Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa

Meta viaggio di nozze Settembre 2024: quale scegliere???

Rachele, il 26 Novembre 2023 alle 19:30

Pubblicato in Luna di miele 43

Buonasera a tutti! Abbiamo ricevuto i preventivi dell’agenzia di 4 mete, tutte, a nostro parere, interessanti, costose e con i loro pro e contro. Qualcuno riesce a consigliarci magari sulla base delle proprie esperienze passate? Ci sposiamo a settembre e partiremo circa il 10 del mese. Nello...
Buonasera a tutti!
Abbiamo ricevuto i preventivi dell’agenzia di 4 mete, tutte, a nostro parere, interessanti, costose e con i loro pro e contro. Qualcuno riesce a consigliarci magari sulla base delle proprie esperienze passate?
Ci sposiamo a settembre e partiremo circa il 10 del mese. Nello specifico faremmo: 1) New York (6 giorni) - Antigua (6 giorni)2) New York (4 giorni) - Costa Ovest on the road (13 giorni) 3) Madagascar (16 giorni di cui 8 sul mare) 4) Kenia (15 giorni safari+mare)
Da non trascurare il budget! Se per l’Africa i preventivi sono da considerarsi finiti, ovviamente per l’America i prezzi comprendono solo voli, pernotto e macchina (tranne Antigua che ha la soluzione all-inclusive)
Grazieeeee

43 Risposte

  • Catia
    Sposa Abituale Aprile 2024 Perugia
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato Madagascar ma onestamente credo che 15gg siano troppi… vi consiglierei invece per l’opzione New York + Costa ovest di concentrarvi solo sulla costa ovest con più calma in modo da trovare momenti di relax … offre tante mete e personalmente è un viaggio che mi è rimasto nel cuore con i suoi paesaggi e i contrasti 😍. New York in 4 gg riesci a vedere molto poco e trovo invece che sia una città che merita una visita più approfondita. Noi faremo New York e crociera ai Caraibi ma a maggio ☺️
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per rispondere alla tua domanda, si! Noi abbiamo prenotato una crociera di 2 settimane nel nord Europa, per i motivi di cui prima e anche per il budget! Siamo sui 7k e ci rimarrebbero fuori solo i pranzi, praticamente..non possiamo permetterci di spendere purtroppo tantissimo!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, sulla base di quello che hai detto escluderei per motivi di budget NY+WC e anche il Kenya per la stagione non proprio giustissima (anche se chi può dire come saranno le stagioni d ora in avanti??!).
    A questo punto rimarrebbe il Madagascar al quale puoi aggiungere il Sudafrica, magari 🤔 quindi dovresti provare a farti rifare un preventivo..
    Oppure NY+Antigua! Non so..sarà che a me NY non è uno di quei posti che vorrei assolutamente vedere nella vita.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difficile scegliere, sono tutti posti da visitare almeno una volta nella vita! Voi avete già scelto la vostra metà dei sogni?
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe uno dei miei sogni ❤️
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l’itinerario è pazzesco ma mi spaventa un po’ il costo e il ritmo sostenuto dell’intero viaggio… forse mi mancherebbe un po’ di sano relax!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!
    Il nostro budget indicativo è rimanere sotto i 10.000 €. Faremo la lista nozze ma i nostri invitati non saranno numerosissimi e non vorremo metterci altri soldi di tasca nostra, ecco!
    Io amo il mare, il mio fm ne farebbe anche a meno. Stiamo quindi cercando un compromesso 😂Cercando di essere sintetica, scriverò cosa ci rende dubbiosi: New York più costa ovest: da considerare il costo extra (siamo già a 9900€ solo di preventivo). I ritmi di viaggio sarebbero particolarmente impegnativi.New York + Antigua: il mio fidanzato ha la sensazione di fare/vedere poco.Kenya: ci hanno detto che il periodo migliore sarebbero i mesi invernali per evitare le piogge.Madagascar: ci sembrano troppi 15 giorni da dedicare solo all’isola. Troppi giorni di mare per il mio fidanzato.
    Al momento io sarei piu orientata quindi per il Kenia e New York + Antigua, però vorrei sapere le vostre esperienze/opinioni ❤️
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti direi Madagascar o Kenya perché personalmente sceglierei quelle mete (poi però purtroppo farò tutt altro per tanti altri motivi, in primis la paura di volare e di essere dall altra parte del mondo) però dicci…quali sono i pro e i contro? E magari anche i budget? Così da darti magari una risposta un po’ più pinderata!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposiamo a giugno e faremo costa ovest + New YorkSmiley smile è l’unica alternativa tra le tue senza la componente mare, dovreste capire se sareste disposti a “rinunciare” a qualche giorno di relax, altrimenti ti direi di andare su una delle altreSmiley smile mio cugino ha fatto il safari in sud africa e l’ha adorato

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tra questi sceglierei il Kenya con il safari più mare 🤗💙
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ispira molto il Madagascar, ma anche il Kenya è molto bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione