Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Luglio 2021 Parma

Messico alghe

Giovanna, il 22 Dicembre 2019 alle 20:43 Pubblicato in Luna di miele 0 5
Ragazze chi è appena tornata dal Messico ?

Situazione alghe?

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Dicembre 2019 alle 19:17
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono imprevedibili e cambia la situazione da un giorno all altro. A me hanno Consigliato un bel tour dell entroterra e mare a Holbox dove è meno probabile trovare alghe😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è un fenomeno prevedibile, dipende dalla proliferazione minore o maggiore delle alghe nel mar dei sargassi (è da lì che provengono) e poi dalle correnti marine, dai venti dalla incidenza di uragani tifoni, insomma da quanta quantità di alghe questi fenomeni naturali trasportano dal mar dei sargassi in giro per i caraibi e fino alle coste del messico.

Si può rischiare o essere sicuri al 100% e farsi un bel breve tour maya dello yucatan e poi soggiornare un un posto riparato tipo bacalar, che essendo una zona riparata non sarà mai e poi mai soggetta all'arrivo delle fetenti alghe marroni.

ps comque quel tratto di atlantico è proprio messo male, guardavo ora la posizione esatta del mar dei sargassi e coincide più o meno col triangolo delle bermuda O_O

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono li, e hanno detto che non ci sono alghe 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda fino a poco tempo fa ho visto foto del resort in cui sono stata io e non c'era un alfa,. Un mare bellissimo e pulitissimo.. Magari questo è il periodo migliore.. Io sono stata ad aprile e un po c'erano le alghe però ti dirò che non è stato un problema... Eravamo sempre in piscina oppure al mare siamo andati durante le escursioni ed era ovviamente bellissimo, con la barriera corallina, uno spettacolo, soprattutto le piscine naturali! Poi in Messico puoi fare davvero tante cose.. Quindi per noi è stato top!! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me che ho prenotato per andare il mese scorso hanno detto che sembra migliorata ma ancora ci sono nella zona di Playa del Carmen. Infatti noi faremo mare in un luogo diverso da quella zona, finora non toccato da alghe...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione