Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Agosto 2021 Forlì-Cesena

Meno di due mesi

Alice, il 30 Giugno 2021 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Buongiorno a tutt*!

Oggi il mio contatore segna -59 giorni ed io sto vivendo questo periodo con ansia e rabbia😡 Devo ammettere che la variante Delta mi preoccupa ma non ci posso fare molto e cerco di essere positiva e sperare bene. Il vero "problema" in questo periodo è la location per il ricevimento...il referente impiega sempre giorni interi prima di risponderci e ci sta rallentando i preparativi! Ad inizio maggio abbiamo fatto la prova menù con primi e secondi, rimanevano gli antipasti. Saremmo dovuti andare il 28/5 ma mio marito stava poco bene ed abbiamo dovuto saltare. Da allora il referente non ci ha fatto più sapere nulla!! Lunedì gli ho mandato una mail (non ci ha fornito un recapito telefonico per contattarlo più velocemente) per sapere quando possiamo incontrarci e ad oggi ancora non ha risposto. Da lui dipendono anche altri appuntamenti: sia la fioraia che i fotografi vogliono fare un sopralluogo in location ed abbiamo bisogno di parlargli per sapere dove i musicisti potranno accomodarsi e se c'è bisogno di un secondo impianto. Insomma...sto nervosa!!

A voi come va? Quanto manca al vostro sì?

20 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 30 Giugno 2021 alle 23:32
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho capito qual’è🥰 all’inizio anche a noi piaceva poi l’abbiamo esclusa. Per non parlare della villa di via monda oppure il glicine che addirittura voleva farci pagare qualsiasi cosa anche tavoli e sedie. La battuta di mia mamma è stata: quindi per non pagare dobbiamo sederci per terra?🤣🤣🤣🤣 ovviamente scartata. La nostra è davvero una bella location e devo dire che è la proprietaria carina gentile presente e per ora ci troviamo bene🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché è una mancanza di rispetto .. soprattutto perché spenderete bei soldini.
    Quindi come minimo doveva rispondere subito.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è solo il numero della location. Comunque aspettiamo fino a venerdì poi chiamiamo direttamente la struttura!

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia , ma su internet non c'è il loro numero.
    Comunque che mascello .
    Ti capisco pure io sono molto ansiosa devo fare tante cose e non è facile la cosa .
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

San Giovanni Evangelista, quella dietro alla piscina comunale! Il tuo ristorante non lo conosco! In provincia di Ravenna avevamo valutato la Campaza ma poi l'abbiamo esclusa quasi subito!

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belloooo🥰 A noi non hanno risposto. Noi andremo a TRE PIZZICHI DI SALE in provincia di Ravenna. La fiorista è una signora in corso Garibaldi🥰. Tu in che chiesa ti sposerai?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, onestamente anche noi troviamo assurdo dover comunicare via mail quando esiste whatsapp 😬 manca poco e gli speriamo una lettera cartacea 🤣 però hai ragione... per tanti motivi una mail potrebbe anche non arrivare. Ora valuteremo come muoverci per evitare di perdere ulteriore tempo!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!💞💞

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi ricordo se in qualche altro post te l'avevo già chiesto...ma dove farai il ricevimento? Noi andiamo a Corte San Ruffillo, su da Dovadola. Che fioraia hai scelto?

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘
    Dai, sono certa che andrà tutto a meraviglia 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ho tutta la mia famiglia giù a Forlì. Ti ringrazio anche per questa idea, adesso sento anche dalla mia altra metà 😅😅😍 e valutiamo il da farsi

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo che non vi abbia lasciato un recapito telefonico e che dobbiate contattare dall’e-mail, anche perché per organizzarsi serve proprio avere accordi anche verbali. Fossi in voi andrei senza preavviso in location a chiedere informazioni non potete rimanere appesi aspettando magari l’e-mail non è arrivata perché ha problemi con la posta elettronica (cose che capitano)
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa situazione! Secondo me vi conviene parlargli in maniera molto chiara e diretta per mettere subito in chiaro che questi comportamenti sono inaccettabili per due persone che stanno organizzando il giorno più importante della loro vita e già sono in tensione per altre cose. Noi devo dire che invece abbiamo fatto tutto in maniera molto tranquilla anche perché sinceramente abbiamo scartato tutte quelle location che non hanno risposto entro breve e che oltretutto facevano prezzi veramente assurdi. Generalmente quando la tipa della location non ho potuto rispondere subito ci è sempre arrivato un messaggio di scuse che era a una conferenza telematica ma la sera o al massimo il giorno dopo ci ha sempre richiamati🥰 noi ci sposiamo l’anno prossimo però devo dire che fino adesso a parte la fiorista abbiamo proceduto con molta celerità
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai nessuno a Forlì che possa andare al tuo posto? Tua mamma, un fratello, una sorella, un cugino...
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Effettivamente ci sto rimanendo male perché è l'unica nota dolente nell'organizzazione. La mia idea è aspettare venerdì per vedere se mi risponde in autonomia se no gli scriverò o lo chiamerò in location per imporgli un incontro!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Purtroppo non abitiamo nella stessa città dove si trova la location: noi stiamo in provincia di Modena ed il matrimonio è organizzato nella mia città natale, ovvero Forlì. E tra lavoro ed altri impegni non ci è così semplice scendere per "nulla"😅 In realtà per tutto il resto sono convinta ed il posto ha solo recensioni positive. Come dici tu magari è solo cattiva organizzazione o caos dovuto alla ripresa dei matrimoni! Speriamo 🤞🏼🤞🏼

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del tuo consiglio. Effettivamente posso provare a chiamare direttamente in location per avere delucidazioni. Spero vivamente che entro venerdì mi risponda di sua spontanea volontà alla mail senza dover fare altro😅😅

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di stare tranquilla, due mesi sono sufficienti per sopralluogo dei fornitori, prova antipasto, ecc.. sicuramente la location avrà il suo numero, a prescindere che il referente non ti abbia fornito il suo personale, prova a chiamare li e poi se non ottieni nulla manda una mail per educazione (gli dai uno schiaffo di stile) dove dici che ti presenterai di persona tale giorno a tale ora e vedrai che si affretterà a rispondere perché magari coincide con altri eventi e si troverebbe in difficoltà nell'avere una presenza non prevista. Sicuramente non mi sento di consigliarti di cercare altre location, faticheresti a trovarla poiché con la ripartenza dei matrimoni sono tutte piene e non sarebbe semplice trovare una per lo stesso giorno che abbia le stesse caratteristiche di quella che hai scelto, in più dovresti spostare la data al fotografo e non è detto che sia disponibile, se hai mandato gli inviti dovresti avvisare tutti, ecc.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti direi di passare alle maniere forti nel senso che se non vi fissa delle date entro un certo tempo ti rivolgi a un legale e comincia a vedere un'altra location per sicurezza. Questi comportamenti non mi convincono

• Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, gli imprevisti capitano a tutti. Credimi!!!!
    Cerca di essere calma e lucida 😉
    L’unico consiglio che posso darti è di andare di persona direttamente senza preavviso.
    Magari è solo male organizzato ma non perdere altro tempo. Se poi vedi che c’è qualcosa che non ti convince, segui l’istinto e cerca al volo un’altra location 😘Non voglio spaventarti, anzi sono certa che sarà tutto perfetto, solo che la mia esperienza mi porta a dire “attenzione, prepara un piano b nella peggiore ipotesi”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione