Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Mestruazioni molto brevi

Cami, il 17 Luglio 2023 alle 09:51 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte! Dopo l’aborto ho fatto il controllo dalla gine. Ero al quarto giorno di ciclo e lei con l’eco ha notato che avevo l’endometrio piuttosto fine per essere al quarto giorno. Le ho detto che io ho sempre mestruazioni molto poco abbondanti e che durano pochissimi giorni. Già al terzo giorno non ho quasi più niente… lei aveva associato questa cosa a un basso livello di progesterone e mi ha fatto capire che comunque in previsione di un’altra gravidanza non va molto bene. Questo mese prima di riprovare ho preso progesterone in ovuli dal 15esimo al 25esimo giorno del ciclo, ma nonostante questo non è cambiato nulla! Sabato mattina mi è venuto il ciclo e domenica sera già non avevo quasi più nulla! Questa cosa mi ha molto demoralizzata sinceramente e sono terrorizzata all’idea di passare da un altro aborto visto che ne ho già avuti due… e anche perché a prescindere da come andrà ho paura che la prossima sarà l’ultima visto che anche mio marito non ne può più e già dopo questo ultimo aborto voleva lasciar perdere e non riprovare. Giustamente continua a dire che abbiamo due bellissimi figli sani e che alla fine siamo già contenti così… Però ormai per me il terzo figlio è diventato un desiderio molto forte e so che mi rimarrebbe un grosso rimpianto… sono veramente stanca di questa situazione e scoraggiata… qualcuna che ha avuto una situazione simile e poi è andato tutto bene?

12 Risposte

Ultime attività da Cami, il 18 Luglio 2023 alle 09:29
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! In questi due mesi dall’aborto sono stata piuttosto tranquilla solo che questo ciclo mi ha fatta un po’ preoccupare… sinceramente fino al ciclo non ci pensavo nemmeno più di tanto… speriamo vada tutto bene via🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo, è che è un attimo che diventi un pensiero troppo presente.. e purtroppo la nostra mente domina il corpo a volte.. prova a fare un altro ciclo di progesterone, e se ancora non ti cambia il ciclo, allora approfondisci! so che è difficile, ma bisogna mantenere calma e tranquillità..

vedrai che risolverete Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima gravidanza era gemellare e purtroppo si è conclusa con un aborto intorno a 8, 10 settimane; ma penso non sia dipeso dalle mestruazioni scarse
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si ho dosato anche quello… ho valutato di cambiare sinceramente… però anche quando sono stata in ospedale per l’aborto tutti i medici che incontravo mi dicevano che con lei ero in una botte di ferro! E non saprei nemmeno da chi andare perché ovunque chiedi sembra sia lei la migliore…
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io un aborto alla fine del terzo mese e anche se sono passati sei mesi sono ancora provata. È giusto fare di tutto perché non ricapiti.. anche perché gli aborti non segnano solo l’anima ma anche il fisico della donna, per questo non capisco i ginecologhi poco scrupolosi negli accertamenti e per questo (scusami se mi sono permessa) ti ho consigliato di valutare di cambiare, o di sentire un altro parere, se non ti senti seguita!!!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dosaggio del progesterone si fa al 21esimo del ciclo o dopo 7 giorni dell’ovulazione accertata. A inizio ciclo il valore del progesterone non dice se può ‘sostenere’ la gravidanza.
    L’endometrio sottile invece non è legato al progesterone ma all’estradiolo, eventualmente può dosare anche quello!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è questione di ossessione… solo che avendo già vissuto due aborti sono molto spaventata all’idea che ricapiti… sono esperienze devastanti e molto provanti… il primo l’ho perso a 12 settimane scoprendolo alla translucenza mentre per il secondo abbiamo addirittura visto fermarsi il battito durante l’eco. Ti assicuro che sono esperienze che ti segnano per la vita e voglio semplicemente fare tutto il possibile per evitare che ricapiti una terza volta. Non sono assolutamente ossessionata e non ho fretta di avere un’altra gravidanza… vorrei solo che la prossima andasse bene… con la prima avevo la convinzione che fosse un caso visto che capita a moltissime, ma due su tre mi sembrano davvero troppe per non esserci qualcosa che non va.
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono sempre andate bene? Noi non riusciamo a capire la causa dei due aborti. In entrambi i casi ci hanno detto che essendo successo abbastanza avanti probabilmente avevano problemi genetici e il primo ci sta addirittura qualche trisomia incompatibile con la vita visto che quando si è fermato era già di 4 cm. Però abbiamo anche fatto il cariotipo e non è venuto fuori nulla… l’unica gravidanza andata bene è stata quella in cui avevo fatto progesterone dal 15esimo giorno al 25esimo del ciclo e poi dal positivo mattina e sera… forse non è dipeso da quello però chissà…
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ha dedotto dal fatto che ho anche a volte spotting da dopo la gravidanza e poi avevo endometrio molto fine per essere al quinto giorno. Ho fatto poi i dosaggi ormonali ma al 2/3 giorno di ciclo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se hai già due bambini, vuol dire che il tuo corpo è in grado di farli, nonostante i tuoi ciclo molto brevi! Magari prova un paio di mesi, il corpo ci mette un po’ ad abituarsi! Però, se posso, non farla diventare un’ossessione.. ti rovini la vita e ne risentono tuo marito e i tuoi bimbi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, io ho sempre avuto un ciclo molto scarso. Un po abbondante il primo giorno ma nemmeno tantissimo, il secondo e terzo abbastanza scarso e poi basta solo macchie per il quarto giorno. Più o meno sempre così. Ma ciò non mia mai creato problemi o impedito di restare incinta 3 volte.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha supposto un basso livello di progesterone o ti ha fatto fare il dosaggio al 21esimo giorno del ciclo mestruale? Anche io ho un ciclo molto corto ma nel mio caso non è assolutamente associato ad un progesterone basso. Ti senti ben seguita? Altrimenti ti consiglierei di chiedere un altro parere ad un alto professionista per aiutarti a coronare il tuo sogno. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione