Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Ottobre 2020 Brescia

Meta viaggio di nozze

Anna, il 25 Agosto 2019 alle 20:16 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao ragazze, scrivo perché avrei piacere avere una vostra opinione sulla scelta del viaggio di nozze..siamo stati in agenzia con queste richieste: 10 giorni in totale, di cui non solo mare, quindi un posto che ci desse la possibilità di fare diverse escursioni avendo comunque una vacanza rilassante..mi rendo conto di essere un po’ pretenziosa, portate pazienza 😜
Il periodo è l’ultima settimana di maggio e le alternative sarebbero queste:
1) Madagascar2) Mauritius3) Cuba4) MessicoQual è secondo voi il miglior compromesso? Oppure avete altre destinazioni da indicarmi?Grazie mille in anticipo 😊

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 26 Agosto 2019 alle 16:20
  • Lucia
    Sposa Principiante Dicembre 2019 Genova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il miglior compromesso per mare e turismo è il Messico! Tante cose da visitare e mare stupendo! 😃
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in vacanza in Messico anni fa! Lo consiglio e soprattutto 10 giorni bastano per fare mare e gite!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a Cuba e posso consigliarvela. Oltre l Avana, tantissime cittadine caratteristiche da vedere, e un mare pazzesco😃
    Meta viaggio di nozze 1
    Meta viaggio di nozze 2
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

BALI: l'indonesia è vastissima, piena di spiagge da favola, bali è più indicata ai surfisti, mentre alcune sue coste ricordano un po' le scogliere bianche calcaree che trovi anche in europa (vedi nusa penida o la parte sud di bali). Ma bali è anche piena di storia, cultura e paesaggi da visitare, infatti con 10 giorni ti converrebbe puntare direttamente lì per visitare, templi, palazzi e giardini, cascate (che cascate!), risaie terrazzate, vulcani, se credi; e poi scegliere un mare più bello raggiungibile con un'oretta di volo, o - come ti dicevo - imbarcati su quei velieri che ti portano in luoghi meno battuti dal turismo e ti portano in spiagge più incontaminate. Una volta si faceva bali + gili (una delle tre isole gili) ma ora, dopo un terremoto non so se le han ricostruite, andrebbe verificato. Alle gili si va con un aliscafo. MESSICO: Balcalar è uno spettacolo, ma se il mare non è fattibile (causa montagne di sargassi in putrefazione) e i cenote vi hanno scocciato, ci sta anche la possibilità di fare una gita dal sito archeologico di Muyil dal quale si prende una barchetta per l'ominima laguna verso la Laguna Chunyaxché, dove si fa il bagno e ci si fa portare dalla lieve corrente lungo antichi canali scavati dagli umani e anche lì l'acqua è spettacolare, il barcarolo poi ti recupera a fine "percorso". Le alghe fanno trovare "lidi" alternativi.

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna. dipende da voi. non sono molto informata su cuba e Messico ma sicuramente Madagascar e Mauritius hanno mare e non solo.

noi andremo alle Mauritius dopo il Sudafrica.

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo il mio gusto personale, pur non avendo mai visitato nessuna di queste mete, ti direi Madagascar.

• Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe l'Indonesia, posto dove vorremmo andare in luna di miele, oppure tra le tue proposte mi attira molto Cuba o le Mauritius 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo
    Evinamoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kenya assolutamente!!!! 5 giorni di safari e 5 di mare meraviglioso!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! La dritta di Bacalar mi è piaciuta molto! 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino 😍 la mia prima idea era stata quella di fare 2 giorni a Bangkok e gli altri 8 a Bali..me l’hanno sconsigliata però per il mare, non bello per la balneazione ☹️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, vero! con 10 giorni Bali, c'è molto da vedere ma si può fare le cose più importanti in 5 giorni e poi o si sta al mare lì gli altri 5, o ci sono dei bei velieri-crociera, che veleggiano verso komodo (per veder i draghi) e rinca e palau padar.

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a fine Maggio e siamo stati in Indonesia, e lo consigliero sempre a tutti ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi visitare (intendo siti archeologici), tra quelle elencate c'è solo il Messico con 5 giorni vedi lo yucatan e ti fai 5 giorni di mare, se c'è il problema dei sargassi, vai ai cenote o a Bacalar che è un paradiso. maggio è il mese ideale per la cina o il giappone, ma data la vastità delle nazioni e la quantità di cose da vedere, sarebbero pochini tutti e 1o i giorni per il tour.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, la stessa cosa ce l’ha detta anche la nostra agenzia, che il problema alghe non si può prevedere in anticipo..vorrebbe dire quindi partire incrociando le dita..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio gusto Madagascar
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cuba ti consiglio di farla itinerante... andare in un qualche resort è uno "spreco" perché ha tantissimi posti meravigliosi da vedere. Noi l'abbiamo organizzato da soli lo scorso anno ed è stato un viaggio meraviglioso!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non posso aiutarti perché non sono stata in nessuno di questi posti... posso però dirti che il proprietario dell’agenzia dove siamo stati noi ci ha sconsigliato il Messico per via di un’alga che da qualche anno ha invaso il loro mare, motivo per cui è impossibile fare il bagno... magari chiedi più info alla tua agenzia su questa cosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione