Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Menù alternativo per gli ospiti con allergie e/o vegetariani

Veronica, il 17 Aprile 2021 alle 22:43

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

Buona sera gente, questo pomeriggio siamo andati in location per la scelta del menù ma sono rimasta un po' perplessa. Tra gli invitati abbiamo ospiti con allergie alimentari e in particolare un vegetariano intollerante al lattosio. Ci è stato detto che non è possibile sapere prima cosa mangerà...
Buona sera gente, questo pomeriggio siamo andati in location per la scelta del menù ma sono rimasta un po' perplessa. Tra gli invitati abbiamo ospiti con allergie alimentari e in particolare un vegetariano intollerante al lattosio. Ci è stato detto che non è possibile sapere prima cosa mangerà questa persona ma che il suo menù costerà 10€ in più rispetto agli altri. Sinceramente vorrei saperlo perché un conto è l'allergia a un alimento che se c'è nel menù da noi scelto viene omesso/sostituito ma un menù completamente diverso penso di aver diritto di sapere cosa mangerà il mio ospite. A qualcuno di voi è capitato? Prossimo mese faremo l'assaggio delle portate e insisterò nel sapere cosa serviranno perché non mi va proprio di scoprirlo quel giorno.

54 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un diabetico, 2 allergici e 1 celiaco. Non ci è stato chiesto nessun sovrapprezzo e si sono dimostrati molto disponibili a valutare insieme, tra le altre cose i piatti per queste persone lì faremo scegliere direttamente a loro
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre esperienze. Sicuramente quando andrò a far la prova del nostro menù insisterò e non andrò via di lì senza sapere 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei subito a fare la prova menù il sovrapprezzo è scorretto spero vivamente che le recensioni siano vere....
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale pagamento extra? E perché? Non è motivato da nulla, sono poco corretti questi della tua location, mi spiace. Voi dovete sapere cosa mangeranno, quindi avete tutto il diritto di imporvi sia sul prezzo che sul menù.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto che lo sappiate!! La famiglia di mio marito è per un po' vegan...quindi quando abbiamo scelto il menù...ci è stato proposto il menù vegano per loro ma allo stesso prezzo!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no. A noi hanno fatto lo stesso prezzo e sono stati molto disponibili ed accomodanti per i menù diversi 😉
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé certo non è giusto. A noi non ci hanno fatto problemi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, non ho intenzione di arrivare quel giorno e non sapere
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto dato che devi anche pagare ( ripeto, cosa non corretta per chi ha una coscienza), chiederei assolutamente cosa metteranno nel piatto con questi 10 euro in più
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, si paga di più per scelte alimentari diverse? Follia, è la prima volta che lo sento...
    Da noi la sala ricevimenti ci ha dato un foglio da far compilare e firmare per ogni soggetto intollerante o comunque con un orientamento alimentare diverso...in modo tale da assumersi la responsabilità del cibo che verrà loro servito.E i menù di intolleranti, vegani, vegetariani o quel che sia,non hanno un costo aggiuntivo ...e mi sembra anche giusto, perché il non poter mangiare qualcosa non può essere una colpa e non può essere penalizzata.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che sono solo due 🙄
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo scorretto anche il fatto di pagare 10€ in più per i menù speciali. Già il costo del menù normale copre abbondantemente i costi aggiuntivi degli ingredienti per i menù speciali
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non mi sembra molto corretto
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo parecchio scorretto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pago anche di più 🙈
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!ma tu paghi e hai il diritto di sapere!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che finirà a pasta e pomodoro e verdure grigliate ma preferisco non rischiare 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scelto questa location avevo letto ottime recensioni anche in riferimento ai menù "speciali" però non lo trovo molto corretto non sapere cosa mangerà un mio ospite.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So già che non uscirò di lì senza sapere 😂😂, non per mancanza di fiducia, sappiamo che cucinano divinamente ma quel giorno non voglio scocciature o brutte sorprese. Il cambio di un alimento non sto neanche a chiederlo, mi fido. Ma un intero menù che pago anche di più sinceramente non mi sembra corretto.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto il ristorante in cui faremo il pranzo di nozze proprio in base al fatto che io stessa per via di una malattia ho parecchie intolleranze è così anche diversi miei ospiti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto degli ospiti con intolleranze e celiaci, è stato riservato un menù per loro in base alle loro problematiche senza nessun aumento di prezzo! Sinceramente non ci è stato detto cosa avrebbero mangiato, ci siamo fidati del cuoco perché eravamo certi che avrebbe saputo soddisfare anche i palati più delicati ed effettivamente i nostri ospiti sono rimasti davvero contenti! Se non vi sentite sicuri fatevi specificare cosa vorranno proporre
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!io avevo segnalato e accordato i menù appositi per queste persone alla prova menù definitova(una settimana prima circa).Anche secondo me non ha senso che tu non sappia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione