione