Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari

Menù ristorante, non più alla carta

Emma, il 13 Maggio 2020 alle 18:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tutti!

Leggendo qua e là su internet, notizie e fonti certe premetto, stavo leggendo che molto probabilmente dal 18 (data in cui la maggior parte dei ristoranti apre) non ci saranno più i vecchi menu cartacei ma ad esempio i menu scritti su lavagnette o consultabili online. E per il ristorante il giorno del matrimonio? Se al tavolo non si potrà più avere un menu cartaceo, che opzione ci potrebbe essere? Ne avete sentito parlare? Qualche sposa sicura di quest anno sa qualcosa?

13 Risposte

Ultime attività da Marta, il 14 Maggio 2020 alle 10:05
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Penso sia una cosa di igiene. Un conto sono i ristoranti e le pizzerie che si passano il menu tra mille mani e secondo me è giusto non averli più. Ma per quanto riguarda il matrimonio è un menù che fanno SOLO a quel matrimonio non c'è nulla da scegliere, solo guardare, poi sta a voi farne uno per posto o solo uno al centro solo per info. 😊 Poi se proprio non potranno esserci più per legge non credo sia bello esporre la lavagnetta tipo sagra sui tavoli o all'ingresso. A quel punto preferisco la preferisco la sorpresa, tanto eventuali allergie o intolleranze vanno comunicate con largo anticipo in location, soprattutto se si è serviti al tavolo 😊
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma, sinceramente è la cosa di cui mi interessa meno 😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo..anche io ne avevo messo uno per ciascuno..in ogni caso male che vada ne metti uno affisso da qualche parte oppure saranno i camerieri stessi a dire alle persone cosa serviranno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio l’ho incollato a due bottiglie di vino che ho inserito nel centrotavola (il tema del mio matrimonio era il vino!) altrimenti penso basti metterne uno per ogni commensale così ognuno ha il suo!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era solo una curiosità.. di sapere un possibile metodo alternativo..poi certo quando usciranno più certezze, sapremo bene😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pultroppo ancora non si sanno queste cose, Spero che le risposte arrivino al più presto..
    Magari lo postano prima di entrare al ristorante
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che hai letto attentamente il mio messaggio. Fa una cosa, passa oltre che del tuo commento non me ne faccio nulla 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi vero?? Questo ti preoccupa? Il menù non cartaceo durante una pandemia?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei più di tanto.. un ristorante è ben diverso rispetto ad un evento... i menù venivano nei locali passavano in mano a tutti.. io almeno al mio matrimonio li metterò uno per ogni posto..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah! Infatti il menù annunciato sarebbe splendido Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dobbiamo attenerci solo alle direttive ufficiali! Al massimo se così fosse potresti mettere menu nella postazione de tableau o all’entrata della sala, oppure uno fisso a centro tavola!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cagliari
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parlato di plexiglass perché mi sembra di aver letto che non dovrebbe più esserci.. perché basterà la distanza di 2-4 metri e le persone marito e moglie con autocertificazione possono anche sedersi più vicine.. Non era una preoccupazione, per me lo possono pure dire a voce il menu..l importante è sposarmi e fare il ricevimento..era solo una curiosità per sapere come sarà un alternativa valida per i matrimoni rispetto al classico menu cartaceo..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, però ammetto che mi pare l'ultimo dei problemi. Avrei più paura del plexiglass per separare gli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione