Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Menù autunnale

Roberta, il 19 Settembre 2023 alle 23:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Ciao sposine/i, iniziano le giornate piovose, le temperature si abbassano ed è subito autunno, non so voi ma io collego subito questo cambiamento climatico con copertina, film è cose buone da mangiare😉 quindi per rimanere in tema oggi vi voglio proporre qualche idea per chi si sposerà in autunno, partiamo con la regina dell'autunno la zucca 🎃 molto amata sia nella preparazione dei dolci che nei primi piatti perché non inserirla nel vostro menù per il grande giorno? Menù autunnale 1
Tagliolini freschi con fiori di zucchine speck e crema di zucca un piatto che sicuramente pochi si aspettano di ricevere al tavolo ma di grande d'impatto, continuiamo poi con un'altro grande protagonista dell'autunno il fungo porcino, apprezzato da tutti è in grado di rendere ogni piatto specialeMenù autunnale 2
Io ve lo propongo come contorno ad un buonissimo arrosto, ed infine non può mancare il dolce al cucchiaio che precede ovviamente la regina della festa la wedding cake, vi propongo un mont blanc un dolce composto da panna e marrone glace', in questo caso la castagna richiama l'autunno Menù autunnale 3

Ed eccoci finalmente al momento che ogni invitato attende la star della festa la wedding cake ❤️ si possono scegliere le classiche farciture, oppure osare con accostamenti più decisi come crema di castagne e lampone, fichi caramellati con bagna al liquore di castagne, poi scegliere le decorazioni che in questo caso potranno essere rappresentate da foglie secche, castagne, rami giocando con le nuance di colori autunnali chr sono molto caldi, vanno dall'arancione passando per il marrone, il Borgogna ecc... Menù autunnale 4

Menù autunnale 5
Vorrei darvi ancora uno spunto per quanto riguarda I centrotavola, scegliete qualcosa che riscalda l'anima ma nello stesso tempo di stile, per esempio un bellissimo tronco dove potrete mettere delle candele circondato dagli elementi che vi ricordano l'autunno come ad esempio foglie, agrumi, castagne Menù autunnale 6
Spero di avervi dato qualche aiuto, fatemi sapere cosa vi piace o cosa cambiereste vi leggo 😉

14 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Settembre 2023 alle 19:23
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io adoro la zucca, potresti abbinarla con le gocce di cioccolato è buonissima
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroooo😍😍
    La mia torta la vorrei con la zucca, ma non conosco molti abbinamenti se non la cannella, che è bocciata perché lo sposo non la sopporta Smiley sad

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonooo😋❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io stefania lo faccio spesso, anche la vellutata di zucca e patate
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io di solito in autunno sono abituata a fare il risotto alla zucca 🍁🤍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro la zucca 🎃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero buonissima😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono perennemente in dieta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi piatti mi fanno venire fame solo a vederli!!!
    Attenzione a zucca e funghi che potrebbero non piacere a tutti anche se è è impossibile accontentare tutti! Tra i miei invitati ne avrei avuti sicuramente due a cui non piace il dolce delle portate principali e 7/8 a cui non piacciono i funghi (tra cui mio marito, motivo per cui non ho potuto scegliere un risotto coi funghi 😖).
    Il centrotavola di tronchi e candele è semplicemente stupendo 🧡🧡 mentre l’idea della torta con la crema di castagne e lamponi è davvero intrigante, mi è venuta voglia di chiedere a mio marito di provarla visto che è pasticcere (anche se mi manderà a stendere).Vedendo le varie idee sull’autunno un pochino mi dispiace non averlo scelto per il nostro giorno, non fosse stato troppo lontano dalla proposta l’avremmo scelto sicuramente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve storia triste: sono a dieta. Buona però la zucca, l' ho ma girata ieri
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonissima la zucca😋😋

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm che bontà!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona la zucca 🎃😋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione