Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari

Menù del ricevimento

Valentina, il 20 Giugno 2023 alle 23:27

Pubblicato in Ricevimento di nozze 46

Salve ragazze… ieri sono andata in sala per il primo assaggio del menù. Non vi do dettagli… il mio compagno è in ospedale e sono dovuta andare con degli zii e i miei genitori = FEGATO così 😫😑🫠 Secondo voi… dovrei dare la scelta dell’ antipasto e del secondo… mare/terra? Francamente all’ultimo...
Salve ragazze… ieri sono andata in sala per il primo assaggio del menù. Non vi do dettagli… il mio compagno è in ospedale e sono dovuta andare con degli zii e i miei genitori = FEGATO così 😫😑🫠
Secondo voi… dovrei dare la scelta dell’ antipasto e del secondo… mare/terra? Francamente all’ultimo matrimonio a cui sono stata, non mi è stata data scelta e se ne sono infischiati anche delle intolleranze (ovviamente io non scherzo con la salute delle persone). Personalmente dare la scelta mare/terra mi sembra solo uno spreco di cibo… voi che ne pensate?

46 Risposte

• Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Onestamente non mi sembra una scelta complicatissima dal momento in cui hai detto chiaramente che non ti piace, quando una cosa non ti piace significa che non vuoi farla, deve piacere a te non a tua madre, ti consiglio di non cercare di accontentare tutti ma solo te e il tuo fidanzato, diventerà impossibile sennò!

• Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Abituale Settembre 2023 Catanzaro
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è uno spreco di cibo, perchè tu comunichi al ristorante che su 100 invitati X mangiano pesce e Y mangiano carne... quindi non c'è nessuno spreco.... sempre 100 pietanze saranno... non so se mi son spiegato 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo valutare 🥺 mica è facile. Ho mia madre che mi sta generando stress
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi voi state… chiamando anche x la preferenza. Questa è 1 idea 😃🤔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se non ti piace non farla!

• Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Abituale Settembre 2023 Catanzaro
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti. Noi ci sposeremo il 4 Settembre. Quando siamo andati a fare la prova del menù abbiamo fatto anche quella alternativa al pesce... ovvero la carne (per chi non mangia pesce). Ora noi stiamo provvedendo a chiamare tutti gli invitati per capire se mangiano pesce oppure no... e in più se hanno qualche intolleranza alimentare, oppure possiamo stare tranquilli...dev'essere un giorno bello per tutti 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No francamente non mi piace l’idea… mi sembra uno spreco di cibo. Ma me l’hanno prospettata in sala.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente io non vorrei… ma il titolare della sala se n’è uscito con sta perla l’altro giorno. Francamente a me agli ultimi matrimoni a cui sono stata… mi hanno anche fregata con il lattosio. Un conto è essere intolleranti o allergici, n’altro rompiscatole. Tipo quelli io non mangio prezzemolo “mi raccomando “ 😑
    Statte a casa!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah be allora penso sia una scelta proprio tua, se al livello di prezzo e tutto il resto ti rimane tutto invariato e ti piace come idea perchè no? Qui dalle mie parti non l'ho mai sentita..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte capita… credo dipenda dalla sala. Se tu non ami pesce o carne, ti danno l’alternativa. Cosa diversa X le intolleranze
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi carne c’è pesce e viceversa. Questione di gusti… X le intolleranze è differente
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non darò la scelta...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, non so se ho capito bene, ma io non sono mai stata ad un matrimonio dove potevi scegliere il menù, solitamente è uno e unico per tutti, ovviamente salvo casi di allergie/intolleranze.. Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco cosa significa dare la scelta mare/terra: che ogni invitato può decidere al momento cosa ordinare? Di solito il menù è unico per tutti, tranne ovviamente per chi ha problemi di salute (comunicati prima). In questi casi vengono predisposti menù che tengano conto delle esigenze individuali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione