Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata

Meno di 100 invitati

Laura, il 12 Settembre 2022 alle 18:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Ciao sposini! Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di avere solo 60 invitati, ma stiamo riscontrando difficoltà nel trovare la location perché chiedono un numero minimo di 100. Qualcuno di voi è nella nostra stessa situazione?

12 Risposte

Ultime attività da Michela, il 17 Settembre 2022 alle 05:06
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino perché era successo anche ad una mia amica, cerca agriturismi, ristoranti anche al di fuori del portale. In ultima alternativa, anche se più costosa puoi cercare una villa in affitto e prendere un catering esterno

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi affittare location e prendere il catering a parte avresti risolto il problema, al massimo il catering chiederebbe qualcosina in più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi eravamo ca.50 e non abbiamo avuto nessuna difficoltà, la sala era enorme e i tavoli le hanno ben preparati,però anche nei preventivi che ho fatto mi hanno chiesto l'esclusiva cioè se non superato la cifra degli invitati dovevo pagare di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo circa 65 (penso) ci sposiamo in agriturismo così abbiamo eliminato questo problema, dato che molti ristoranti storcevano il naso.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo sui 70 ma la sala e di 90 però non ci hanno fatto nessun problema quando gli abbiamo chiesto se il numero non raggiunge il numero massimo, ci hanno detto che toglieranno qualche tavolo e così la sala sarà più spaziosa! poi sempre dipende dai ristoranti che scegli!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che desideravamo per fortuna non aveva di questi vincoli ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi eravamo in 85. Abbiamo scelto una location con cataering esterno. Semplicemente abbiamo pagato a persona leggermente di più rispetto a se avessimo avuto dai 100 invitati in su
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il più delle ville e delle residenze storiche ha questo problema, prova con agriturismi, ristoranti o hotel, è più facile che accolgano eventi raccolti non raddiando i prezzi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho dovuto fare una lunga ricerca x la location..avevo 70 persone ,ma vedrai che anche tu ne troverai una che non vuole nessun numero minimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo 70, è successo anche a noi! In quel caso niente, avanti un altro! Ci sono molti posti che non lo chiedono
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una location qui sul sito fra tante che prendono da 50 persone a quanto tiene la sala oppure hanno due sale una grande ed una piccola e c'è ne sono molti ho visto almeno per torino dove sto io prova a cercare inserendo la tua città nella sezione dedicata ai fornitori location
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi eravamo partiti da 65/70 e ci hanno dato problemi i catering. Alla fine abbiamo scelto un ristorante. Semplicemente ci ha fatto fasce di prezzo diverse in base al numero. Meno più alto il prezzo, più invitati più basso il prezzo. Alla fine saremo un 55 forse. Considera sempre molto calo fisiologico quindi partendo da 60 invitati potreste anche arrivare a 40
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione