Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Agosto 2016 Bari

Meno di tre mesi gonfiore addominale x tensione

Sara, il 17 Maggio 2016 alle 13:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Buongiorno a tutte ragazze spero in qualche piccolo consiglio.Premetto che Nn mi pongo problemi di peso (sono alta 1.65 e peso 55) il mio problema è che quando sono nervosa mi si gonfia lo stomaco e in questo periodo è sempre così la situazione (dovuto prevalentemente all ansia casa in ristrutturazione) il 11 giugno ho la prima prova abito e volevo qualche consiglio o accorgimento da chi come me soffre di questo problema.Premetto che bevo abbastanza durante la giornata e Nn faccio attività fisica Xk lavoro fuori città tutto il giorno e quando torno q casa e' praticamente già ora di cena Smiley cry Grazie a chi risponderà

16 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Aprile 2017 alle 15:08
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me succede,sono alta 1.62 e peso 56 kg... Non mi sento grassa, mi sento bene o comunque per me va bene così! Ma come te ho lo stomaco-pancia gonfi a giorni e soprattutto appena mangiato. Questa cosa oltre al fatto "estetico" mi infastidisce perché mi sento particolarmente appesantita e mi da fastidio! Sono stata da un nutrizionista che mi ha detto che io il colon irritato, mi ha tolto qualche alimento per un breve periodo e ora sto da Dio!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai, in questi casi frutta e verdura vanno assunte con moderazione, perché gonfiano ancora di più..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a limitare i cibi contenenti lattosio e tutti i cibi che fermentano (tipo i legumi e le verdure che "puzzano" tipo il cavolfiore), bevi tisane drenanti e prendi dei fermenti lattici (tipo prolife) tutti i giorni con una settimana di pausa al mese.Io soffro di colon irritabile e questa è l'alimentazione che seguo proprio perché il gonfiore viene nei momenti in cui sto più stressata! 😉😉 ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando a bere tisane drenanti ma niente da fare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stesso vale per me! Io ho la prova dell'abito venerdi!Smiley cry Smiley xd Sono alta 180 epeso 70 chili,faccio sport più di 4 volte alla settimana e faccio un lavoro che mi tiene in movimento. Il problema è che mi gonfio appena mangio qualcosa..mi si gonfiano addome e coscie! Sono disperata e non posso rimandare la prova perché mancano60 giorni al grande giorno e ho tutti i weekend impegnati da qui al matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco!!!! Ho il tuo stesso identico problema! Mangio tanta verdura, frutta, niente dolci, cerco di non mangiare carboidrati, bevo tantissima acqua e anche il drenante ma niente, NIENTE! Purtroppo come te non ho molto tempo per attività fisica causa lavoro. Uffa non so davvero cosa fare. Penso che dovrò rassegnarmi Smiley sad

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova il carbone vegetale!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di colite quasi sicuramente.Prova enterogermina gonfiore, elimina té, caffé, bibite gassate, latte, cioccolata, pomodoro e verdure a fibre lunghe.Occhio al grano, alternalo a cibi senza glutine!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le sere tisana al finocchio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema... È già da un anno che bevo tisane tutti i giorni e sinceramente ho risolto il problema ma in questi giorni con l'ansia e la tensione sono di nuovo gonfia perché soffro nuovamente di stitichezza... Il matrimonio è alle porte e la prossima settimana ho l'ultima prova abito! Speriamo bene.....
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessoProblema, anche io la prova 11 giugno, tenterò le tisane, ma sono davvero orrende!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi gonfio come una palla per la tensione! vai di tisane depurative e mangia masticando mooooolto lentamente!! e poi sì allo sport! un paio d'ore a settimana si trovano! vedrai che aiutano a sgonfiare! (so che il tempo è poco , io esco di casa alle 6.20 e se torno prima delle 20 è un miracolo ma un'ora in settimana e un'ora al sabato non me le leva nessuno!!)

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi qualche tisana depurativa , le trovi anche nei centri commerciali, sono ottime e ti sgonfi ke è una bellezza ;-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2016 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avuto il tuo stesso problema qualche mese fa..ho risolto con un medicinale perché avevo anche il ventre molto gonfio...però ho provato anche un vecchio rimedio della mia nonna: infuso di camomilla e alloro e un po' funziona!
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisana di zenzero
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tisane miorilassanti alla Melissa e valeriana per farti abbassare la soglia dello stress e quelle drenanti per espellere i liquidi...posso consigliarti questo Cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione