Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stellastellina
Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli

Meglio un matrimonio di giovedì o venerdì????

Stellastellina, il 9 Ottobre 2012 alle 16:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao a tutte ragazze,vi pongo questa domanda per conoscere il vostro parere oggettivo..io preferirei sposarmi di sabato ma parecchie strutture in campania per il sabato chiedono un numero minimo di invitati(100) ed anche un prezzo maggiorativo rispetto allo svolgimento di una cerimonia in settimana,per questo motivo stavo valutando l'idea di sposarmi di venerdi,in quanto,nonostante sia un giorno infrasettimanale,è comunque nel week end ma......a napoli c è un detto:di venere e di marte non si sposa e non si parte Smiley ups io non sono scaramantica però non vorrei che trppe persone storcessero il naso..voi cosa ne pensate???

22 Risposte

Ultime attività da Sara, il 24 Ottobre 2012 alle 16:28
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2013 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di venere e di marte non si sposa e non si parte?!?! cavolate... meglio il venerdì del sabato Smiley winking

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì e sono fiera di farlo quel giorno!! Smiley smile sono del sud e chi se ne frega della scaramanzia stupida!!! pensa a come sarà contenta la gente che avrà due giorni per riprendersi! ahah e poi..se dovessimo ascoltare tutte i detti stupidi ch esistono!!! c'è anche un altro detto dalla mie parti "sposa settembrina sposa vedovina"...i miei nonni si sono sposati a settembre e il loro amore è durato quasi 80 anni!!!! e alla fine è morto prima mio nonno di mia nonna..quindi niente sposa vedovina Smiley winking

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di giovedi perchè proprio quel giorno sarà il nostro anniversario...Ma lo facciamo anche perchè la maggior parte degli invitati sono guardie giurate e quindi a loro o lunedi o venerdi non cambia nulla...quindi tutto dipende dal lavoro degli invitati...Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di venerdì...almeno chi non lavora il sabato è contento! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ezia
    Super Sposa Settembre 2013 Napoli
    Ezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo sposarci giovedi 5/9/2013 ma era pienissimooooo e ke te lo dico a fare di giugno e di sabato... allora abbiamo optato per venerdi 6/9/2013

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo del sud come te anche io non ci credo ma meglio evitare sceglierei il giovedì (io mi sposo di sabato xò)...anche xkè qui da noi è la giornata in cui i negozi sono chiusi mezza giornata quindi agevolerei anche gli invitati commerciantiSmiley smile

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì!! Così apri bene il weekend!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei sposarmi di mercoledi...cmq io opterei per il giovedi Smiley winking

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è indifferente!Calcola che io mi sono sposata dimartedì perchè la location che abbiamo scelto era strapiena....

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sn di parte...

mi sposo di venerdì 13...

e anche da me esiste questo detto...nn siamo lontane geograficamente...

ma a me nn interessa nulla, sn solo stupidagini...

Molto meglio il venerdì che il giovedì per una questione lavorativa...

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti proprio per questo in tutti i paesi nordici ci si sposa di venerdì! Noi italiani dobbiamo sempre fare i diversi! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io volevo sposarmi di venerdì ,rito civile nel pomeriggio e poi una bella serata ,penso che anche per gli invitati sia piacevole sapere che avranno tutto il week end per riposarsi dopo la festa! insomma anche io ci sto pensando.....pensa che x la location risparmierei anche 500 euro!!!!

• Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio questo il motivo per cui vorrei scegliere un venerdì..inoltre è il giorno di venere,la dea dell'amore *.* non capisco perche esista questo detto Smiley ups

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sapevo anch'io del detto..però secondo me, di venerdì potrebbe esserci più gente, magari anticipano il weekend al lavoro, rispetto al giovedì...

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2013 Catanzaro
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti meglio giovedi concordo!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...mi sono sposata di giovedì...volutamente per poter contenere spesa ed..invitati, essendo un giorno lavorativo seguito da un altro lavorativo...e poi perchè il comune di pomeriggio celebra matrimoni solo di giovedì....quindi non avevamo molta scelta!!

poi ho scoperto che il giovedì è considerato giorno non felice per la sposa..Smiley surprise ....se devi stare a guardare la scaramanzia rimane solo il sabato....ed il lunedì!

scegli la data che per te ha significato...Sia simbolico sia economico!!!

ma tra il giovedì ed il venerdì forse il venerdì è più pratico, perchè molti il sabato nn lavorano...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto venerdì......specialmete se ti sposi di pomeriggio, ma è più comodo in ogni caso ............

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2013 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al tuo posto spezzerei questa scaramanzia e mi sposerei di venerdì xkè come hai detto tu è più vicino al week end

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da me c'è questo detto.. quoto il giovedì!! sarebbe stata la ns seconda scelta se non ci fossimo accordati x un prezzo decente sul sabato!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di origine napoletane e mi sa che di venerdì non mi sarei mai sposata, meglio giovedì secondo me!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il detto è nazionale!io non sono scaramantica sinceramente e trovo venerdi un ottima alternativa al sabato!io invece mi sposo di giovedi ma è un festivo quindi è diverso ma se lo preferisci al venerdi devi sceglierlo tu!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venerdi'! Io sono una sposa del venerdi' ed e' stato tutto perfetto! Smiley heart E' comodo perche' poi comincia il weekend! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione