Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Agosto 2022 Roma

Mestruazioni e matrimonio

Federica, il 1 Agosto 2022 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ragazze , io sarò in pieno ciclo il giorno del matrimonio 😭. Come bisogna fare tutte quelle ore fuori casa anche per cambiarsi? Esperienze?

26 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 2 Agosto 2022 alle 22:56
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono venute oggi con 4 giorni di anticipo quindi forse la scampo sia al matrimonio che in viaggio 💗
    Ho provato oggi per la prima volta la coppetta mestruale e me ne sono innamorata. Non si sente quindi in caso metterò quella e ciao
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferisci con la tua ginecologa per farti suggerire in merito. In alternativa, puoi utilizzare un assorbente interno e metterne uno esterno per sicurezza. La cosa fondamentale in tal caso diventa la scelta di un buon intimo che resti stabile.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahaha noo io vorrei evitare l'ultima parte mi imbarazzerai troppo 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Ho avuto il ciclo nel giorno del matrimonio..allora dopo un primo momento di frustrazione ( passi un anno e mezzo ad organizzare tutto alla perfezione e poi arrivano le rosse 🙄) d'altronde non avrei dovuto averle xk ero sotto pillola anticoncezionale..ad ogni modo mi sono armata di pazienza ho preso antidolorifico,e ho organizzato le pause bagno con al seguito la damigella...vedrai che andrà tutto bene ( Ah e mia mamma ha dovuto raccattare assorbenti in giro x il ristorante, in pratica sapevano tutti che la sposa aveva il ciclo 🤣)
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io dovrei aver eil ciclo il giorno del matrimonio, porterò assorbenti, slip di ricambio e aiuto di un' amica. Di più non credo di fare, alla fine le pillole sono pur sempre farmaci

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scoperto casualmente il Noretisterone qualche settimana fa perchè volevo fare una vacanza all'avventura con delle amiche e non volevo avere il ciclo in quei giorni. Sostanzialmente è una pastiglia che va presa tutti i giorni a partire dal quarto giorno antecedente l'arrivo del ciclo. In questo modo il ciclo si blocca e ricomparirà circa 48 ore dopo aver preso l'ultima pastiglia. Vai dal tuo medico, informati da lui se può prescrivertelo e sicuramente potrà aiutarti

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io avevo il ciclo il giorno del mio matrimonio...ero nel pieno proprio (figurati che la mattina dai dolori ho preso una pastiglia)...io ho risolto con assorbente, slip e mutanda contenitiva, prima di indossare l'abito mi sono data una rinfrescata, prima di scendere da casa pipí e controllo situazione,al ristorante sn andata in bagno 2 volte x cambiarmi... L'importante è affidarsi ad un'amica che ti aiuti x andare in bagno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su amazon "coppetta tampax per flusso abbondante"
    Mestruazioni e matrimonio 1
    È questa qui🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa aprire il link 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://amzn.eu/d/gznyknr io uso questa, può stare fino a 12 ore sù e non ti macchi assolutamente. A volte mi dimentico anche di avere il ciclo😍
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io ho letto come "rimedio della nonna" fare tante docce calde o usare una borsa dell'acqua calda che dovrebbe stimolare il ciclo e anticiparlo...prova se ci riesci anche se con questo caldo che fa non è l'ideale Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che testimoni o damigelle ti aiuteranno
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, se tutto va bene a me dovrebbe finire il giorno prima del matrimonio 🤞🏻Anche io come te sono una sposa di fine mese
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo il calcolo anche io dovrei avere le mestruazioni quel giorno anche se ultimamente, causa stress, il ciclo fa un po’ come vuole anticipando e ritardando a proprio piacimento 😂🥹 però penso di preparare la borsa kit d’emergenza e metterci sicuramente tanti assorbenti, mutande di ricambio, medicinali e poi ovviamente di munirmi di una specie di pantaloncino tipo guaina ma non contenitiva così da stare tranquilla ulteriormente…e tanto aiuto dalle donne fidate per il cambio in bagno 🤭
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti mille problemi... e goditi la giornata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di tempo fa ho sentito una ginecologa che racontava di un farmaco che rimanda la mestruazione di quanti giorni hai bisogno. Puoi chiedere al tuo medico .
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dovevano arrivare 11 giorni dopo... E invece... Mentre vado al ricevimento... ZAC! mai successo nella vita.. X fortuna nella borsa x dormire in location avevo due paia di slip e qualche assorbente che ho sempre con me...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ora la pillola perché seno avrei avuto il ciclo sia il giorno del matrimonio che in viaggio di nozze.. Ma io ho fatto in tempo perché mi sposo tra due mesi, se rientri nei tempi consulta il tuo medico e se riesci a fare tutti gli esami in tempo ti consiglio di prenderla!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì mi sa che dovrò fare così 🤣 spero in un ritardo naturale
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Direi che visto che ti sposi a fine mese è tardi per un eventuale consulto ginecologico per eventualmente inserire la pillola.. il mio consiglio è intanto di non rovinarti la giornata per il pensiero del ciclo! Acquista una guaina anche non contenitiva o uno di quei pantaloncini appositi da mettere sotto il vestito così stai tranquilla di non macchiarti, fai più pause bagno in serenità e puoi pensare di provare con l’assorbente interno o ancora meglio con la coppetta che ha una durata anche fino a 8 ore!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io, diciamo per l'organizzazione poco male...mentre per il dolore sarà un problema tutto il giorno in piedi con i tacchi e il caldo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia più grande ansia.. il ciclo al matrimonio, il problema principale è il dolore Smiley atonished soffro parecchio soprattutto i primi due giorni.

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla c'è la puoi fare assorbente interno ed esterno e ogni tanto pausa bagno per cambiarti o al massimo coppetta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, a questo punto speriamo in un ritardo 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤣 perché già lo scorso mese 4 giorni di ritardo proprio xk sono un po' ansiogena e io sono super regolare come un orologio svizzero....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 se prendi la pillola puoi concordare con il tuo ginecologo di ritardando per qualche giorno. Comunque tranquilla, magari utilizza sia l'assorbente interno che quello esterno e non sbagli😊 è probabile anche che con lo stress dei giorni prima del matrimonio arrivi in ritardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione