COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gaia
Sposa Precisa Maggio 2018 Genova

Melatonina

Gaia, il 13 Febbraio 2020 alle 08:07 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte,

Come qualcuna ricorderà da miei precedenti post non ho mai avuto una bimba dormigliona, ma ultimamente la situazione è peggiorata moltissimo, al punto che si sveglia ogni ora nonostante abbia 5 mesi e mezzo.. è circa un mese che va così, prima ci svegliamo ma magari tre volte... Così è diventato un problema, non accetta nemmeno il ciuccio ma si riaddormenta solo se la attacco al seno. Ora la pediatra mi ha consigliato di darle la melatonina per farla dormire un po' cercare di farle riempire di più il pancino di giorno.. io sono sempre molto scettica a dare qualcosa a una bimba così piccola, a qualcuna di voi è capitato o qualcuna di voi la usa?

5 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Febbraio 2020 alle 13:40
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Del tutto inutile. Testata con entrambi i miei bimbi e li aiutava solo ad addormentarsi, cosa che facevano già senza problemi. Purtroppo i risvegli notturno sono fisiologici. Già il fatto che sia allattata al seno e che non prenda il ciuccio, giustifica in parte i mille risvegli. Idem per i miei figli. La prima ha smesso di svegliarsi di notte a due anni e mezzo quando le ho tolto il seno. Il secondo ora ha 11 mesi, odia il ciuccio ed è fan del seno. Si sveglia mille volte e di giorno dorme pochissimo. Ma è una fase, tra qualche anno dormirà di più. Cerca di pazientare.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Io la melatonina gliel ho data dopo l anno, ora ha 15 mesi ma non funziona molto. Alla fine aiuta nell'addormentamento ma non fa molto per i continui risvegli notturni
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Io l'ho usata quando il mio bambino era piccolo ma non ho visto grandi differenze. Inoltre la melatonina aiuta ad addormentarsi, non impedisce i risvegli notturni. Non la reputo pericolosa ma, almeno nella mia esperienza, inutile.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Gaia! Io ho provato a darla a mio figlio che ha 4 mesi sotto consiglio della pediatra..stesso problema..non è mai stato un dormiglione ma da un paio di settimane si sveglia ogni ora! All inizio anche io non ero molto convinta ma poi la pediatra mi ha detto che è appunto naturale e non è un farmaco..
    Ecco, glie l ho data per 3 gg e non è cambiato nulla..quindi ho sospeso anche quella..sperando in un miracolo 😂😂😂 forse riproverò più in la se la situazione non migliora da se.. ma credo che a mio figlio faccia davvero poco 🤷🏼‍♀️🤔
    • Rispondi
  • Lulla
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    Io la do a periodi da quando era piccola. Ti dirò che non è un farmaco ed è naturale. Quindi puoi farla tranquillamente. Ma non aspettarti miracoli perché non ne fa..... Mia figlia ha quasi tre anni e ancora si sveglia per ciucciare, la melatonina la aiuta solo a prendere sonno nel caso in cui è super attiva, non la fa dormire tutta la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇