Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa

Menù vegetariano

Laura, il 11 Aprile 2016 alle 08:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ragazze buongiorno! Mi date qualche idea per un menù vegetariano? Noi ci sposiamo a luglio quindi eviterei risotti o lasagne Smiley tongue E per i secondi avevo pensato a un millefoglie di melanzane e a un tortino ( però non so di cosa ) magari con ripieno di formaggio filante o con una fonduta da mettere sopra ... Grazie mille a tutte per l'aiuto !

18 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 12 Marzo 2017 alle 11:02
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato un menù da zero col nostro catering, totalmente vegetariano, é pieno zeppo di cose buonissime e di grande effetto, appena digerisco apro un topic con le foto! Ieri abbiamo fatto la prova menù e non abbiamo ancora mangiato nulla per quanto era ricco il menù, alla faccia di chi dice che i vegetariani mangiano solo carote lesse! Che peste li colga Smiley laugh
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dovresti parlarne con il catering o con il ristorante.. solitamente sono loro che propongono un menù e in quell'occasione puoi esporre una tua prefernza ma solitamente non si riesce a crearsi un menù da zero personalizzato..

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche a me! Non sono vegetariana ma sulla buona strada Smiley winking io apprezzerei moltissimo e poi sinceramente se non lo dici vedrai che nessuno si farà troppe domande!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il risotto non ha stagione, se lo scegli con un sapore delicato e un condimento leggero fai un figurone!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è già venuta l'acquolina in bocca ... uuuuhhh bonoooo!!! sì infatti per una sera spero che non muoia nessuno Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per le idee...Smiley heart

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasagnette con pesto fresco e provola o lasagne di verdura, Maltagliati pachino olive tagiasche o di Gaeta e capperi, una versione leggera della pasta alla norma con melanzane e ricotta, risotto con i fiori di zucca i primi non saranno un problema! Per secondo scamorza ai ferri con insalata di funghi, o con su del radicchio grigliato, polpette di melanzane con patata al forno al limone, tortino di zucchine con cuore di mozzarella, muffin salati alle zucchine o ai pomodorini secchi (o altre verdure) aromatizzati al prezzemolo se con una verdura delicata, polpette di cavolfiori e ricotta, falafel su insalata di stagione c'è di tutto anche qui i vostri ospiti non moriranno di fame Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! noi menù vegetariano con opzione vegana per me! noi ci sposiamo a settembre quindi il risotto lo faremo, per voi potrebbe essere sfizioso comunque un riso leggero come limone e rosmarino o allo zenzero..per il secondo il farò un tortino di asparagi con la crema di bitto con contorno di caponatina di verdure ..io come primo vegan mi faccio fare una psta grande ( tipo paccheri) con melanzane pomodorini e capperi ( la ricetta originale ha anche la burrata) , è un piatto molto estivo e per nulla pesante se dovesse far caldo ma al contempo è sfizioso e saporito

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non avevo capito che voi seguite questo tipo di vita, pensavo che fosse solo perovovviare al caldo per quel giorno e allora non l'avrei trovata una grande idea! così cambia tutto. È la vostra festa e in questo caso è giusto che siano gli altri ad adattarsi! Però vi prego dategliene tanto.. purtroppo non tutti capiranno e come dici tu non si riuscirà mai ad accontentare tutti.. ma fate in modo che non abbiano niente da dire sulla quantità perché, a detta di amici che ci son passati, sentire la gente che non è piena dopo un pranzo (diverso è il buffet o lo spuntino) può rovinare la giornata!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di primo: orecchiette con sugo di pomodoro, taggiasche e rucola (rucola messa fresca, non va fatta cuocere.

    Di secondo: tomino con granella di nocciole, patate al forno e insalatina sfiziosa

    Sono vegetariana, ricette sperimentate e di successo!

    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi abbiamo scelto risotto ai frutto di bosco.. Smiley tongue al palato non è pesante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa! noi siamo vegetariani da quasi due anni e ormai è la nostra filosofia, ci sono tante cose buone da mangiare vegetariane e dall'aperitivo a buffet con di tutto di più, a due primi e due secondi più il dolce spero che si riesca a soddisfare al meglio gli invitati. Ci abbiamo pensato tanto, perchè appunto come dici tu, "il mangiare verdura" o comunque l'idea rende meno di un maiale arrosto o del "mangiare normale" ... non riusciremo a soddisfare tutti i palati anche se ci farebbe davvero piacere ... si sa ai matrimoni ci sono tante persone e tante idee e sarà difficile far contenti tutti...noi ci proviamo! Grazie comunque del consiglio Smiley shame

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu conoscerai i tuoi invitati ma se vuoi un consiglio.. pensaci bene.. menu vegetariano significa anche no carne e no pesce..!! Evitare le cose pesanti è una cosa, ma far mangiare solo verdura è altra cosa! Vedrai che sarà la location a proporti cose adatte alla stagione. Io mi sposo a luglio e mi han fatto delle proposte davvero belle ho l'imbarazzo della scelta! Voglio che i miei ospiti escano dalla festa senza il bisogno di andare a mangiare la pizza! (A me è successo proprio a un matrimonio con menù vegetariano..)
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risotto non ha tempo Smiley winking e poi si presenta elegante Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono buonissimi e ne mangio a sfare Smiley winking pensavo che essendo Luglio magari fossero primi " caldi " diciamo più invernali via ... comunque sì mi informerò con la location ... mi piaceva andare preparata Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Novembre 2016 Pisa
    Giogio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, chiedi alla location.
    Quando siamo andati a parlare con li chef, ci ha proposto un menù completamente vegatariano. Se ti interessa contattami in privato che te lo mando.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere in location. Comunque perché risotti e lasagne no? Il risotto con verdure é buonissimo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto in location cosa ti suggeriscono?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione